Vai al contenuto

Recommended Posts

Visto che anche noi abbiamo gli inviati a Francoforte, si potrebbe sfruttare questo thread per dare ai gentilissimi lo spazio di segnalare le cose fighe, curiose, orribili o perverse che hanno visto.

Anche perché non ho voglia di andare a spulciare su altri lidi/portali/etc.

Compagni, se ci siete, battete un colpo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Eggiá due foto e due commenti sarebbero graditi...

in merito ad altri lidi ieri ho visto un lor ospeciale su Laney al Messe, iniziava con un "quando si parla di laney si parla di heavey metal" ed ho chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che anche noi abbiamo gli inviati a Francoforte, si potrebbe sfruttare questo thread per dare ai gentilissimi lo spazio di segnalare le cose fighe, curiose, orribili o perverse che hanno visto.

Anche perché non ho voglia di andare a spulciare su altri lidi/portali/etc.

Compagni, se ci siete, battete un colpo!

Giusto, hai ragione Giorgio.

Vi racconto il mio Musikmesse, quello che mi ha colpito, quello che mi ha deluso, e quello che mi lascia completamente indifferente.

E' stato un Musikmesse parecchio deludente.

Mentre nelle scorse edizioni erano visitabili due padiglioni di chitarre elettriche e bassi, quest'anno era tutto ridotto ad uno solo.

Sempre presenti i grossi (inutili) marchi di cui si sa già tutto prima e di cui poco o niente si può provare.

Mentre mancavano all'appello le cose più interessanti delle passate edizioni, quei stand che ti fanno tornare a casa con la gas a duemila che stai per fare una cazzata bella grossa.

Tantissimi gli stand condivisi tra piccoli marchi, spesso semplicemente distributori.

Da quello che si è detto i prezzi altissimi per noleggiare uno spazio e il periodo economico non favorevole hanno fatto si che in tanti non si sono proprio presentati.

James Trussart, assente, ci ha fatto rosicare non poco, le sue chitarre erano presenti solo allo stand dell'importatore e in numero abbastanza esiguo, sempre bellissime ma ti passava la voglia di provarle per la delusione, era uno dei motivi che ci hanno spinto a fare il biglietto anche quest'anno e ce la siamo presa in berta.

Cose che mi hanno sorpreso, poche e sparse.

Il nuovo Gold Top 2013 del Custom Shop Gibson, veramente notevole, praticamente olivastro, tanto da mandare affangulo tutti quelli che scassavano il cazzo per il makeover che avevo fatto fare.

R4 2013:

IMG_1472_zps7f00cf2c.jpg

Il paragone con una 2012 accanto era impietoso.

E in linea di massima tutta la linea CS Gibson ha subito pesanti rimaneggiamenti a livello estetico e sicuramente funzionale che fanno la differenza(anche per il prezzo :facepalm: ).

I nuovi pedaletti Bogner, sentiti pochissimo, molto solidi nella costruzione, erano presenti i prototipi, solo con alimentazione a batteria, sotto c'è una strana fessura che indica il "trasformer" non chiedetemi cosa sia...

IMG_1465_zps6e32a5af.jpg

Al culone peloso è piaciuto lo stand Huber, a me anche, ma le ho trovate più belle da guardare che da suonare, questa era bellissima secondo me:

IMG_1462_zpsb65a5187.jpg

Lo stand Fender, probabilmente il più esteso, comprendeva i vari marchi Gretsch, Charvel, Jackson, Squier ecc ecc.

Qualche CS Fender CS che ha catturato la mia attenzione:

IMG_1459_zps413894b0.jpg

IMG_1460_zpscef4fa11.jpg

IMG_1458_zpse54dd372.jpg

IMG_1461_zpsa5d7e2c2.jpg

Le Fano esposte, bellissime:

IMG_1469_zpsba32b1fa.jpg

Qualche combetto stiloso:

IMG_1471_zpsd64b447d.jpg

Le cose che ho provato e che mi sono piaciute, 65 Amps Lil'Elvis, un ampli della madonna veramente.

Una Tele LSL solo di vista, bellissima.

Conferma per i Fulltone, era presente la linea completa presso lo stand del distributore, nessuna novità di rilievo ma uno più bello dell'altro, sempre una garanzia.

Martin alcune bellissime, altre veramente standard, una prova che ha ribaltato la mia esperienza dell'anno scorso, però almeno queste si potevano provare tutte.

Dal punto di vista umano invece è stato un gran Musikmesse, il quartetto era affiatatissimo, il cazzeggio totale, mai una difficoltà e grandi mangiate, massima disponibilità da parte di tutti, insomma ci siamo proprio divertiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne stavano diversi di Tone King, era lo stesso stand delle Fano.

Sono stand molto piccoli con un sacco di roba e spesso ti passa la voglia di provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e postami una foto della tele LSL, se ce l'hai, che son tra le mie preferite.

Ho visto Josh Smith una volta suonarne una e mi son rimaste nel cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne stavano diversi di Tone King, era lo stesso stand delle Fano.

Sono stand molto piccoli con un sacco di roba e spesso ti passa la voglia di provare.

Il Falcon mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne stavano diversi di Tone King, era lo stesso stand delle Fano.

Sono stand molto piccoli con un sacco di roba e spesso ti passa la voglia di provare.

...ma si'. Non preoccuparti.

Tanto basta per la gas. :-))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e postami una foto della tele LSL, se ce l'hai, che son tra le mie preferite.

Ho visto Josh Smith una volta suonarne una e mi son rimaste nel cuore.

Purtroppo non ho foto, era una simil seafoam green, relic meraviglioso e battipenna nero.

Uno spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho foto, era una simil seafoam green, relic meraviglioso e battipenna nero.

Uno spettacolo.

:baval: :baval: :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho poche foto. Mi sono goduto un sacco di performance però...tra i più notevoli Marco Sfogli (grandissimo e pure simpatico!), Andy James, Rob Marcello e Per Nillson. Lo stage agorà era veramente una bomba...

Tra l'altro avendo accesso al privè d'addario ho potuto poi conoscere Rob Marcello! quell'uomo non è mai uscito dagli anni 80 :sorrisone:

da metallaro buzzurro sono veramente da nota:

- la produzione jappo jackson (vedi dinky 7 corde con tastiera in acero)

- le blackat guitars in ogni loro salsa

- i pedaletti bogner (anche in versione non metallers) suonano veramente come un canale di un ampli....

- i nuovi ampli randall

- le nuove bananez premium - la andy timmons è da bava. manico ciccio ciccio...una stratocaster con i controcazz....

PS. mi sarebbe piaciuto incontrare tutti voi ma tra il bordello gli zero soldi sul cell e gli ettolitri di birra che sto ancora smaltendo non ce la potevo proprio fare.... :P :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito se 'sti pedali bogner nuovi sono belli o no esteticamente. Si distinguono comunque, che è già di per sè un dato interessante.

La fender per le fiere fa sempre delle cose molto gustose, hanno fatto l'hanno scorso una serie di esquire top bound che erano veramente da farsi le pippe, se ne trovassi una venderei la morosa e cambierei i cammelli in banca..

Cmq sono l'unico che trova che il relic non doni alle Fano? Non mi piace in generale sulle chitarre che non sono dei classiconi (solite tele, lp etc), perchè lo sai che non potrebbe mai essere che finto. Le preferirei senza. Anche se un relic leggero leggero tipo Huber Krautster mi va benissimo.

Grazie mille comunque ragazzi, e continuate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Mi spiace Trussart non ci fosse...il suo stand é la cosa che piu' mi é piaciuta nei due scorsi Musikmesse. C'é da dire che a parte noi non mi ricordo la calca al suo stand eh...puo' darsi che abbia deciso che non convenisse piu' di tanto...peccato mi ricordo quell'AC15 e le sue chitarre come uno dei suoni piu' belli mai sentiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

minchia quanto ho rosicato a non poter venire...

il prossimo anno non me lo perdo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

48 h di follia......

Esperienza stupenda....inizio a pubblicare qualche foto.....poi parto con le descrizioni delle giornate.....

Un plauso ai compagni di viaggio, Nick, Giorgetto l'argentino e il Baolo 187XP......

L'arrivo: i 4 dell'Oca Selvaggia

foto%25201%2520%25286%2529.JPG

Fender:

foto%25202%2520%25287%2529.JPG

foto%25204%2520%25282%2529.JPG

foto%25203%2520%25287%2529.JPG

foto%25205%2520%25282%2529.JPG

Gibson

foto%25201%2520%252811%2529.JPG

foto%25205%2520%25286%2529.JPG

foto%25204%2520%25287%2529.JPG

foto%25202%2520%252812%2529.JPG

foto%25203%2520%252812%2529.JPG

foto%25203%2520%252813%2529.JPG

foto%25204%2520%25288%2529.JPG

foto%25205%2520%25287%2529.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Giorgetto, Hahn e Mr 65

foto%25202%2520%252814%2529.JPG

Let's Fano!

foto%25204%2520%25289%2529.JPG

foto%25203%2520%252814%2529.JPG

Lo Stand del Futuro: Mr Teuffel!

foto%25205%2520%25288%2529.JPG

foto%25201%2520%252812%2529.JPG

foto%25202%2520%252813%2529.JPG

Il Presidente e i suoi due adepti....

foto%25204%2520%25286%2529.JPG

La più grande figata di tutta la fiera...dopo huber ovviamente...

Harvest

foto%25203%2520%252811%2529.JPG

Per il Wello....Duesenberg che ora fa anche pedali e ampli

foto%25202%2520%252811%2529.JPG

foto%25201%2520%252810%2529.JPG

Marshall

foto%25203%2520%252810%2529.JPG

foto%25205%2520%25285%2529.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×