Vai al contenuto

Recommended Posts

Appunto!

Prossima chitarra è un'esquire comunque, anche se sbavo da matti per la 335 Luther Tucker signature..(335 tobacco burst con bigsby e P90).

Con la cover secondo me si sposta il picco del pickup a un registro leggermente più inferiore..per dire, perdi un pelo di attacco e di frequenze alte. Il suono al contempo diventa un filo più morbido e rotondo, che può piacere. Personalmente sto pensando di rimuovere la cover al prossimo cambio corde, perchè alla fine mi piacciono i suoni molto schioccanti e definiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedalboard Update!

am06.jpg

nx7d.jpg

Scusate lo squallore delle foto, fatte stamattina prima di andare al lavoro.

Estremamente soddisfatto dell'Hartman, prima modulazione analogica con cui scatta subito il feeling.

Lo Stone Deaf fa tutto quello che immaginavo tranne quello per cui l'ho comprato. Resta un pedale di una creatività mostruosa, divertentissimo, non sarebbe esagerato averne 2 in pedaliera (uno per un suono "fisso", uno per spippare a cazzo), oppure averlo integrato in una chitarra.

Lo switch rosso che si intravede serve per attivare il loop effetti (vuoto).

Tirato una catena di Andromeda di bestemmie ieri per cablare tutto (a un certo punto non voleva funzionare) ma ne è valsa la pena.

Il percorso del segnale, oculatamente studiato, è chitarra > octron 2 > empress buffer > Robotalk 2 > Stone Deaf > KTR > EP Booster > Hartman > Empress Buffer > Skrecho > ampli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza praticamente fanno a zig-zag i pedali rispetto al percorso del segnale :lol:

Tirato una catena di Andromeda di bestemmie ieri per cablare tutto (a un certo punto non voleva funzionare) ma ne è valsa la pena.

ult-aaaaa%20(6).gif

Ma sto Stone Deaf che roba è ? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un eq che può essere clean o fuzzoso.

Praticamente scegli una frequenza con il pot, decidi se farla pulita o sporca, decidi quanto boostarla o tagliarla (fino a 20 db), e poi decidi quanto questa frequenza è ampia con uno switch a 5 vie, cioè passando da un picco isolato che fa l'effetto wah a metà corsa a uno spettro largo, pur centrato sulla frequenza selezionata, con effetto tipo overdrive che boosta.

Le possibilità creative sono davvero sconfinate. Io volevo usarlo davanti all'ampli per boostare un picco di medi per gli assoli, ma il mio suono è già abbastanza medioso e non c'è headroom sufficiente per avere uno sbalzo di volume come vorrei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un eq che può essere clean o fuzzoso.

Praticamente scegli una frequenza con il pot, decidi se farla pulita o sporca, decidi quanto boostarla o tagliarla (fino a 20 db), e poi decidi quanto questa frequenza è ampia con uno switch a 5 vie, cioè passando da un picco isolato che fa l'effetto wah a metà corsa a uno spettro largo, pur centrato sulla frequenza selezionata, con effetto tipo overdrive che boosta.

Le possibilità creative sono davvero sconfinate. Io volevo usarlo davanti all'ampli per boostare un picco di medi per gli assoli, ma il mio suono è già abbastanza medioso e non c'è headroom sufficiente per avere uno sbalzo di volume come vorrei.

Molto molto interessante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Long overdue!

Ho tardato un sacco ad aprire questo thread, un pò perchè non mi piace far foto, un pò per pigrizia, un pò per pudore che c'è tanta gente che ha roba tanto meglio del mio rig modesto. Però sono fiero e soddisfatto delle cose che ho accumulato e di come suonano, perciò mi pareva il caso di aprire finalmente una piccola gallery.

... Poi la Oxblood, insostituibile anch'essa, e fida compagna dal 2008.

njkd.jpg

 

 

Ciao potrei chiederti alcune impressioni sulla Oxblood??? Il ponte col wraparound come si comporta? Hai problemi di intonazione??? Grazie e complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie  :sorrisone:

 

Allora, problemi di intonazione non ne ho, ma non sono nemmeno una persona invasata con l'intonazione a tutti i costi..A me sembra perfetta, specie dopo aver installato questo ponte http://retrospec-guitar.com/store/index.php?main_page=product_info&products_id=108 , ma anche con il pigtail non ho mai avuto problemi. Per il resto è una chitarra stupenda, molto "rock", aperta e completa come suono, ideale per una band con una chitarra sola. Tende ad avere una gamma media più ricca di una les paul con l'abr-1, ma se vuoi quel tipo di suono puoi sempre mettere un ponte con le sellette individuali (vedi ad esempio le gustavsson). Manico grosso ma non scomodo e non eccessivo come altre che ho provato. La mia in particolare è piuttosto leggera, sicuramente sotto le 9 libbre, non una piuma ma se la cava egregiamente per non essere chambered...

 

Per il resto se hai altre curiosità chiedi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno con l'ultima arrivata.

 

Meditavo da anni di prendere una tele, quando Pino ha messo in vendita questa mi ci è voluto davvero poco per decidermi.

 

Top_angle.jpg

 

Top_shot.jpg

 

Back_angle.jpg

 

Headstock.jpg

 

Top_part.jpg

 

Detail_angle.jpg

 

Body e manico USACG, verniciatura e relic MJT, manico comodo e tasti generosi, pickup slider's. Una degna aggiunta al lotto!

 

Infine una foto aggiornata della pedaliera allo stato attuale.

 

IMG_1700.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stone Deaf PDF-1  ;)

 

Yeppp. L'hartman mi è durato due anni (record pazzesco per una modulazione). Suono stupendo, caldo, avvolgente....ma io faccio roccke no i pinfloi. A casa mi piace, con la band non lo sfrutto e alla fine si riduce a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo. Aggiunge un pelo di compressione e le frequenze che vuoi. Però usarlo come overdrive è un pò uno spreco secondo me, può fare molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×