Vai al contenuto
kill kerensky

Tutto sulle pedalboard!

Recommended Posts

Dài, è arrivato il momento di prenderne una!

Allora, mi serve con non più di 5 o 6 posti (al momento ho 4 pedali e non vorrei aumentare, semmai calare), che sia alimentata...che non ammazzi il suono...cosa mi consigliate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare le cose per bene ti direi Pedaltrain Jr e Voodoo Lab Iso 5. Le pedaliere alimentate internamente difficilmente sono di qualità eccelsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una PT Jr e mi trovo bene, ci monto sopra 8 pedali, tutto alimentato da una PP2+. Non so tra mini e nano quanto cambi, ma se i pedali sono delle dimensioni di uno Skeddy Deluxe, di uno Strymon tipo Capistan, nella Jr ce ne vanno 8, purché con i jack sopra. Borsa e non Flight la rendono più leggera e comoda, ma devi metterci più cura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio case rigido warwick non costa tantissimo ed e perfetto anch'io ho solo 5 pedali e non intendo aumentare, come alimentazione il classico visual sound.

Le borse morbide sono comode da portare a tracolla ma sia a me che un amico dopo poco tempo ha ceduto l`attacco tracolla, meglio i case rigidi a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio case rigido warwick non costa tantissimo ed e perfetto anch'io ho solo 5 pedali e non intendo aumentare, come alimentazione il classico visual sound.

Le borse morbide sono comode da portare a tracolla ma sia a me che un amico dopo poco tempo ha ceduto l`attacco tracolla, meglio i case rigidi a mio avviso.

 

Il case rigido Warwick, come tutti i sistemi "non Pedaltrain-style", si sporca più facilmente ed è più difficile da pulire, hai i cavi tutti da fuori e l'alimentatore occupa spazio.

 

Inoltre io ho una PT Pro Soft Case da forse 4 anni e non mi ha ceduto nessuna cucitura della tracolla, e all'epoca era così carica:

418368_393104984051491_958606602_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coma alimentatore ti consiglio di valutare Volto di Pedaltrain o Pedal Juice di Sanyo. Vivi libero da prese di corrente ed ė mooolto più silenzioso di one spot o altry in daisy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio una warwick rockcase rigida, mi ci trovo benissimo. Senza considerare che il prezzo è decisamente inferiore alle pedaltrain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio una warwick rockcase rigida, mi ci trovo benissimo. Senza considerare che il prezzo è decisamente inferiore alle pedaltrain.

 

Mica vero. Io ho preso una PT Junior a 50 euro spedita, con borsa, ed è in condizioni perfette. La warwick usata più economica sta a 95 euro ed è comunque molto grande per 5 pedali. E non tornerei al Rock case per niente al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece preferisco rockcase. Molto più robusta. Certo, occorre fare delle modifiche. Io ho da una vita quella con l'alimentatore, che ho tolto sostituendolo con un'altro pezzo di tavola velcrata.

Ma così si zozzava da morire. Allora ho optato per la soluzione drastica, ho sostituito il piano alzandolo di 1,5 cm con un piccolo telaio, ed ho fatto passare il cablaggio sotto. Sotto il time factor ho messo gli alimentatori. Certo è da intendersi come pedaliera per chi cambia poco e niente i pedali.

Ora ho anche una pedaltrain mini per situazioni minimaliste, e chiaramente per fare stacca e attacca è molto meglio.

Da non sottovalutare il fatto che il case rigido aiuta moltissimo in caso di carico della macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica vero. Io ho preso una PT Junior a 50 euro spedita, con borsa, ed è in condizioni perfette. La warwick usata più economica sta a 95 euro ed è comunque molto grande per 5 pedali. E non tornerei al Rock case per niente al mondo.

 

Verissimo. Io ho preso questa: http://www.thomann.de/it/rockcase_rc_23010b_effect_pedal_case.htm

La PT Junior dovrebbe stare sulle 90 con soft case e sulle 170 con hard case (80 euro + della warwick presa in Italia).  

Quindi direi che la differenza non è poca. 

Poi secondo me il case rigido è irrinunciabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da non sottovalutare il fatto che il case rigido aiuta moltissimo in caso di carico della macchina.

 

Come non quotarti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo. Io ho preso questa: http://www.thomann.de/it/rockcase_rc_23010b_effect_pedal_case.htm

La PT Junior dovrebbe stare sulle 90 con soft case e sulle 170 con hard case (80 euro + della warwick presa in Italia).  

Quindi direi che la differenza non è poca. 

Poi secondo me il case rigido è irrinunciabile.

 

Mizzica, manco l'avevo vista! Buono!

Le PT hanno il solito vantaggio.

Personalmente per il carica/scarica in macchina sono sempre riuscito a farlo con la borsa. Col case avrei rischiato di schiacciare tutto quello che c'era sotto, o di sfondare il lunotto posteriore in frenate brusche o altro. Comunque sto andando troppo nel dettaglio, io la mia l'ho detta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo. Io ho preso questa: http://www.thomann.de/it/rockcase_rc_23010b_effect_pedal_case.htm

La PT Junior dovrebbe stare sulle 90 con soft case e sulle 170 con hard case (80 euro + della warwick presa in Italia).

Quindi direi che la differenza non è poca.

Poi secondo me il case rigido è irrinunciabile.

Eh si, ottima, unica cosa è che il piano interamente velcrato è un ricettacolo di monnezza. Va sostituito a tutti i costi.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte.

Ho due quesiti sull'alimentazione:

- sistemi come la pedaltrain volto hanno dei "contro"?

- come la vedete un Harley Benton Powerplant? Mi ammazza il suono???

 

 

 

- No, a parte ricordarsi di ricaricare.

- Benissimo, non ammazza nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio la Power Plant Junior. Ogni uscita eroga un tot di mA, mentre quello blu ha un tot che ripartisce a seconda dei pedali, e mi pare di ricordare che il Junior potesse erogare più corrente dello "standard". Io mi trovo bene, ce l'ho avuto montato sulla piccola prima di spostare dalla Pro il PP2+.

 

Sistemi come la Volto ti costringono ovviamente a ricaricare il tutto, il che significa che se hai due serate due giorni di fila, o prove, o jam, e torni alle 2 di notte a casa, devi salire la board, aprirla, mettere in carica, e reimpacchettare quando invece con roba "classica" puoi anche lasciare tutto chiuso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

- come la vedete un Harley Benton Powerplant? Mi ammazza il suono???

 

Rapporto qualità-prezzo eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte.

Ho due quesiti sull'alimentazione:

- sistemi come la pedaltrain volto hanno dei "contro"?

- come la vedete un Harley Benton Powerplant? Mi ammazza il suono???

Io sto usando da più di un anno il Pedal Jiuce e non ho mai avuto problemi. 

Ne ho due: una delle due è sempre in carica. Quando ho una serata ne porto due anche per averene una di riserva in ogni caso. Poter metter giù i pedali e non aver problemi di prolunghe, prese cazzi e mazzi non ha veramente prezzo per me. Inoltre non hai mai problemi di sbalzi di tensione.

Controindicazioni: premesso che ha un'amperaggio sufficiente, con il Strymon TImeline si avverte un leggerissimo fischio dovuto probabilmente alla catena. Non puoi - come con tutte le daisy chain - collegare pedali di vantaggio diverso dai 9V o con polarità invertita (come alcuni boost o fuzz al germanio).

Io li ho sempre lasciati liberi dalla pedalboard. Non li ho mai "attaccati" sotto alla pedaliera (come ti suggerisce di fare Volto) in questo modo è più facile metterli in carica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×