Vai al contenuto
Max_KrazyKat

HELP! suhr riot vs mi audio crunch box vs tonecandy red hot vs barber direct drive?

Recommended Posts

Sto cercando disperatamente un bel pedale hi gain (ma non troppo... diciamo che mi basterebbe già in territorio jcm800) che suoni decentemente anche sui fender (twin, deluxe e bassman) oltre che su una jtm45

Ho provato il plextortion... orribile sui fender

plexidrive... poco gain e impastato

okko... bellissimo ma troppo vetroso per me

pinnacle... non esce per niente dal mix e non va sui fender

un vecchio shredmaster... finora l'unico che riesco a suonare su tutti gli ampli ma pieno di difetti

ocd.... lo adoro e tengo fisso in pedaliera la v3 ma la uso solo per i soli, sulle ritmiche è troppo impastato

rockbox boiling point... non mi è piaciuto per niente, troppo "straight in the face" e decisamente troppo costoso

Sono un fan dei RAT ma vorrei un pedale che non ha i difetti dei rat.

Come overdrive uso fulltone (fd2 vecchio o robin trower) e wampler ecstasy (lo uso quasi come clean boost)

Mi girano per la testa questi:

suhr riot, barber direct drive, tonecandy red hot, mi audio crunch box...... che ne dite

tra l'altro il crunch box si trova a pochi soldi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Il riot è un bel pedale, parecchio Gain, gran botta e, non ci crederai, un minimo di dinamica ce l'ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thanks... vedo che avete escluso il direct e il red hot!!!

forse il direct è più un overdrive?

la differenza di prezzo tra crunch box e riot è enorme........

dite che il crunch box suona decentemente su un fender pulito tipo twin (lo so che cerco la botte piena e la moglie mbriaga :sorrisone: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il crunch box è il più bel pedale high gain che ho avuto, fluido mai impastato... guadagno a iosa, belle medie per i soli.

co trimmer interno lo scolpisci come ti pare a livello di eq.

nonricord bene ma forse l'ho dato proprio a lello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cmatmods brownie e il crunch box a loro modo li trovo abbastanza simili al Pinnacle nella questione buca mix...ho sempre avuto l'impressione che servisse qualcos'altro, possibilmente dopo per renderli più "veri" e in faccia...E l'ecstasy che hai è perfetto a tale scopo..

Il Riot invece è proprio come lo descrive Raffus anche se gli ho preferito il Triple Wreck. Rimanendo in casa Okko, dominator e vai sul sicuro.

Altra soluzione sfruttando l'ocd....se provi a settarlo per le ritmiche e non per i soli, in modo che non impasti e non sia confuso (anche se la V3 ha tanti bassi), e gli spari dentro un od con volume a palla, l'eq aperta quanto basta e poco gain, ti ritrovi un bel canale lead come si deve, sia su fender che su marhsall, dinamico e discretamente rumoroso lasciando il carattere dell'ocd che già usi a tale scopo.

Io ho la v2 e mi è capitato di boostarlo così con un Ts9 con risultati ottimi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crunch box ha il rapporto qualità/prezzo più incredibile che ci sia.

Certo, il Riot è più amp like e ha acuti meno transistorici, ma non poi così tanto...

Sento parlare benerrimo del BSIAB II, ma non l'ho mai provato...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Direct Drive, OCD e Riot

convivono in perfetta armonia

nel mio gear c'è una prova di tutti e 3 se ti può interessare

Lì il barber è usato come od a basso gain, la chitarra è una fender stratocaster con 3 single coil e l'ampli un fender deville

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cmatmods brownie e il crunch box a loro modo li trovo abbastanza simili al Pinnacle nella questione buca mix...ho sempre avuto l'impressione che servisse qualcos'altro, possibilmente dopo per renderli più "veri" e in faccia...E l'ecstasy che hai è perfetto a tale scopo..

Il Riot invece è proprio come lo descrive Raffus anche se gli ho preferito il Triple Wreck. Rimanendo in casa Okko, dominator e vai sul sicuro.

Altra soluzione sfruttando l'ocd....se provi a settarlo per le ritmiche e non per i soli, in modo che non impasti e non sia confuso (anche se la V3 ha tanti bassi), e gli spari dentro un od con volume a palla, l'eq aperta quanto basta e poco gain, ti ritrovi un bel canale lead come si deve, sia su fender che su marhsall, dinamico e discretamente rumoroso lasciando il carattere dell'ocd che già usi a tale scopo.

Io ho la v2 e mi è capitato di boostarlo così con un Ts9 con risultati ottimi.

grazie per le dritte... farò la prova che dici con l'Ocd. adoro quel pedale. la v3 è un pò troppo scura ma adoro come buca il mix. La 2 e la 4 non mi hanno convinto (anche se la 2 è decisamente migliore con naturalezza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emma reetzafratzitz o come si scrive. Butta giù i muri e non impasta mai.

L'Emma l'ho avuto per diversi anni e mi piaceva molto. Un gran pedale ma mi mancava qualcosa... anche lui spariva nel mix (lo usavo più che altro per registrare). Devo dire che l'okko diablo lo ha sostituito più che degnamente con quel tanto di medi in più per uscire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, il Riot è più amp like e ha acuti meno transistorici, ma non poi così tanto...

Sento parlare benerrimo del BSIAB II, ma non l'ho mai provato...

Ho anche il bsiab , effettivamente è davvero valido...con qualche modifica ancora meglio. E' cmq la base di partenza di Cmatmods Brownie e Pinnacle che io sappia...entrambi hanno le loro varianti ma il territorio sonoro è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crunch box ha il rapporto qualità/prezzo più incredibile che ci sia.

Certo, il Riot è più amp like e ha acuti meno transistorici, ma non poi così tanto...

Sento parlare benerrimo del BSIAB II, ma non l'ho mai provato...

hai toccato il tasto giusto... il crunch box costa poco e mi chiedo se il riot sia così tanto più bello da giustificare l'enorme differenza (almeno sull'usato)...

Ultimamente ho provato tanti pedali superblasonati (secret, rockbox ad esempio) che secondo me non valgono neanche lontanamente le cifre assurde che chiedono (ma non voglio entrare in una polemica che mi sembra sia stata affrontata già a fondo in questo forum)

... ma alla fine l'orecchio è soggettivo e oltretutto io sto diventando mezzo sordo a forza di stare impalato davanti alle casse in godimento perpetuo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Direct Drive, OCD e Riot

convivono in perfetta armonia

nel mio gear c'è una prova di tutti e 3 se ti può interessare

Lì il barber è usato come od a basso gain, la chitarra è una fender stratocaster con 3 single coil e l'ampli un fender deville

mi faresti un grosso favore!!!!

dove devo andare a guardare per sentire il tuo gear?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonecandy red hot,mai sentito un pedale con una botta ed un gain simile,costicchia un po',ma fidati che quel pedale spacca davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi il crunch box, è un ottimo pedale, ottima pasta, riesci a spaziare da suoni 70's ai più shreddosi 80's giocando con gain e volume,

costa il giusto e...che vuoi di più? ;)

poi è sempre meglio provarlo prima così vedi se risponde alle tue esigenze

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi il crunch box, è un ottimo pedale, ottima pasta, riesci a spaziare da suoni 70's ai più shreddosi 80's giocando con gain e volume,

costa il giusto e...che vuoi di più? ;)

poi è sempre meglio provarlo prima così vedi se risponde alle tue esigenze

hai ragione... il prezzo del crunch è ottimo.

In ogni caso non ho modo di provarne neanche uno decentemente quindi preferisco partire con il meno rischioso. Per ora quoto il crunch box!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×