Vai al contenuto
TeleGrafico

Duesenberg Starplayer

Recommended Posts

Provata a Milano da Crismusic e devo dire che è veramente una gran chitarra, suona benissimo, la leva tipo Bigsby è ben fatta e molto comoda, sia l'Humbuckers che il P90 suonano molto bene sia con suoni distorti che puliti, manico e tastiera da 10 e lode per comodità e feeling, ben bilanciata, look accattivante, una via di mezzo tra il classic e il modern, rapporto tra prezzo e qualità al top...che dire....io la GAS me la sono fatta passare con la forza...ma mi è rimasto un retrogusto che non riesco a mandarlo via!!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace la Dragster gialla.

sbdragsterscyellow.jpg

Da Rockinger la fanno a 1100, ma son convinto che si possa trovare a meno.

Ho il ricordo che solo un paio d'anni fa costassero molto meno, ampiamente sotto i 1000... mi pare che una simil LP con 2 p.up stesse sui 7/800 euro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace la Dragster gialla.

sbdragsterscyellow.jpg

Da Rockinger la fanno a 1100, ma son convinto che si possa trovare a meno.

Ho il ricordo che solo un paio d'anni fa costassero molto meno, ampiamente sotto i 1000... mi pare che una simil LP con 2 p.up stesse sui 7/800 euro.

bella bella!!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26833722320452484781468.jpg

Visto che si parla di Duesenberg aggiungo la mia conoscenza sullo strumento visto che ne ho 2 ;)

Sono ottimi strumenti ben fatti con ottimi legni meccaniche ed elettronica compresa, anche se nella starplayer che possiedo qualche sbavaturina nelle rifiniture c'è suonano molto bene direi anche con una certa personalità nel senso che non imitano esclusivamente suoni di o di che altro marchio.

La cosa che mi ha sorpreso di più è l'intonazione e la tenuta dell'accordatura ho avuto nei tempi sia Fender che Gibson e senza esagerare sotto questo punto di vista è proprio un'altra storia ed io sono uno che ci pesta abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parla di Duesenberg aggiungo la mia conoscenza sullo strumento visto che ne ho 2 ;)

Sono ottimi strumenti ben fatti con ottimi legni meccaniche ed elettronica compresa, anche se nella starplayer che possiedo qualche sbavaturina nelle rifiniture c'è suonano molto bene direi anche con una certa personalità nel senso che non imitano esclusivamente suoni di o di che altro marchio.

La cosa che mi ha sorpreso di più è l'intonazione e la tenuta dell'accordatura ho avuto nei tempi sia Fender che Gibson e senza esagerare sotto questo punto di vista è proprio un'altra storia ed io sono uno che ci pesta abbastanza.

Diminticavo di dire che in questi ultimi anni sono aumentete un po di prezzo ma per quel che mi riguarda il rapporto qualità prezzo è decisamente buono...

Spendo altre 2 parole per il tremolo della Starplayer che si potrebbe pensare molto simile al bigsby (effetivamente lo è abbastanza) in realtà ha qualche piccola differenza innanzitutto è molto più preciso e senza alcun rumore meccanico e molto apprezzabile secondo mè è l'attacca corde che hanno messo al posto dei classici dentini dove devi infilare la corda in cui dovevi prima piegarla ad uncino e poi montarla....qui anno montato un'asta passa corde ed il montaggio è rapido ed indolore...sono cazzatine ma per me apprezzabili... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono andato piano piano nel senso che ho voluto provare per bene di cosa si trattava ma devo dire che dopo averle provate mi sono reso conto della bontà dello strumento e dalla versatilità non che della qualità....devo essere onesto in principio qualche sega mentale per il fatto che non era il classico marchio blasonato me la sona fatta ma quando ho cominciato a ragionare con l'orecchio e non con la testa e svanita subito.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sempre piaciute un sacco ma non ho mai avuto la possibilità di provarne una!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle e affascinanti....in effetti sono pericolosissime io ci sono rimasto fulminato.....piacevolmente fulminato :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli USA sono considerate alla stregua di chitarre di liuteria ben più blasonate, stanno spuntando un po' ovunque.

Vero... Già molti grandi artisti le usano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×