Vai al contenuto
santiaguito87

consiglio su un fuzz bello pazzo

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Per questo topic mi serve tutta la sculanderia di cui siete capaci :lol: e tutta l'esperienza fuzzara che avete!

Per la band sorge l'esigenza di avere un fuzz.

Ma non qualcosa di classico (tipo big muff, fuzz face ecc ecc) o vintage, anzi, meglio se è bello moderno.

Mi serve qualcosa di pazzo (stile fuzz factory, bit commander, geiger counter) ma che al contempo non sia il tipico fuzz che suona da cono rotto.

Insomma non mi serve una distorsione-fuzz o un suono distorto vintage, ma qualcosa di pazzo, da tirar fuori al momento giusto!

Però è fondamentale che non sia il tipico fuzz scavato sui medi..

..deve essere qualcosa che non deve solo bucare il mix, lo deve perforare e sderenare! :lol:

Quindi sono graditi soprattutto i commenti di chi ha testato fuzzes di tal risma all'interno di una band.

Sparate i nomi! ult-aaaaa%20(6).gif

Come budget per ora vi lascio carta bianca, voglio prima farmi un'idea di cosa offre il mercato, e poi deciderò con calma in base alle mie tasche (e non prima di aver venduto la roba che ho da vendere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fuzz abbastanza versatile è il Carl Martin The Fuzz. Forse con questo riesci a tirare il suono che vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col big cheese ci riesci a tirar fuori anche suoni un po' strambi, me lo ricordo con un'uscita di volume max un po' bassa, ma al limiti gli piazzi davanti un boost cattivo

in coppia col metaball (nel send/return) sembrava di essere dentro la morte nera con darth vader che mi pigliava a spadate....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.raingerfx.com/video.html (il secondo video è geniale! ...era già stato postato se non erro)

...oltre ai Rainger e al Geiger, ci sono diversi pedali pazzi di Devi Ever (Bit Mangler, Synth Mangler, Shoegazer, ecc.) e anche i Lovetones potrebbero fare al caso tuo... (Meatball con Big Cheese o Ring Stinger, o visto il costo, qualche clone). Altrimenti io proverei con un qualsiasi distorsore in catena con un bel filtro o una modulazione pazza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me o qualcosa con gli switch separati, cioè che impazzisce quando vuoi tu tipo il fuzz god (meglio il I se lo trovi), lo shoe gazer, oppure uno dei dwarcraft (bit o dream mangler) oppure il nuovo malekko plus. Fra tutti questi comunque io metterei sopra tutti un bel fuzz probe, in più ora è uscita anche la versione vexter. Lo setti come vuoi, magari con un suono un pò più "regular" e col piede lo fai andare in oscillazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzuoli :hug:

Ora mi faccio un tour in rete per scoprire i fuzz che mi avete suggerito.

Andre, è interessante anche quel ds1 moddato, in effetti ho detto fuzz ma non è strettamente necessario che sia un fuzz :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×