Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/04/2023 in all areas

  1. 2 points
    dovevi attaccarci un bel sonic titan, l’avrebbe valorizzata di sicuro, almeno nelle date di San siro (evitare palazzetti < diecimila persone, arene all’aperto nelle feste estive di paese e pub di avvinazzati che non capiscono la vera puuuutenza del sound )
  2. 2 points
    A me la paletta tyler piace, e pure parecchio
  3. 1 point
    Un piccolo spunto cazzaro dei giorni scorsi, justo per dire due cagate randomiche puramente da forum dato che ultimamente non son a casa per suonare e mi viene da sparar cagate. Corde brand new sulla chitarra (che non è roba da sottovalutare), ripescata la vecchia 2x12 Blackstar con i GBs, settato il Demon in modo un piuttosto estremo, e spippolato un po': il suono è un gioiellino, aperto, articolato poco compresso ma panciuto, arioso e squillante in alto e armoniche a gogo... mi sorprende e meraviglia sempre come sia possibile avere un suono tanto bello a casa, e tanto deludente in saletta. Tuttavia. Personalmente ho ormai la certezza che galeotta fu la cassa, forse anche la saletta stessa: la 2x12 che uso con la band è impeccabile come costruzione (non da ultimo pesa come un teropode del tardo cretaceo), ma le misure non le rendono giustizia, essendo la cassa più bassa delle gonadi di un hobbit e profonda tanto da poter quasi tenere due testate affiancate sopra; a questo si aggiunge una saletta ovattata come il culo di un viado portoghese. Va bene, ha due V30 che "dovrebbero" mollare medie a profusione, ma evidentemente le misure la fanno suonare comunque direzionale come un laser malgrado il litraggio (in passato, con l'altra band, provai a renderla open back, ma la cosa risolse poco o niente, e anche tenerla in verticale non ha mai dato grosse soddisfazioni in più, così mi sono sempre limitato a cercare di essere più generoso con volumi e EQ). Detto questo, presumo che il cambio di pickup possa avere un suo senso in ogni caso, pur non essendo probabilmente la variabile che risolverà la situazione (sperando non la peggiori ),non da ultimo perché saranno 3 o 4 anni che non compro niente per la chitarra.
  4. 1 point
    Quel periodo ho avuto tante super strat, dalle suhr alle Tom Anderson, strato custom shop, più altra roba derivata che non ricordo neppure ormai, tipo caparison, Parker, ma la Tyler se le infilava tutte nel taschino Il micro scallopped era solo la ciliegina sulla torta. Già imbracciata dava una sensazione di solidità mai provata prima. Suono sempre molto focalizzato ma capace di spaziare da una strato di razza, anche vintage, fino a una belva buona per hard rock, magari qui si fermava, toh, volendo trovare un difetto. A qualcuno non faceva impazzire il boost, per me era utilissimo La paletta sempre piaciuta, forse era la generosa dimensione che regalava quel sustain esagerato (semi cit.)
  5. 1 point
    Non escluderei il SCF della TC; adesso c'è la versione Gold a 9V.
  6. 1 point
    Mi sa che è la mod che faceva anche Shiva Audio. Se ti piace l' SD9 lascialo stock, perché le mod lo snaturano sempre... Se cerchi cose tipo Landau, non farci mods.
  7. 1 point
    Bei tempi, prima dell'avvento dei peli pubici al massimo potevi trovare dentro le preghiere di landy
  8. 1 point
    Quello col mix pot? Se non ricordo male era il top Cmq bei tempi quando volevi ste cose e tempo un mese su MM capitavano a prezzi umani, tra i 200 e i 350 trovavi qualunque pedale esoterico, a volte anche a meno Tranne il klon, quello a meno di 450 non l'ho mai visto/comprato
  9. 1 point
    Io ho ancora un Titan in pedaliera. Versione ST-07. Somiglia molto a un Rat Whiteface, ma con meno gain e le basse più presenti. Ovviamwente lo uso solo in sala prove o live. A casa non lo calcolo nemmeno.
  10. 1 point
    Il ross ha un boost sugli acuti ed e' molto flangeroso.
  11. 0 points
    Ragazzi io me la son cavata con la cantina allagata, ma non avendo moglie la roba per suonare sta tutta su al 4 piano con me. Tanta altra gente invece ha perso tutto, una devastazione simile non si vedeva dal dopo guerra
×