Vai al contenuto
ZOL

REV+DELAY O DELAY+ REV? questo è il dilemma!

Recommended Posts

buongiorno a tutti i pedalatori di alta montagna.

il quesito è tanto semplice quanto forse stupido:

nella sequenza di pedali, secondo voi qual'è il giusto (se di giusto si può parlare) ordine tra reverbero e delay?

secondo me sarei portato a mettere il delay per ultimo ma...........

grazie a tutti quelli che, con infinita pazienza, vorranno illuminarmi!

daniele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto anch'io in giro prima di scegliere, e mi è stato detto che non c'è un giusto o uno sbagliato.

Dipende dai gusti, io dopo diverse prove ho preferito riverbero->delay...

Questa soluzione da un attacco delle note del delay un pò più sfumato e mi piace molto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende infatti.

Ne parlavo stamattina con un mio amico, guarda caso.

lui usava rev-> delay... io gli suggerii di invertirli e mi ha detto che ora è tutto più nitido e tridimensionale. Meno dirty.

Dipende da cosa vuoi.

delay > rev ti premette di applicare il ritardo a un suono nitido e poi di dargli spazialità del reverb mantenendo definizione e nitidezza.

rev-> delay invece ritarda un suono già impastato e ritardato (perdonatemi il termine)

Dipende dal tuo gusto e da cosa vuoi fare.

io in teoria mettevo pure le modulazioni dopo delay e prima del rev... quando le usavo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le illuminazioni, diciamo che la mia direzione sarebbe quella del suono più cristallino possibile, ho lanciato questo quesito anche in funzione di cosa comprare volendo avere la possibilità di avere il delay in stereo a questo punto,seguendo quanto mi avete suggerito dovrò comunque prendere un rev stereo in stereo out. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anche io che è questione di gusti. Il manuale delle GM dice però prima delay e poi rev! :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

General motors?! :lol:

Si, se sei stereo ti ci va un delay con out stereo e dopo in reverb stereo.

Io ho lo strymon e son contentissimo, molto bello dovrebbe essere il nuovo dr scientists reverberator, che doveva entrare\uscire stereo. Sempre che sia già uscito come pedale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo a un t.c.hall of fame che non costa neanche troppo! o al limite un nova rev

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Solo a me non fanno impazzire i due effetti combinati?

Comunque, quando avevo la big board, preferivo rv -> dl

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che t'ho messo il prurito io ? :TRangelo:

cmq per nitidezza e "suonare qualcosa con molte" io sconsiglio rev --> delay che invece va benissimo per qualcosa di lento e atmosferico insomma per tappeti sonori ambient!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensavo a un t.c.hall of fame che non costa neanche troppo! o al limite un nova rev

anche l'MNK gold reverb non è male :whistle:

:sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io preferisco reverbero alla fine...quando lo uso. Spesso il delay è sufficiente.

Ragiono un po' come se fosse di serie sull'ampli...ma alla fine si sa,il routing è creativo :sorrisone: è scritto anche nel manuale delle giovani Man morte...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto il ML2 (uscita stereo) ed entro in stereo su HardWired Supernatural e out stereo... così riesco a forzare i ritardi ma tenere un suono intellegibile.... al contrario è troppo impasto, e a me gli impasti piacciono sia chiaro :sorrisone::facepalm:

molto bello dovrebbe essere il nuovo dr scientists reverberator, che doveva entrare\uscire stereo. Sempre che sia già uscito come pedale

non vedo l'ora di sentirlo, possibilmente a casa mia :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti. ho preso un t.c. nova reverb in e out stereo così non mi precludo nessun percorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto il ML2 (uscita stereo) ed entro in stereo su HardWired Supernatural e out stereo... così riesco a forzare i ritardi ma tenere un suono intellegibile.... al contrario è troppo impasto, e a me gli impasti piacciono sia chiaro :sorrisone::facepalm:

non vedo l'ora di sentirlo, possibilmente a casa mia :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Se poi decidi di vendere il supernatural sappi che lo prenderò io :D Domanda, volevo prenderlo da PGS, quanto ci mette ad arrivare e quanto si prende di tasse questo stato infame?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×