Vai al contenuto
evol

Chi mi consiglia un reverb a pedale?

Recommended Posts

Non ho mai provato il pedale in questione della T.C., ma se la sostanza è quella del reverb che hanno messo sul Gmajor2 secondo me non ci siamo.

Gusti personali ovviamente, ma in campo rack ho trovato tremendamente migliori Intellifex e anche Digitech, Poi non so se ci possa essere una corrispondenza anche nei pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dr. Scientist è quanto di meglio si può trovare, anche per le possibilità che offre di sperimentare...

Sempre di altissimo livello ci sono il Neubauten WET reverb, e il Sub Decay Spring Reverb....

Come rapporto qualità/prezzo/dimensioni forse una nota va data all'immortale HolyGrail versione nano...un must dei riverberi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

MNK? l'ho sentito al raduno ed è fighissimo....max se ne sta facendo fare uno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MNK? l'ho sentito al raduno ed è fighissimo....max se ne sta facendo fare uno ;)

Mi pare che Sergio usi il chip della Accutronics...direi che non si discute sulla qualità. Avevo trovato anche un kit su musikding per farmelo ma prima volevo valutare le proposte di brand "commerciali"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di reverb cerchi? qualche modalità in particolare? hall, spring, room? hi-fi, lo-fi?

io personalmente sono soddisfattissimo del Boss Rv2, il primo reverb a pedale. Mi piace perchè è abbastanza lo-fi pur essendo un digitale, le varie modalità (room, 2 hall, bright, gate e delay) sono tutte ottime (tranne gate che è na cazzata secondo me), il tempo di ritardo è abbastanza lungo e riesco a fare cose interessanti. A me piace il rock alternativo anni 90, il noise etc e per queste applicazioni lo trovo ottimo. Mi dispiace solo non abbia una modalità modulated reverb, ma va bene così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il malekko spring chicken, quello vecchio, ma credo che sia sempre sulla scia del chip che avete citato, per cui se ti interessa un ottimo simulatore di spring reverb stai su questo secono me..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da felice possessore del Neunaber WET Reverb mi sento di consigliartelo, per semplicità, praticità e dimensioni contenute. L'algoritmo utlizzato è molto bello ed originale, non è nè un spring, nè un hall, nè un plate nel senso più classico del termine. Adesso fanno la versione stereo con anche il controllo del tono. Un po' costoso, ma davvero eccellente.

Poi vabbè, io sono un amante dello strymon blueSky Reverberator. Ho avuto anche il Dr. Scientist mini-RRR, molto bello anche quello.

Ho anche il Boss RV-3 Reverb/Delay ma lo uso poco. Il più bel "modulated reverb" (per cose ambient e post-rock) è indubbiamente quello che trovi nel Boss RV-5 Digital Reverb di attuale produzione.

Capitolo "spring reverb": il già citato Malekko Spring Chicken è molto bello.

Del TC Electronics Hall Of Fame ho sentito parlare in termini discordanti: ultimamente l'aveva preso Oliver ma - a quanto ne so - l'ha rivenduto quasi subito, a suo dire suonava molto "freddo".

Da non sottovalutare, a mio avviso, il DigiTech Hardwire RV-7, che ha gli algoritmi della Lexicon e tante funzioni (spring, hall, gate, plate, reverse, modulated, etc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! E invece del Cathedral della EHX che ne dite?

E' fantastico. All'inizio l'ho scartato per la grandezza, non pensavo avrei usato il reverb così tanto. Ora ci sto ripensando seriamente, soprattutto per l'infinte reverb e il reverse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un magnifico dr scientist miniRRR qui sul forum mi pare... per me è il migliore a pedale... batte pure lo strymon, se solo il miniRRR avesse il reverb infinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! E invece del Cathedral della EHX che ne dite?

Avuto anche questo. Bello il reverse e notevoli le possibilità collegate all'infinite reverb. Per il resto, mio malgrado, l'ho trovato un po' deludente, nonostante la possibilità di salvare molti presets.

Pedale che forse non ho capito/studiato al massimo delle sue potenzialità. Ce l'ha e lo usa molto l'altro chitarrista del mio gruppo.

Mi accodo al buon Molok e ti consiglio anch'io il Dr. Scientist miniRRR, se cerchi un reverb compatto e che suoni davvero bene.

Se invece vuoi qualcosa di più specifico sul genere ambient/post-rock: Neunaber WET Reverb o strymon blueSky. Con mix e depth a palla nel Neunaber hai un bellissimo infinite reverb, molto spaziale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto anche questo. Bello il reverse e notevoli le possibilità collegate all'infinite reverb. Per il resto, mio malgrado, l'ho trovato un po' deludente, nonostante la possibilità di salvare molti presets.

Pedale che forse non ho capito/studiato al massimo delle sue potenzialità. Ce l'ha e lo usa molto l'altro chitarrista del mio gruppo.

Mi accodo al buon Molok e ti consiglio anch'io il Dr. Scientist miniRRR, se cerchi un reverb compatto e che suoni davvero bene.

Se invece vuoi qualcosa di più specifico sul genere ambient/post-rock: Neunaber WET Reverb o strymon blueSky. Con mix e depth a palla nel Neunaber hai un bellissimo infinite reverb, molto spaziale...

Il mini RRR del forum è andato (argh!). Il Bluesky mi attizza parecchio però cazzarola 280 euri di pedale non me la sento...l'ehx alla fine con 185 te lo prendi nuovo e fino a quella soglia poteva pure starci. Come mai dici che non ti ha convinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il cathedral mai provato ma mi sembra davvero un ottimo reverb! bhé è più economico ma più grande ad esempio del blue sky, a te interessava che fosse piccolo no ? il cathedral mi tenta da un pò :facepalm:

vabé io non faccio testo, mi farei na pedaliera sono di reverb e delay ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta un mese e fatti il nuovo Strymon Flint, Reverb e Tremolo come solo sanno fare. ;)

Il vecchio spring chicken per me è utilizzabile solo sui puliti, appena gli dai un pò di crunch crea un marasma indefinibile.

Il tonebug della T rex invece mi è durato una settimana. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il cathedral mai provato ma mi sembra davvero un ottimo reverb! bhé è più economico ma più grande ad esempio del blue sky, a te interessava che fosse piccolo no ? il cathedral mi tenta da un pò :facepalm:

vabé io non faccio testo, mi farei na pedaliera sono di reverb e delay ahahahah

Ho sentito il sample e sacrifico volentieri qualche cm di pedalboard :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao vincè!

avuti:

boss rv2 e rv3: i migliori per qualità prezzo ma la digitalizzazione del segnale la odio, specie in studio

digitech vecchio: delusione

marshall reflector: una sorpresa! true bypass, 90 euro, ottimi algoritmi (non esagero, a livello del rv2 ma con molte più funzioni)

bluesky: il top (attualmente in pedaliera con capistan, che ha un bel reverb spring e memory man with hazarai, che ha tanti parametri manipolabili di echo-reverb molto interessanti e psycho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

IO ho appena preso il TC Hall of Fame e devo dire che è molto ma molto bello e non suona per niente freddo.

Direi scelta consigliatissima :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ho appena preso il TC Hall of Fame e devo dire che è molto ma molto bello e non suona per niente freddo.

Direi scelta consigliatissima :smile:

l'avevo dimenticato! lo presi a oliver a dicembre, ma era per mio fratello. molto bello, da quello che ricordo. credibile e pratico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×