Vai al contenuto
Max_KrazyKat

ONE PEDAL DELAY + REVERB

Recommended Posts

Ho bisogno di un delay che abbia anche un riverbero incorporato. Dimensioni piccole (boss-mxr), 9v.

Per ora sono terribilmente indeciso tra questi:

 

boss rv-3

earthquaker devices dispatch master

 

Il primo è strafamoso ma ho dei dubbi: buffer boss (lo metterei terzultimo in catena dopo un dm-2 e prima di due moogerfooger), la possibilità usando delay e rev insieme di decidere la quantità di riverbero (credo che non sia possibile o sbaglio?)

 

Il secondo costa tanto e non lo trovo usato  :(

 

Pareri?

Alternative.

 

Mi serve per suonare post-rock, shoegaze, psichedelia, noise

 

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il boss lo avevo poi l'ho venduto .. Adesso per praticità uso lo zoom ms 70 che fa quello ed altro ancora ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehi max, io ho avuto 2 zcat e ne ho provati altri 2 o 3.
Non so come siano gli ultimi che sono usciti con delay e reverb insieme ma posso dirti che il reverb è carino, ovviamente niente di cristallino alla bluesky per capirci ma carino.
Costano poco e son carini ma niente di più, sono piuttosto piatti come pasta sonora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il Capistan e ha anche uno spring reverb integrato, se ti piace il tape delay potrebbe essere la scelta giusta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spring reverb del Capistan si aggiunge a tutto il suono o soltanto alle ripetizioni del delay? La cosa bella dell'RV-3 è che in ordine prima effetta il suono col riverbero e più lo ripete.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max, vai di Dispatch... è il mio insostituibile! Sono stato tentato di venderlo più volte ma non ce la faccio :) bellissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se uno necessitasse di un reverb/delay con tap tempo? Al momento le uniche due proposte che ho in mente sono Capistan e Boss RE-20.

 

Potresti valutare un Dig.

Imposti il primo delay in modo standard e il secondo in sync con il primo ma con un delay time molto basso.

Non è sicuramente un riverbero, ma produce un effetto comparabile (e molto bello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa la saccenza ma il pedale che cerchi te è il memory man hazarai.

reverb e delay e combinazioni infinite da shoegaze duro.

troppo grosso e non entra? diceva così anche ilona a inizio carriera con mr holmes

 

john-holmes.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, stavolta le dimensioni non contano... sono abituato al Boss RE-20 che è un peso massimo nel settore.

Semplicemente, il sito Electro Harmonix fa così schifo che mai mi ero accorto che il MM Hazarai avesse un riverbero integrato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×