Inviato Novembre 28, 2025 Nov 28 comment_623332 Mi piacerebbe che postaste le vostre PRS (di qualunque tipo, modello, anno), ma soprattutto mi piacerebbe che postaste quelle che vi piacerebbe avere. Quelle che vi hanno colpito. Ma pure aneddoti, impressioni, video che vi sono rimasti impressi, pick up, manici ecc. (Anche) a questo servono i forum, daje. Segnala
Inviato Novembre 28, 2025 Nov 28 comment_623345 Sempre tirato tantissimo il bigolo la McCarty. Però non ho una grossa affezione per il marchio, tale da giustificarmi i soldi che chiedono per averne una... cioè se dovessi spendere quel tipo di soldi prenderei altro. Però è belliFFima. Segnala
Inviato Novembre 28, 2025 Nov 28 comment_623347 Mi piace questa S2 Vela per design, colore, tipo di ponte, pickups e sistema di switching. Dalle poche demo sembra anche suonare bene ma, come tutte le asce del resto, andrebbe provata ben benino anche lei .... Segnala
Inviato Novembre 28, 2025 Nov 28 comment_623348 Ne ho avute due in passato una custom 24 di fine anni 90 yellow Santana con i dragon una mccarty del 95 che credo sia stato il primo anno di produzione del modello, numerata e firmata dal signor Paul di persona personalmente entrambe delle chitarre fatte in maniera mirabolante. Sotto tutti i punti di vista dei capolavori pur essendo di produzione standard suoni stupendi , anche se non particolarmente caratteristici . poi come sempre arrivano altre voglie e partono per far spazio a qualcosa di nuovo mi mancano? No, credo di no , soprattutto in questa fase da floyd e hss , però si sa mai Segnala
Inviato Novembre 28, 2025 Nov 28 comment_623349 Questa è la mia, CU24 del 2021, colorazione charcoal, 10top, pattern regular. È con me da circa un anno e mezzo. Volevo una CU24 da quando ero ragazzino, era arrivato il momento di togliersi lo sfizio. Tra l’altro quando è spuntata questa mi sono fiondato perché l’avessi ordinata nuova l’avrei presa uguale…era un segno del destino😂 Segnala
Inviato Novembre 28, 2025 Nov 28 comment_623350 Ah, per la parte “quale PRS ti faresti” direi decisamente una DGT Goldtop tipo questa: Segnala
Inviato Novembre 28, 2025 Nov 28 comment_623351 La mia prima Custom 22 del 96, emerald green, me la sogno ancora la notte. Poi ne ho avute tante altre ma non duravano. Ogni tanto mi viene voglia di Mccarty anni '90, un bel sunburst, top senza esagerare e niente uccelletti. Ma poi penso che per le cose più pompate ho la Jr e la voglia passa. Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623352 Questa è la mia Custom 24 del 2001. Ponte fisso e senza uccelletti, francamente sto a posto così. Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623353 Ecco, per me prs deve avere uccelletti, ovunque. uccelletti in ogni dove Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623354 Ho da 25 anni questa custom 24 del 1994 periodo Virginia Avenue. Cherry sunburst, tacco corto, 5 position rotary + sweet switch , tastiera in palissandro, profilo del manico wide thin, pick up HFS e Vintage Bass. Inizialmente la usavo spesso, è uno strumento comodissimo, preciso e realizzata da dio. L'ho venduta e poi ripresa da un mio amico dopo 3 anni. Ora come ora la uso raramente e a volte penso di venderla ma ci sono affezionato e alla fine la tengo sempre. Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623355 Ho avuto anni fa una SE Custom 24 con il top in ziricote (era una ltd.) molto bello ma l'ho rivenduta senza rimpianti. Parere del tutto personale: sono chitarre (chiaramente mi riferisco alle USA) magnifiche, sia nell'estetica che nella liuteristica ma purtroppo mancano totalmente di fascino, quella qualità innata che trovi in alcune persone e alcuni oggetti e che sei incapace di definire razionalmente perché dipende solo da quanto ti si scalda il cuore e ti vibra l'anima al loro cospetto. Qualità che purtroppo le PRS a mio parere non hanno. Un po' perché sono troppo perfette, troppo moderne, troppo lucide, troppo tecnologicamente avanzate e un po' perché nessuno dei grandi del passato, a cui tutti, in un modo o nell'altro, fanno riferimento, l'hanno usate (Santana da mo che era Santana quando ha iniziato a usarle). Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623362 Qualche SE è passata negli anni, per ultima questa, venduta un paio di mesi fa Anche le SE sono fatte benissimo, non si trova un difetto, ma trovo i loro manici scomodi. L'ho tenuta solo per guardarla la mattina, poi dopo anni, è partita. Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623367 Ho avuto una ce22 e poi una mccarty. Tra le tantissime cazzate fatte la vendita della McCarty è stata la peggiore (in seconda posizione la vendita della huber krautster). Poi ho avuto due tremonti se. Una bellissima, una meno. Adesso ho una dgt se, che è assolutamente clamorosa. I pickup sono bellissimi. Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623368 Prs swamp ash special usa Prs Navarro usa Prs Tremonti usa Ben fatte ma tutte vendute Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 Autore comment_623369 15 minuti fa, marco_white dice: Ho avuto una ce22 e poi una mccarty. Tra le tantissime cazzate fatte la vendita della McCarty è stata la peggiore (in seconda posizione la vendita della huber krautster). Poi ho avuto due tremonti se. Una bellissima, una meno. Adesso ho una dgt se, che è assolutamente clamorosa. I pickup sono bellissimi. E vediamola questa DGT. 🤤 Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623370 Normalissima gold, tranne che il precedente proprietario ha montato le autobloccanti originali americane. Retro nero, purtroppo, natural sarebbe stata molto più bella, ma immagino debbano nascondere qualche incollaggio. La cosa strana è che si dice che il neck della DGT abbia il nut più stretto. E a sensazione non è per nulla così, anzi, tutt’altro. Da l’impressione di essere largo, così come la tastiera. Capisco che possa risultate appena scomoda per questo motivo. Sarà che era una vita che non avevo humbucker moderni, non paf, ma passare dall’R8 con gli ox4 a questa ti fa proprio suonare altre cose. Sono proprio belli. I suoni splittati sono quello che sono invece. La stavo per mettere in vendita la scorsa settimana, poi ho iniziato a suonarla e ho abbandonato l’idea. Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623371 27 minuti fa, marco_white dice: Ho avuto una ce22 e poi una mccarty. Tra le tantissime cazzate fatte la vendita della McCarty è stata la peggiore (in seconda posizione la vendita della huber krautster). Poi ho avuto due tremonti se. Una bellissima, una meno. Adesso ho una dgt se, che è assolutamente clamorosa. I pickup sono bellissimi. Confermo per la Grissom Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623372 Dgt SE. Spero si fosse capito che parlavo dell’asiatica Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623373 6 ore fa, Damiano dice: Ho da 25 anni questa custom 24 del 1994 periodo Virginia Avenue. Cherry sunburst, tacco corto, 5 position rotary + sweet switch , tastiera in palissandro, profilo del manico wide thin, pick up HFS e Vintage Bass. Inizialmente la usavo spesso, è uno strumento comodissimo, preciso e realizzata da dio. L'ho venduta e poi ripresa da un mio amico dopo 3 anni. Ora come ora la uso raramente e a volte penso di venderla ma ci sono affezionato e alla fine la tengo sempre. Nel mio immaginario questa è la PRS Tutte le altre solo surrogati ho avuto due custom 24 e una custom 22, per certi suoni la custom 22 è superiore per dove cada il pick up, però i due tasti in più su uno strumento del genere ci vogliono ormai uso solo strato ma la prs penso sia l’unica per la quale farei una eccezione rigorosamente con uccelli. Ponte mobile, fiamme etc Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623383 Mai avuta una però la SC56 a me piace parecchio. https://eu.prsguitars.com/electrics/model/40th_anniversary_mccarty_sc56_limited_edition_2025 Segnala
Inviato Novembre 29, 2025 Nov 29 comment_623388 5 ore fa, marco_white dice: Dgt SE. Spero si fosse capito che parlavo dell’asiatica Si certo! Provai entrambe qualche tempo fa poi un mio amico ha preso la SE e ho potuto suonarla un po'. Belle chitarre, pu goduriosi e ottimo feeling. Ho notato che le molle si fanno sentire Segnala
Inviato Novembre 30, 2025 Nov 30 comment_623414 Ho una custom 24 del 2007 colore blue Matteo, praticamente la chitarra che ho sognato per anni, uscito il colore di produzione la presi su reverb da boston. Montava il rotativo ed il set hfs/VB, l'ho modificata da me mettendo uno switch toogle a 6 posizioni che mi da tutte le combo del rotativo più la classica posizione centrale gibson e ho messo su gli 85/15. La adoro.Poi ho una mccarty soapbar del 2004, rubyred. il proprietario aveva messo su i Lollar P90 e mi vanno strabene, le saponette che montava PRS mi pare fossero SD e non erano sto granché.Vorrei una 594 single cut, possibilmente dark cherry sunburst o simili.Tutte rigorosamente coi piccioni (pieni però!) Segnala
Inviato Dicembre 1, 2025 Dic 1 comment_623438 Credo che PRS sia la rappresentazione della perfezione e del moderno, le ho comprate quando la qualità Gibson per me 2012-2014 era sotto i piedi, le ho prese ad occhi chiusi senza nemmeno controllarle cosa che invece faccio sempre su Gibson e Fender. A parte le CE e le S2 credo che ORA da nuovo potrei solo comprarle con finanziamento non avendo la forza economica degli anni pre covid. Custom 24 charcoal burst Custom 24 Blu Matteo CE24 custom order ovvero uno l'aveva ordinata mai ritirata monta i 57/08 sfuma dal black/grigio al blu Le 3 sorelle insieme Segnala