Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/11/2016 in all areas

  1. 1 point
  2. 1 point
    Le Sony MDR 7506 e 05 credo siano le cuffie più presenti negli studi di tutto il mondo. Usatissime come monitor da cantanti e speaker La 7509 HD nell'ambito delle cuffie chiuse è molto usata, ed è tra quelle che scende più in basso, con i bassi più fermi. E' vero che le Grado sono usate anche in ambito HIFi, ma in ambito audio pro tra le aperte sono usatissime le SR80 e tutta la serie 3. Mentre negli studi di mastering appaiono molto spesso i modelli di punta. Ve beh comunque mi sa che stiamo andando fuori tema...
  3. 1 point
    Per Amplitube no di certo, fa cacare comunque...[emoji23]
  4. 1 point
    Il marketing ti da ragione, ma il signor kemper è "lento" o si accontenta (basti pensare che uno sveglio avrebbe fatto da un pezzo una propria linea di casse Fr piuttosto che di pedali di espressione e/o accessori). Guarda proprio qualche giorno fa mi confrontavo con un kemperista "ottuso" che mi chiedeva "ma cosa potrebbe avere in più rispetto ad oggi un ipotetico kemper v2?" Gli ho risposto "basta che guardi cosa fa la concorrenza" come Fractal: -sezione effetti indiscutibilmente superiore -formato "tutto in uno" e quindi risparmio di spazio, peso ecc -costo ridotto (rispetto a tostapane/rack + remote) -routing molto più ampio e versatile -può essere usato come multieffetto su amp tradizionali (e controllarne anche il cambio canali/boost ecc) -editor molto avanzato -sezione looper superiore -non hai bisogno di acquistare profili/pack esterni perché i suoni sono già tutti dentro Così come è indiscutibile che il kemper sia l'unica macchina al mondo buona se devi "profilare" il tuo specifico suono, non esistono alternative. Ebbene il tizio su fb che continuava a menarmela che "comunque hanno migliorato i delay (che ora sono al livello di Strymon) e che quindi potranno (futuro) migliorare anche il resto" grazie al cazzo, ma oggi, 28 novembre 2016? No.... Allora ammettere che sono dei plus della concorrenza ti genera depressione?frustrazione? devi pagare tasse? Ti si fottono la ragazza? (tanto se la fottono uguale) Eppure il chitarrista è un animale pigro, che difficilmente mette in discussione i proprio mezzi (tecnici e materiali) e che tende, come un tifoso di calcio, a difendere a priori i propri pedaletti come in curva sud.
  5. 1 point
    Scusate, ma da una interfaccia che costa 20€, cosa pretendete? Una plexi dimed o cazzi?
  6. 1 point
    Confermo.Dopo che mi e' stato consigliato qua lo ho solo provato visto che non mi serve ma ha una qualita' davvero superiore!
  7. 1 point
    Provate S-Gear...Amplitube lo disinstallate all'istante...
  8. 1 point
    Allora eccomi qua ogni tanto a dare informazioni nuove dopo diverse altre prove per la AX8 e che valgono per qualsiasi prodotto Fractal. L'altro giorno ero a SHG a Milano e non ho visto un solo Fractal,Solo Kemper,segno che qua in Italia ha decisamente sfondato. L'ho visto collegato a diverse casse e sono stato diverso tempo allo stand Red Sound.Davvero belle e con un suono e una potenza decisamente convincente. Nel frattempo dopo molto tempo passato a leggere forum per prendermi una cassa attiva per farmi i suoni a casa in quanti dai monitor esce roba perfetta per fare un mix ma non assolutamente ideale per fare i suoni per il gruppo ho provato a fare confronti tra diverse casse visto che ora avevo idea di come suonava la Red Sound. Ecco le prove: RCF 315 una buona risposta e un buon volume ma le distorsioni non sono troppo convincenti,nel mix della band ok ma si puo' avere di meglio Audiodesign live pro 10 nonostante il cono del 10 suona bene ma anche qua le distorsioni non sono troppo convincenti RCF 715 una valanga di volume e gia' le distorsioni iniziano a diventare piuttosto belle. tutte queste sono pero' distanti dal suono RED Sound. Invece queste potrebbero competere: RCF 710 un volume esagerato in una dimensione incredibilmente piccola.Distorsioni finalmente convincenti e paragonabili a un valvolare. DXR 10 Yamaha come sopra ma con qualche vantaggio e ovviamente anche qualche svantaggio,rispetto alla RCF un comodissimo mixer a 3 canali perfetto per acustica e microfono a discapito pero' del suono che a volume massimo diventa meno definito della RCF:Chiariamo che massimo volume e' da assassini soprattutto per farsi i suoni in casa visto che alla fine ho optato per la versatilita' e scelto la DXR 10 e la uso a 1 e gia' mi vibrano le vetrinette e la sensazione e' quella proprio di usare la mia ENGL. Il discorso vale anche per Kemper. Ora sto veramente apprezzando tutta la qualita' e la potenza di questa macchina. Chi vuole versatilita'e comodita' credo che non possa non valutarla come scelta.
  9. 1 point
    Anch'io uso Apogee, ma costa quasi 10 volte l'iRig... dipende sempre da quanto vuole spendere Ah, poi come app prenderei Bias, ma anche Amplitube è divertente... insomma, per suonare in cuffia entrambi sono più che dignitosi.
  10. 1 point
    I pedali venduti non si rimpiangono, si ricomprano
×