Vai al contenuto
Giorgio V.

Les Paul Castomsciop 2013

Recommended Posts

Guest Alucard

Ah ecco.

Mi pareva strano che ti lamentavi dei bumblebee farlocchi e questa la lasciavi passare.

Fonte Mark Guitar Loft:

2pieceboard.jpg

laminatedBoard.jpg

La più grossa porcheria mai prodotta dal Custom Shop Gibson.

hahahaha cazzo manco le bananez fatte in indonesia son cosi'.....ma che pezzenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
hahahaha cazzo manco le bananez fatte in indonesia son cosi'.....ma che pezzenti!

quoto...la sa260 c'ha la tastiera in un pezzo unico...240 euro...uahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto...la sa260 c'ha la tastiera in un pezzo unico...240 euro...uahahahaha

Tu non hai proprio scusanti dopo aver mollato QUELLA R8... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella è una AUTOPIPPA... una richiesta personale...

qui invece si parla del sesso degli Angeli..

Come si farebbe senza le pippe? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito tutto..... hanno assunto Florian alla Gibson.... adesso le fa tutte lui le historic, lo fanno lavorare con una palla al piede mentre lo frustano!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo, come quando eri piccolo e ti dicevano, "zitto tu che ti fai ancora le raspe". Una volta aperta la segheria, l'attività non chiude più i battenti, non c'è morosa o moglie che riesca a tenere la mano lontana dalla patta troppo a lungo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 4500 ci compri una Ian Anderson che oltre a essere fatta con i criteri degli anni '50 (no condom, hide glue ecc) ha pure legni selezionati, tastiera in palissandro brasiliano, nitro giusta e non il pastone che dà Gibson, manico lavorato a mano e con dimensioni vintage, tasti Jescar, ponte Pigtail, pickups avvolti custom (nel senso che li avvolge a seconda della chitarra che costruisce)...

p2_uw3pjl1np_so.jpg

IanA_standard_body.jpg

bellissime, non le conoscevo. grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nun me meraviglio, visti i tuoi gusti in fatto de donne... :facepalm:

sei tu che sei un banale e scontato tradizionalista....per te esiste solo il missionario....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MInchia la colla animale :facepalm: Poi magari lasciate la chitarra un'ora in macchina in un parcheggio sotto al sole e vi trovate il manico scollato :lol: ...

Ma che poi nemmeno sarà la vera colla animale, ovvero quella che si deve scaldare, se tutto va bene sarà quella della Titebond già pronta all'uso, che è un surrogato. Quindi il presunto miglioramento sonoro è poi tutto da vedere!

Poi per il resto quoto Ric, è palesemente solo marketing, e sono sicuro che ci siano altri particolari "errati" che verranno "corretti" nella versione 2014 :lol: .

Ma la colla animale per incollare i manici come si realizza??? Bisogna mettere una mucca in un forno crematorio viva??? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le Ian Anderson non le conoscevo, ma su TGP sembra andare per la maggiore Gustavsson

http://www.jgguitars.com/

Qualcuno ne ha mai provata una?

che tra l'altro é in "cooperativa" con un altro liutaio che mi pare molto interessante come Fano

http://premierbuilde...m/builders/fano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tra l'altro é in "cooperativa" con un altro liutaio che mi pare molto interessante come Fano

http://premierbuilde...m/builders/fano

Marco, Le Gustavvson che fa con Fano e Backer, sono un'altra cosa, non sono fatte da lui ma da quest'aziendina che han tirato su insieme in california.

Solo un modello (più cheap di quelle normali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, questo lo avevo capito, e mi pare una bella idea.

No intendevo, proprio la 59 "vera". Te l'avrai provata immagino.

Di quelle "economiche" che dicono?

Che poi siamo comunque su prezzi simili a Gibson Historic. Fanno questa, meravigliosa, e la junior:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
Tu non hai proprio scusanti dopo aver mollato QUELLA R8... :lol:

non avrei avuto scusanti a lasciarla marcire dentro una custodia :sorrisone::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i costruttori di Reidizioni hanno dichiarato più volte che non possono produrre repliche esatte perchè danneggerebero le quotazioni del vero Vintage

hai qualche fonte? mi pare un po' tanto una cazzata che io produttore di chitarre nuove non voglia migliorare la mia produzione per non danneggiare le quotazioni del vintage venduto dai privati... :facepalm:

quindi gibson vuole favorire la vendita vintage tra privati sfavorendo l'acquisto delle sue chitarre nuove? :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le Ian Anderson non le conoscevo, ma su TGP sembra andare per la maggiore Gustavsson

http://www.jgguitars.com/

Qualcuno ne ha mai provata una?

io ci ho provato, ma è quasi impossibile......l'unico che le vende è DAG, il che lo rende un suicidio economico, perchè devi prendere una chitarra europea in USA, quindi hai un doppio costo di importazione (se riesci ad averla qui mi sembra stia sui 6/7k euro, li costa 12k dollari poi dogana cazzi e mazzi).

All'epoca un amico aveva il numero di telefono, provammo a chiamare per ordinarne una da lui ma non ci fu verso.

Recentemente mi raccontava un altro amico del forum che ha provato ad averne una direttamente da lui, ma l'ha tirato scemo e alla fine non se nè fatto nulla.

Comunque sono chitarre stupende, ma poi mi mancherebbe la forma della LP che personalmente mi fa godere come un otaria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma Yaron è comunque fuori dalla CE, ti costa 6/7k e ci devi aggiungere iva e dazi...

Inoltre dopo aver visto i suoi pu rings, e dopo la sua "cortesia" nel rispondere alle mie domande....non ci comprerei nemmeno una vite da quello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì. Yaron è in Israele se non sbaglio. L'assurdo era riferito a Gustavsson che è svedese o giù di lì (in effetti da quello che ho scritto non si capiva un cazzo).

Mi sa che l'unico modo per avere l'attenzione di JG sia di pagare anticipato o di avere almeno un contrattino discografico.

Ci sono sempre le Propeller di Jaeger cmq che non devono essere di second'ordine, e penso che se gli chiedi ti fa anche una replica patocca (la Prop è più larga ed è semihollow o comunque ha qualche buco nel body).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bartlett ha una waiting list di +2 anni.....mica un giochino da ragazzi averle!

Di Ian Anderson ne parlano tutti molto bene, difficile vederne qui da noi, ma in USA molti le osannano. Fa anche delle bellissime semiacustiche.

Il fatto è che personalmente, se devo spendere certe cifre per una replica voglio la forma della les paul :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×