Vai al contenuto
marco_white

marco_white

Recommended Posts

Guest Auro

A me il precedente case della testata non dispiaceva affatto, comunque, questo, anche senza loghi o etichette, fa la sua gran figura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto sono volutamente molto contrastate e quindi sature. Il rosso è molto strano, prende molto la luce, e in condizioni di luce scarsa appare più desaturo e più iced tea, un po' come sulle prime foto. Ma al sole è proprio rosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia abbiamo praticamente la stessa pedaliera! il mio ditto è più grosso ma 6 pedali su 8 uguali  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima è uno spettacolo... le foto poi sono di alto livello! 

 

PS: ma la Greco non l'avevi venduta?

La PRS è una chitarra per me strana. Ne ho avute due, quando avevo la precedente McCarty sognavo una McCarty nitro, e l'ho trovata.

Mi pare di uscire con una strafiga di Victoria Secrets, tutto molto bello, ma non scatta la scintilla definitiva, come ce l'ho per l'R8. Non ho capito se è solo colpa dei pickup.

C'è da dire comunque che mi permette di suonare in un modo che con la Les Paul non riesco. Come ergonomia e facilità le PRS sono davvero eccezionali. Suono meglio da quando l'ho presa.

La Greco non è mai stata su MM. Qua nel forum c'è qualcuno interessato e forse parte.

Non ho spinto l'annuncio perché sono sempre molto indeciso. L'unica cosa che so per certo è che dopo essere stato da Tomassone e aver provato 14 es335, questa le batte tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto bello, ma non scatta la scintilla definitiva, come ce l'ho per l'R8. Non ho capito se è solo colpa dei pickup.

C'è da dire comunque che mi permette di suonare in un modo che con la Les Paul non riesco. Come ergonomia e facilità le PRS sono davvero eccezionali. Suono meglio da quando l'ho presa.

 

 

è un pò la stessa differenza che ho percepito io tra le Fender CS e le Suhr....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La PRS è una chitarra per me strana. Ne ho avute due, quando avevo la precedente McCarty sognavo una McCarty nitro, e l'ho trovata.Mi pare di uscire con una strafiga di Victoria Secrets, tutto molto bello, ma non scatta la scintilla definitiva, come ce l'ho per l'R8. Non ho capito se è solo colpa dei pickup.C'è da dire comunque che mi permette di suonare in un modo che con la Les Paul non riesco. Come ergonomia e facilità le PRS sono davvero eccezionali. Suono meglio da quando l'ho presa.La Greco non è mai stata su MM. Qua nel forum c'è qualcuno interessato e forse parte.Non ho spinto l'annuncio perché sono sempre molto indeciso. L'unica cosa che so per certo è che dopo essere stato da Tomassone e aver provato 14 es335, questa le batte tutte.

PRS, come comodita' ed ergonomia sono il Top, solo la SG 2000 e' ancora meglio, solo che, morti suoi, pesa uno sproposito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai avuta una PRS ma quelle volte che l'ho provata ho avuto la tua stessa sensazione: chitarre comodissime, bellissime e fatte benissimo ma che non mi dicono molto in quanto a suono.

Nel mio caso dipende dal fatto che sono legato ai suoni "vecchi" quindi tutto quello che è più moderno come suono non mi aggrada.

Shhhhhh...non lo dire!! :lol:

E stai pur certo che una Gibson che costa 3 volte la tua si venderà in niente, mentre per vendere la "giapponesina sfigata" dovrai faticare parecchio.

Io ho avuto una SG 2000 ma non la trovavo per niente comoda, perchè oltre a pesare una tonnellata, "cadeva" verso avanti. Bellissima chitarra, per carità, ma di una scomodità imbarazzante.

Ma sai che dipende molto da che tracolle usi? Cioe' sia con la 2000 che con la gibson sg e la firebird, mai avuto sto problema, eppure vanno per rinomata! Bho? La mia comodita' era riferita alla tastiera, secondo me quella dell' sg 2000, e' tra le migliori, almeno produzione industriale. Fermo restando che Prs ha una particolarita', ovvero che dopo 5 minuti sembra che la suoni da 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai avuta una PRS ma quelle volte che l'ho provata ho avuto la tua stessa sensazione: chitarre comodissime, bellissime e fatte benissimo ma che non mi dicono molto in quanto a suono.

Non è un problema di suono, ne, almeno nel caso della McCarty, di dna vintage dello stesso. Fondamentalmente è una les paul, ma i puliti sono bagnamutanda, la definizione maggiore aiuta nei generi più spinti e nei passaggi più veloci, la maggior compressione facilita i lead in genere.

A casa di massy registrammo le stesse parti con la mccarty e l'r8, e i risultati furono molto, molto simili.

Feci anche la prova di montare gli stessi pickup su entrambe, dei Lollar. E dovetti toglierli perché suonavano identiche.

Shhhhhh...non lo dire!! :lol:

E stai pur certo che una Gibson che costa 3 volte la tua si venderà in niente, mentre per vendere la "giapponesina sfigata" dovrai faticare parecchio.

Marco stai sempre sulle barricate sulla questione Japan lawsuit vs Gibson. A me non piace pensarla così, ho già avuto modo di dirlo.

La mia greco suona divinamente, ma ho paura a portarla in giro e il manico è di sezione un poco più fina di quanto vorrei. Potrei comunque tenerla.

Tra le gibson è evidente che potrei trovare chitarre qualitativamente analoghe.

Nick, le suhr a me fanno l'effetto inverso, parlo della classic t, le altre non mi sono mai piaciute in alcun senso. La classic t di tilt, forse per il manico roasted, già dalla prima volta che l'ho provata sembrava la chitarra con cui suonavo da una vita. Più che comoda, le dita vanno da sole.

Niente single. Anche se amo i P90, e la tele mjt coi voodoo suonava veramente benissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla R8 ancora gli antiquity? Come sono rispetto ai BB originali (soprattutto quello al manico)? Ho anch'io la stessa chitarra e mi interesserebbe un parere

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ox4. Gli antiquity sono splendidi, al pari dei migliori boutique fighetti a mio parere. Li ho cambiati solo per la morbidezza dell'a2 e perché un po' carenti di medi, e avevo difficoltà nel mix generale. Non fosse stato per quello non li avrei mai tolti. Morbidi, quasi acustici, davvero belli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ox4. Gli antiquity sono splendidi, al pari dei migliori boutique fighetti a mio parere. Li ho cambiati solo per la morbidezza dell'a2 e perché un po' carenti di medi, e avevo difficoltà nel mix generale. Non fosse stato per quello non li avrei mai tolti. Morbidi, quasi acustici, davvero belli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thx e questi Ox4 rispetto ai BB originali sono un bell'upgrade? Ne sento parlare molto bene anche qui ed il prezzo non mi sembra proibitivo.

In certe situazioni il pu al manico lo sento tendente all'ingolfamento.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, sono un ottimo upgrade, poco paragonabili proprio.

Il problema del manico non lo risolvi pienamente, dipende dall'ampli comunque. Se la tua esigenza è solo quella forse gli antiquity sono una scelta anche migliore.

Ma, sia con gli antiquity che con gli OX4, è proprio in generale che migliori. Tra i due set va veramente a gusti. E considera che a differenza di tanti altri a me i Burstbucker 1 e 2 piacciono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, sono un ottimo upgrade, poco paragonabili proprio.

Il problema del manico non lo risolvi pienamente, dipende dall'ampli comunque. Se la tua esigenza è solo quella forse gli antiquity sono una scelta anche migliore.

Ma, sia con gli antiquity che con gli OX4, è proprio in generale che migliori. Tra i due set va veramente a gusti. E considera che a differenza di tanti altri a me i Burstbucker 1 e 2 piacciono.

 

Grazie ottime info, il problema se così si può chiamare della mia è il bilanciamento tra manico e ponte (magari è una caratteristica propria della chitarra), il pu al ponte mi piace moltissimo sia in lead che in ritmica, quello al manico pur piacendomi altrettanto lo trovo abbastanza slegato da quello al ponte ed alle volte trovo un pò di difficoltà ad uscire dal mix soprattutto con suoni sporchi, uso un Bassman RI ma non penso sia una questione di ampli, ho provato a giocare di eq ma il rischio è quello di assottigliare il pu al ponte.

Ho una coppia di Seth Lover montati sulla Dot e lì questa caratteristica non c'è sono più bilanciati e godibili, non penso però siano pu da R8, sono molto diversi gli Antiquity? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×