Vai al contenuto

Recommended Posts

Allora, ho bisogno di consigli per un overdrive, visto che voglio iniziare a farmi una pedaliera. :P

Quindi mi serve un OD per "iniziare", tanto per capire cosa cerco veramente.

Il Presidente mi ha consigliato un OCD, che dai video mi è piaciuto molto.

Avevo adocchiato anche il Rockbox Boiling Point di un'utente del forum, ma non me lo vende. ;)

Ci dovrei suonare rock/hard-rock, 70, non metal, lo userei su una Cornford monocanale con boost integrato.

Budget max 200€, poi se c'è l'occasione faccio lo sforso e aggiungo qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ti dico una cazzata e magari farà storcere il naso, ma io uso un Visual sound jeckyll & H. e devo dire che suona veramente bene ed ha una valanga di possibilità poichè è accoppiato ad un dist.....risparmieresti pure una discreta somma, ma io sono il meno indicato a parlare di pedali :bam::fighetta:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dell'ocd ho un ottimo ricordo, così come anche di un fulldrive della prima produzione, aggiungo però pure lo screwdriver e se vuoi fare uno sforzo sul budget prova a sentire il fetto (se fetto nord meglio ancora) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ti dico una cazzata e magari farà storcere il naso, ma io uso un Visual sound jeckyll & H. e devo dire che suona veramente bene ed ha una valanga di possibilità poichè è accoppiato ad un dist.....risparmieresti pure una discreta somma, ma io sono il meno indicato a parlare di pedali :bam::fighetta:

beh il jeckill+hyde è una buona scelta.

hai sia un overdrive di ispirazione TS sia un distorsore moderno.

non sono pedali alla moda ma suonano benone.

Anche il Route 66 non è male (TS + compressore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh il jeckill+hyde è una buona scelta.

hai sia un overdrive di ispirazione TS sia un distorsore moderno.

non sono pedali alla moda ma suonano benone.

Anche il Route 66 non è male (TS + compressore)

adesso dovrebbe esistere anche una versione che accoppia due overdrive...se è come nel J&H sarebbero due simil ts808 un pò più incazzosetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Uno degli overdrive che più mi ha dato soddisfazione e che ho trovato ottimo in tanti settaggi è il Wampler Plexidrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti stai avventurando in un tunnel senza ritorno, comunque come overdrive partirei da uno di ispirazione Ts808 o TS9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quella cifra potresti prendere un Bearfoot Honey Bee usato, e avresti un overdrive "abbastanza" definitivo.

Sottolineo l'abbastanza perchè quando inizi non finisci più. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla foto che hai postato, con sir richie blackmore in primo piano e dall'ampli che hai ti dico OCD, io l'ho solo provato, come pedali sono al momento apposto ma credo che l'OCD lo prenderò perchè ricordo che suonava alla grande.. i TS, che sia il 9 o l'808 li trovo validi ma diversi, sono più degli "scalda valvole" da utilizzare per spingere un ampli che non degli OD da utilizzare sul clean.. c'è da dire che i Tube Screamer tornano sempre utili e non vanno mai venduti perchè come boost, o come overdrive "leggeri" sono sempre unici nella loro categoria! A farla proprio completa il TS808 che boosta un OCD è un accoppiata utilizzata da molti. Buona scelta! ...e con i nomi che hai elencato, tranquillo che qualunque cosa prendi non sbagli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero perso un oò di risposte, scusate. ;)

Comunque andrò sull'OCD mi sa, me lo hanno consigliato in tanti e usato si trova a buon prezzo.

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usato per molto tempo un OCD (e anche tuttora nella board grande). Tempo fa lo boostavo con un TS808 e davverro usciva fuori un lead da paura! ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×