Vai al contenuto
*juanka78*

Regalini di Natale

Recommended Posts

Aprirei un bel 3D per mostrare/recensire i "regalini chitarristici" che sicuramente ognuno di noi si è fatto o si sta per fare per il periodo natalizio. Inizio ovviamente io con gli ultimi 2 gioiellini su cui ho messo le mani. Il primo è questo:

img2793w.jpg

Si tratta dell'Empress Phaser, pedale davvero mostruoso per il quale ho sacrificato il Mad Prof TOP. Ci giochicchio da un paio di settimane e ancora non ho neanche lontanamente finito di esplorare le possibilità sonore di questo pedale...la cosa bella è che anche il più classico dei settaggi suona semplicemente da paura. Straconsigliato a chi cerca un phaser iperversatile e innovativo senza voler rinunciare alla qualità sonora.

Il secondo è questo, fresco di giornata:

img2794g.jpg

E' il Rivera RockCrusher, aggeggino dietro al quale sbavo da mesi. E' da quando ho preso la M1 che sento l'esigenza di un apparecchio capace di placare l'ira funesta di questa belva in modo da poter godere del suo maestoso crunch senza far crollare il soffitto di casa. In passato ho avuto il noto THD ma l'esperienza non è stata delle più felici; questo Rivera, al contrario, mi pare (ma si tratta di prime impressioni, è presto per dare giudizi definitivi) molto più trasparente e rispettoso del tono dell'ampli, oltre (e questo è un fatto oggettivo) ad essere costruito DECISAMENTE meglio.

A breve qualche sample... ;)

Buone feste a tutti! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Aprirei un bel 3D per mostrare/recensire i "regalini chitarristici" che sicuramente ognuno di noi si è fatto o si sta per fare per il periodo natalizio.

Juanka, sicuramente una sega :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Juanka!

L'idea di un buon attenuatore mi stuzzica da un pò, con il tuo si suona bene in casa o il suono cambia parecchio a volumi domestici?

E spiegami un'altra cosa, se all'improvviso ti scappa la cacca e vuoi leggere la seconda rivistina a destra a partire dal basso, come fai?

1) Scelta ecologica (ti cachi addosso) mentre cechi di sfilare la rivistina da sotto la pesantissima testata?

2) Vai al bagno e guardi il soffitto?

Io mi sono regalato il gabinet :sorrisone: per l'ampli, lo trasformo in testata, ne ho trovato uno originale, con reverb tank e panello con lucette, non me lo potevo far scappare.

Baci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi vorrei regalare un ampli, vediamo Un po

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Io invece non mi sono regalato una mazza, però ho accettato una permuta.

Così ho qualche giocattolo nuovo senza aver speso manco un quattrino, anzi mi è pure arrivato qualcosa di soldi come conguaglio :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un TC Electronics D-Two, che ha qualche problema con il display, visto che è stato spedito nella carta velina.

Ed un Reinhardt Willard; spedito dentro uno scatolone gigantesco, tipo da forno microonde, pieno di carta e pluriball :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho deciso di ampliare la strumentazione da home-recording regalandomi questi oggettini... :whistle:

23169076_krkkns-8400.jpg

the%20t%20bone.jpg

t-bone-bd300_2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Oggi mi son fatto pure io oggi un regaletto.

DR_Handmade_Tite_Fit_LH_Electric_Guitar_Strings_9_46.gif

Corde DR 9-46 (ibride), per manine delicate alla Clapton, da provare sulla 335.

Ero molto scettico, perché le 010 ci andavano veramente a nozze, ma son proprio contento del risultato. Perdo volume da spenta, ma chissenefrega.

40928-ibanez-b1000svbr-steve-vai-signature-1mm-guitar-picks-6-pack-bronze--thumb.jpg

Plettro Ibanez Steve Vai da shredder (inizio a metter le mani avanti per la mia evoluzione del 2013).

Azzz, mi pare comodissimo!

Se non mi si distrugge alla prima prova in sala, come tutti gli altri, potrei aver trovato un ottimo plettro.

Oh, son due minkiatelle, ma mi han fatto godere di 1 oretta di bella suonata :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40928-ibanez-b1000svbr-steve-vai-signature-1mm-guitar-picks-6-pack-bronze--thumb.jpg

Plettro Ibanez Steve Vai da shredder (inizio a metter le mani avanti per la mia evoluzione del 2013).

Azzz, mi pare comodissimo!

Se non mi si distrugge alla prima prova in sala, come tutti gli altri, potrei aver trovato un ottimo plettro.

Oh, son due minkiatelle, ma mi han fatto godere di 1 oretta di bella suonata :sorrisone:

Lo Steve Vai è un bel plettro, forse un filo troppo morbido e si consuma abbastanza velocemente.

Io dopo averlo provato mi sono spostato sul Jazz III, dimensioni simili, ma più rigido.

MI ci trovo alla grande. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io trovo il jazz iii un plettro eccezionale

È anche vero che credo di averne cambiati pochissimi tipi in tutta la mia "carriera"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Juanka!

L'idea di un buon attenuatore mi stuzzica da un pò, con il tuo si suona bene in casa o il suono cambia parecchio a volumi domestici?

E spiegami un'altra cosa, se all'improvviso ti scappa la cacca e vuoi leggere la seconda rivistina a destra a partire dal basso, come fai?

1) Scelta ecologica (ti cachi addosso) mentre cechi di sfilare la rivistina da sotto la pesantissima testata?

2) Vai al bagno e guardi il soffitto?

Io mi sono regalato il gabinet :sorrisone: per l'ampli, lo trasformo in testata, ne ho trovato uno originale, con reverb tank e panello con lucette, non me lo potevo far scappare.

Baci!

Le riviste le ho già lette tutte, quindi no problem... ;) Per quanto riguarda il Rivera devo dire che lavora molto bene, la trasparenza rispetto ad altri apparecchi avuti o provati in passato (THD, Dr. Z) è sicuramente superiore, così come (e di gran lunga) la qualità costruttiva. Ovviamente non bisogna farsi illusioni o avere aspettative poco realistiche: anche ammettendo di trovare un attenuatore trasparente al 100% (cosa oggettivamente impossibile) se ai coni arriva un segnale fiacco (e in casa non si può fare diversamente) il risultato sarà sempre un compromesso perchè i coni si muoveranno poco e male. Detto questo sono molto soddisfatto, adesso posso finalmente far lavorare le mie teste a livelli decenti anche in casa senza rompere le palle a nessuno: non è cosa da poco secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io...venduti un pò di pedalini.......con il ricavato un pò di regali per la famiglia!! E ne ho ancora, perchè non bastavano i soldi.... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 pedali! Octron 2 (ex Emanux) regalato dalla morosa che è veramente fenomenale.. So che tanti non usano l'octaver ma è un effetto che io adoro, e l'Octron penso sia il top. Contentissimo di aver preso il 2 e non quello base perchè anche l'ottava alta fuzzosa è sfruttabilissima e davvero guduriosa, come l'opzione di sopprimere con un click il suono non effettato.

Io invece mi sono regalato lo Skrecho Gold di Albè, ma lo faccio spedire dopo le feste per evitare che resti in giro una quantità di tempo indefinita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Per Natale e compleanno mi sono preso questa Riviera del 96... ora sono cazzi perchè devo vendere anche l'Hiwatt

406641_10200096651528568_1463420670_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Io non mi son regalato nulla... ma sono contento cosi' per una volta.

In realtà tengo d'occhio un Mark V qui in Brasile...devo decidermi a cacciar i 2000euri ...e spero di non decidermi :P...per fortuna ci pensa la macchina a rompermi le palle con le spese per rimetterla al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×