Vai al contenuto
Ric67

PMS 57 by Pickupmakers

Recommended Posts

Caro giorge...

Questi 57 li hai provati al raduno....

Secondo me puoi fare a meno degli zhangbucker...

Ahahhaa

(null)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho provato i 59 ma dalle recensioni spno sempre più convinto di aver preso i pickup giusti quando ho scelto i 57.. Per me fanno davvero suonare la Les Paul come dovrebbe suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece state facendo venir voglia di un 59 in alnico VI da ponte, cerato e abbastanza sovravvolto, diciamo sui 10-11k! Potrebbe essere l'Hot paf definitivo per hard rock vecchia maniera! :pray:

Sarebbe possibile?? :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia dell'hot PAF :sorrisone: :sorrisone: .. secondo me ti potresti accontntare di 9k in modo da non snaturare troppo il suono. :smile:

Parla con Max comunque... maaaa.. Alinco VI ?

comunque per dell'hard rock 80's sicuramente meglio i 59 dei 57, sono più a fuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia dell'hot PAF :sorrisone: :sorrisone: .. secondo me ti potresti accontntare di 9k in modo da non snaturare troppo il suono. :smile:

Parla con Max comunque... maaaa.. Alinco VI ?

comunque per dell'hard rock 80's sicuramente meglio i 59 dei 57, sono più a fuoco

Ma io sono un tamarrone, che mediamento sta sui 14-17k! 10-11 per me sono quasi low output! :sorrisone: :sorrisone:

Abbi pazienza, ovviamente intendevo alnico V..è che stamani scrivevo con il nipote che mi schiacciava tutti i tasti a caso....

Quello che mi interessa è più che altro la caratteristica "random" dei paf come si deve, e la classica marciosità, senza però sacrificare troppo la definizione, che i pickup troppo sbrodoloni o confusi non mi piacciono!

Poi certo non è che abbia bisogno di chissà quale uscita per saturare l'ampli, di gain ne ho quanto ne voglio, dicevo più che altro per un fattore di abitudine a certe caratteristiche. Ne parlo con Max comunque, a meno che non voglia intervenire con 2 parole qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità, il '59 da ponte che resistenza ed induttanza ha?

Ho visto il sito, ho fatto da solo :P

Non pensavo ci fossero tutti i valori riportati sul sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque per dell'hard rock 80's sicuramente meglio i 59 dei 57, sono più a fuoco

si ma per dio dovete piantarla...cazz...

....ecco, proprio ora che sto imparando a saldare e che avevo una voglia matta di cambiare i BB della mia R7.

I '57 sembrano perfetti.

Siete davvero i soliti gasatori.

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

'spe, ma per un suono più dinamico, non troppo carico, con molta pancia, cosa sono da preferire?

'57 o '59?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raffino mio, che domanda...bohhh dipende dalla chitarra!

nè i 57 nè i 59 sono carichi, dinamica..da vendere entrambi... secondo me devi decidere in base ai tuoi gusti.. su una LP la pancia in genere non manca mai... :sorrisone:

@the jedi

R7...57 ! quando li cambio mi faccio un set uguale per la R7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tira una monetina, fa lo stesso...

come la vuoi la R8? più marciottina o più "musicale" ? poniti questa domanda.

Aggiungo..se la R8 non è particolarmente "aperta" ti direi 59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, secondo me.

vorrei solo dire che non è che i 57 non siano "musicali" eh, tra i due set, io sento più musicalità e un pelo meno di aggressività nel taglio dei toni nei 59. Li ho entrambi e davvero amo sti cazz di picappi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che me lo stavo chiedendo anche io? fino a "marciotto" ci posso arrivare, ma "musicale" come aggettivo mi dà troppe poche informazioni... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

sai che me lo stavo chiedendo anche io? fino a "marciotto" ci posso arrivare, ma "musicale" come aggettivo mi dà troppe poche informazioni... :P

Son bellissimi questi termini per descrivere un suono.Pensa te quanta musica è musicale :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendete per pick-up più "Musicale"? :sorrisone:

intendo un suono un po' più limpido, con un eq equilibratissima, meno aggressivo come tono generale.

Sempre in riferimento alla prova A/B tra i due. Ribadisco che non significa affatto che i 57 non lo siano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

intendo un suono un po' più limpido, con un eq equilibratissima, meno aggressivo come tono generale.

Sempre in riferimento alla prova A/B tra i due. Ribadisco che non significa affatto che i 57 non lo siano...

Si si Ric ho inteso più o meno però mi fanno sorridere i termini bizzarri che tutti noi usiamo per descrivere un suono ahahah ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric67, visto che hai entrambi i set che interessano a molti, non potresti registrare qualcosa? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì e anche con diversi ampli in diversi tipi di ambiente! :rotflmao:

Seriously, per quanto Ric sia gentile e disponibile non è mica un dimostratore! Ci sono i sample sul sito comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei ringraziare Ric per il piacevole post aperto e per le belle parole spese per i miei prodotti.......

sapevo che non saresti rimasto deluso.......ed avendo ora entrambi i set hai captato al meglio le differenti sfumature che identificano i due set

ho anche visto che hai apprezzato le nuove confezioni con scheda tecnica/info ed anche il plettro è simpatico

dalle tue parole inoltre deduco che la "limatura" delle bobine è servita.... mentre per i poli e gli slug non è stato fatto alcun aging.... sono già così.. sono in acciaio dolce.... ed anche questo serve per il timbro finale... sono anch'essi diversi da quelli usati sui '59

per tutti gli altri interessati sono sempre a disposizione per qualsiasi dubbio/informazione riguardo questi HB

saluti

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Max ho provato i tuoi p.up da mirko e i 57 mi sono sembrati subito favolosi..

Ho una domanda ..

Ma secondo te è possibile mantenere lo schiocco tipico di questi pickup ma aumentando le frequenze basse e lievemente alzare anche l'uscita??

parlo di basse quelle proprio fisiche che non ingolfano l'ampli ma lo fanno suonare più ampio e largo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×