Vai al contenuto

jettojet

Members
  • Numero contenuti

    1997
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di jettojet

  1. Ciao Arch, io ti consiglio di valutare anche, nella stessa fascia di prezzo della Epiphone, una Vintage Vsa 535, io ne ho una cherry red prima serie (quella per intenderci con profilo del body non asimmetrico) e suona davvero bene, infatti pur avendo talvolta pensato di venderla, alla fine ho sempre deciso di tenerla con me e difficilmente una chitarra resiste 4 anni a casa mia😂😏
  2. Esperienze con assicurazioni auto online? Tipo Linear o Prima

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. evol

      evol

      @jettojet è sempre degli Svizzeri da quello che ho capito. Comunque i prezzi ogni anno aumentano invece che diminuire, furto/incendio compreso. Ah, è passata sentenza che se ti disfano la macchina vecchia devono pagarti i danni invece che darti il valore di mercato... mi pare una svolta epocale.

    3. marco_white

      marco_white

      aumentano, ma gli assicuratori hann o dei pacchetti di sconto da poter distribuire ogni mese. Se rientri in quelle offerte puoi anche spendere meno dell'online. Io ho due conoscenti che fanno questo lavoro, per due anni mi hanno tratto benissimo, poi è arrivato un +20% secco che mi ha spinto a afare una ricerca su segugio (non mettere il tuo numero di telefono, diventa un girone dantesco coi call center)

    4. BarbaBarba

      BarbaBarba

      Da assicuratore ti dico che quest' anno le tariffe sono aumentate del 20/30% a livello nazionale e purtroppo non ci possiamo fare niente 😓

  3. Dovrei cambiare corde alla mia simil 335, di solito monto le GHS Boomers, mi piacciono ma forse sono un pelo durette per i miei gusti, alternative valide sempre in casa GHS ma più morbide sotto le dita?

    1. Zado

      Zado

      Su TGP la cosa ha creato un clima di entusiamo e sarcasmo che ho trovato rivoltante.

    2. Fra

      Fra

      Tenetevi strette le vostre jc ancora un po’ di tempo

  4. E il derby ce lo siamo fumato...

    1. Jimmy

      Jimmy

      Ah se c’era Leao… 😂

    2. jettojet

      jettojet

      Vabbè, ci avete umiliati, sapevo che l' Inter fosse più forte e che fosse favorita, però non mi aspettavo una disfatta del genere😅

  5. jettojet

    Fender stratocaster

    Ho avuto l' americana molti e molti anni fa e ne ho bei ricordi, ma sicuramente oggi sforiamo i mille euro, la messicana non so come sia.
  6. jettojet

    La nuova in casa PRS

    Esteticamente abominevole😝😝
  7. Non sono toscano, ma un omaggio a Francesco Nuti voglio farlo ugualmente, per me è stato uno dei più grandi comici degli ultimi decenni, ha avuto tanto successo negli anni 80, ma poi ha pagato un prezzo troppo grande, RIP

  8. Quoto, Crying pezzo incredibilmente bello😀
  9. Grande Vale, davvero una bella interpretazione, hai riprodotto fedelmente quella di Inspiration, molto fedelmente! Bel suono, ottimo tocco e timing, ma sai che non sapevo fossi tu con questo nickname, ora ne ho la conferma hahaha😜
  10. Ancora complimenti per l' acquisto, personalmente ti sconsiglio di fare upgrade importanti, io stesso volevo farli sulla mia replica 335, ma poi ho desistito, in quanto suona già alla grande così com' è, ma il bello è proprio tenere molto alto il rapporto qualità prezzo, cosa che verrebbe meno in caso di modifiche onerose. Se poi fossi ugualmente convinto, allora procedi senza indugi😅
  11. Cosa ne pensate dell' ultimo singolo degli Extreme? A me la canzone dice poco, la trovo anche fin troppo heavy e poco funk per la band, ma Nuno resta sempre un grande, c' è poco da fare! 

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Jimmy

      Jimmy

      @marco_white tie' buon divertimento 🙂

       

    3. th3madcap

      th3madcap

      @Jimmy condivido il pensiero sui cappelli di lana ma non sulle chitarre senza paletta. Sono la svolta tecnologica che vi rifiutate di ammettere.

      Il pezzo è il classico pezzo degli Extreme.

      Musicalmente Pornograffitti non è che sia un capolavoro, i testi sono adolescenziali, tuttavia per un chitarrista è un album che ti fa cadere la mascella a terra e oggettivamente si fa ascoltare con piacere. Questo pezzo è abbastanza dentro questo stile qua.

      Se l'album sta su questo livello qua comunque ci siamo

    4. Fra

      Fra

      Pezzo che suona perfettamente alla extreme, non aggiunge o toglie nulla a quanto hanno fatto fino ad ora. Ma secondo me nel panorama musicale attuale riesce a trovare il suo posto senza alcuna difficolta

      Che chitarrista magnifico però !!!

       

       

       

       

  12. Ma sto assolo "miracoloso" di Thomas Raggi di cui tutti parlano alla fine solo a me pare roba vecchia riciclata dagli anni 70 e suonata pure peggio?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Jimmy

      Jimmy

      Ancora con sti assoli? Lasciateli negli anni 80! 😂

    3. Gibsobsessed

      Gibsobsessed

      Oramai è il nuovo Zakk Thomas Wylde Raggi ...però parlo per invidia ovviamente...

    4. dr.pitch
  13. jettojet

    Simon Mc Bride

    Su Tommy Bolin concordo pienamente, aveva tutte le carte in regola per aprire una nuova era DP, insieme a Hughes , molto più funky. Peccato sia morto troppo presto e, di fatto, Come Taste The Band sia stata solo una meteora.
  14. jettojet

    Semi-hollow, che passione!

    Molto bella, complimenti per l' acquisto😃
  15. jettojet

    Simon Mc Bride

    Ecco, è esattamente un turnista, come se ci mettessi Colombo (non il tenente s' intende🤣). Per me Steve Morse è totalmente su un altro pianeta, poi si può discutere se sia o meno un chitarrista da Deep Purple, per me no, perché solo Blackmore lo è, pur con tutte le sue pecche ed il suo caratteraccio, il sound del gruppo e le idee vengono da Jon Lord e da lui, senza di loro non esiste più il gruppo.
  16. jettojet

    Semi-hollow, che passione!

    Io ho una Vintage Vsa 535 di circa 12 anni fa e posso garantirti che è un chitarrone per la fascia di prezzo a cui appartiene, magari sarò stato fortunato a trovare un esemplare uscito bene, però definirla un cartone proprio no, anche come legni. Non so la produzione attuale, forse nel tempo è peggiorata...
  17. jettojet

    Restauro Stratocaster (video)

    Ottima analisi Vincenzo😉
  18. jettojet

    Restauro Stratocaster (video)

    Più che altro non avevano una produzione costante, assemblavano pezzi a brettio secondo disponibilità, poteva capitare la gran chitarra, ma spesso, più facilmente, ti ritrovavi assemblaggi assurdi e legni di dubbia provenienza, in quegli anni i giapponesi erano avanti secondo me e nemmeno di poco.
  19. jettojet

    Comodini Roché

    Ho votato per P90 dimensione humb, Rebel 90 cascano a pennello😜
  20. jettojet

    Matteo Mancuso Yamaha Pacifica

    Tipo Frank Zappa
  21. jettojet

    Matteo Mancuso Yamaha Pacifica

    Ecco, sintetizzando direi che questo sia il punto, soprattutto poi se ci riferiamo ad una Stratocaster con ponte a 6 viti e radius vintage, al limite si potrebbe provare a fare un confronto con la Player se proprio si vuole seguire quest' idea.
  22. Dopo una (per fortuna breve) parentesi in cui ho meditato di vendere la mia simil 335, ora ho deciso di tenerla, magari valutando di farle nel prossimo futuro qualche upgrade. Lo so, è un percorso che avete fatto in tanti, ma questa chitarra, a livello di legni e finiture, continua a piacermi davvero tanto (motivo per cui non la vendo, me ne pentirei), però i magneti (e l' elettronica) credo siano decisamente inferiori alla struttura dello strumento, per cui meditavo un possibile cambio. E veniamo al punto: attualmente monta, come magneti, i suoi originali Alnico V Wilkinson, leggendo in rete ho trovato dei valori piuttosto sparametrati fra manico e ponte (infatti il gap è davvero troppo e si sente), al neck siamo sui 7,6 (e ci sta), mentre al bridge supera i 14😱😱 Partendo dal presupposto che non vorrei assolutamente snaturarla, la prima considerazione che mi pongo è: se dovessi piazzarci due Gibson 57 (molto consigliati per le 335), non rischierei di cambiare troppo sonorità? Restando invece in ambito di Alnico IV o V, cosa potrei valutare in alternativa? Al ponte vorrei cmq sempre mantenere maggiore spunto, ma ora ne ha davvero troppo, risultando quindi sbilanciata. Infine, comparto elettronica, non ho idea di cosa monti su, ma anche lì credo materiale abbastanza economico, nel caso dovessi cambiarla, i valori corretti quali dovrebbero essere?
  23. jettojet

    Info magneti ed elettronica per 335

    Eh, ottimo rapporto qualità prezzo direi!! Boxguitar ne ha diversi, semmai piazzerò un ordine lì
×