Vai al contenuto
ming

Scelta tra Riot ed Emma Reeza 2

Recommended Posts

So che ne abbiamo già parlato... ho già in pedaliera fisso un Radial Hot british da anni ma vorrei un altro distorsore aggiuntivo, più pratico

da usare al volo in situazioni più veloci... lo abbinerò alla testata Vox Night Train 50, piccola, leggera e pratica.

Userò il nuovo distorsore in piccoli spazi (ed anche per la pratica in casa a volumi non elevati...)

Che ne dite tra i due..? Ho avuto modo di provare il Riot ma, a volumi non troppo sostenuti non mi è parso molto compresso...

Forse l'emma, rispetto al riot, mi darebbe quella maggiore compressione in più che mi servirebbe per la pratica in casa..?

Cosa ne dite? Vi ringrazio dei pareri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Emma liquido, sustainoso, gainoso, compressoso ma un poco plasticoso. Meglio per i soli.

Riot con più pacca, suono più credibile ma meno sustain dell'altro. Meglio per le ritmiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo col raffolone; per me il riot eccelle sia in ritmiche che nei soli. l'emma pe rme manco esiste, compresso, schiacciato, non buca il mix.

Oltretutto dovrebbe essere uscita una versione aggiornata del riot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emma liquido, sustainoso, gainoso, compressoso ma un poco plasticoso. Meglio per i soli.

Riot con più pacca, suono più credibile ma meno sustain dell'altro. Meglio per le ritmiche.

Si vede che sei un metallaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emma liquido, sustainoso, gainoso, compressoso ma un poco plasticoso. Meglio per i soli.

Riot con più pacca, suono più credibile ma meno sustain dell'altro. Meglio per le ritmiche.

ult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, sui due, vince il Triple Wreck. Pure il Dominator Okko se la cava bene.

Tra i due, Emma. Il riot l'ho trovato rumoroso e convincente x le ritmiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo col raffolone; per me il riot eccelle sia in ritmiche che nei soli. l'emma pe rme manco esiste, compresso, schiacciato, non buca il mix.

Oltretutto dovrebbe essere uscita una versione aggiornata del riot.

Strano, quando me lo vendesti dicesti che era il miglior distorsore del pianeta... ah 'nfame...

Comunque l'Emma è ottimo, io lo usavo per le ritmiche (per i soli solo big muff).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, quando me lo vendesti dicesti che era il miglior distorsore del pianeta... ah 'nfame...

ma quale pianeta?

comunque non ricordo di aver mai venduto un emma, sarà stato 5 anni fa.

ne ho smepre parlato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo col raffolone; per me il riot eccelle sia in ritmiche che nei soli. l'emma pe rme manco esiste, compresso, schiacciato, non buca il mix.

Oltretutto dovrebbe essere uscita una versione aggiornata del riot.

Io quoto Cash...l'Emma l'ho trovato veramente deludente.

Con il Riot si suona veramente (quasi) tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale pianeta?

comunque non ricordo di aver mai venduto un emma, sarà stato 5 anni fa.

ne ho smepre parlato male.

Maddeche... me l'hai venduto eccome, versione 1, a 4 pot... comunque suonava benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi darebbe quella maggiore compressione in più che mi servirebbe per la pratica in casa..?

Se vuoi migliorare è meglio che ti eserciti con un suono poco distorto, o meglio, in pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maddeche... me l'hai venduto eccome, versione 1, a 4 pot... comunque suonava benissimo.

:facepalm:

In molti ai due hanno preferito il KOR Oracle. Qualcuno lo conosce?

l'oracle l'ho provato proprio l'altro ieri...secondo me è un gran bel pedale, molto presente sensibile e dinamico...si comporta come un vero ampli. Bello bello, peccato per il prezzo non proprio economico (nonostante costi meno di un riot etc etc).

Avendo avuto in pedaliera in passato anche Riot e HotBritish opterei decisamente per il Kor...anche se ai pedalini continuo a prediligere i lead dagli ampli ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macs, mi incuriosice molto il tuo parere: ho anch'io l'hot british. Come ti sei trovato tra Riot ed Hot british?

Io da possessore del tonebone coi mille controlli e parametri sulle medie, quando ho provato il blasonato Riot l'ho sentito

spompo, con il solo controllo di tono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macs, mi incuriosice molto il tuo parere: ho anch'io l'hot british. Come ti sei trovato tra Riot ed Hot british?

Io da possessore del tonebone coi mille controlli e parametri sulle medie, quando ho provato il blasonato Riot l'ho sentito

spompo, con il solo controllo di tono...

ciao Ming...considera che all'epoca utilizzavo questa pedaliera con un Vox Ac30 dell'85 o giù di lì (non era nemmeno mio, in prestito dall'altro chitarrista...

IMG_0237.jpg

Ho acquistato prima l'Hot British, mi sono sempre trovato molto molto bene, vero che è il Radial un pedale complesso da settare (a bassi volumi fai delle regolazioni e ti senbra di godere, come alzi sembra di aver perso tempo per mesi ;-)) ma è molto completo...avendo letto molte recensioni (anche su questo forum) positive sul Riot mi sono lanciato all'acquisto con la convinzione di aver trovato il sacro graal. in un piccolo box. Ma mi sbagliavo :-)

Personalmente, il Riot lo utilizzavo con lo switch in seconda posizione (a metà), per la botta di medi che tira fuori...bei medi ma se cerchi un suono british al 100% lascia perdere, hanno sempre un pizzico di american sound che per un amante della distorsione britannica fa storcere un pochino il naso. Come da te anticipato, ho sempre avuto l'impressione che fosse un pelo spompato, troppo "diligente e delicato" per poter ottenere un bel lead sanguigno. Con lo switch in terza posizione (tutto giù), aumenta un pochino la distorsione e molto la compressione...a bassi volumi o da solo si ottiene un bel suono cremoso, ma con la band ho sempre fatto una grossa fatica a uscir fuori.

Io tra i due pedali (sono sicuro che sarà un affermazione impopolare) ho sempre preferito il Radial...sono tornato alla distorsione dell'ampli (per gusto, comodità e abitudine...) ma tornassi indietro il Riot non l'acquisterei più (anche per una questione economica: non vale i soldi che costa...ma questo è un discorso lunghissimo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

L'Emma Reeza, prima versione, è stato uno dei pedali che più ho apprezzato e amato, tuttavia, come già ti è stato indicato da qualcuno, anche secondo me è più adatto come pedale da lead (io lo usavo principalmente a tale scopo). Ho avuto anche il Riot, bel pedale, che però non soddisfava le mie esigenze.

Ad ogni modo, mi associo al consiglio di Adprisoner e voto anche io per il Triple Wreck...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di tutto macs...

saremo impopolari in due allora, anch'io ho fatto lo stesso tue "percorso", attratto dalle molteplici e positive

recensioni, nonché dal piccolo ingombro e dalla facile alimentazione, sono andato a provare il riot in negozio,

per acquistarlo....ma confrontandolo col mio hot british..., ho tenuto il mio tonebone....

Penso che, probabilmente i "vantaggi" del riot siano essenzialmente più legati a leggero ingombo e all'alimentazione comune piuttosto che al suo suono in realtà…

...la prova del pedale (almeno a me) non ha fatto gridare al miracolo….

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×