Vai al contenuto
delay

il vostro pedale di modulazione

Recommended Posts

Il choral è così versatile che te lo devi fare tu il suono! Hai molte possibilità.

Posso chiederti come ti avvicineresti con le regolazioni al ce2 boss ...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TC Electronic 1210...anche se non e' propriamente un pedale

 

 

ho sentito ora alcuni clip colto dalla curiosità..

 

beh a parti certi settings proprio anni 80 sto aggeggio è bellissimo..cazzus se suona aperto e tridimensionale!!

Bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito ora alcuni clip colto dalla curiosità..

 

beh a parti certi settings proprio anni 80 sto aggeggio è bellissimo..cazzus se suona aperto e tridimensionale!!

Bello

 

Una volta che ti abitui ad un chorus cosi', non puoi piu' tornare indietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suoni stellari!

Chissà, esiste qualcosa a pedale che si avvicini anche solo vagamente a quel timbro?!!

Suoni stellari senza dubbio, ma non mi sembra una cosa assolutamente inavvicinabile. A naso mi sembra il classico chorus anni '80 supertrasparente con delay time basso e depth molto alto. Per me con un AnalogMan dotato di depth switch, con un Fromel Seraph, un TC SCF o anche un Choralflange ci puoi andare abbastanza vicino. Il fattore essenziale per chorus di questo tipo è il controllo sul delay time secondo me. Poi ovvio, al 100% col piffero che lo riproduci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io non capisco perchè la TC electronic non produce più sta roba allucinante e si è buttata su pedaletti economici... mah...

Penso sia dovuto principalmente al fatto che è ormai difficile trovare i chip necessari, senza contare che un prodotto del genere avrebbe sicuramente un prezzo molto elevato.

Un esempio di moderno chorus analogico a rack: http://www.fulltone.com/products/80s-rack-chorus

Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai provato ma lo farei mooolto volentieri

 

Quoto.

 

Per me il Castledine SupraVibe. Ma fa un cazzo di pop all'accensione che porcalamadon...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai provato ma lo farei mooolto volentieri

Ti faresti del male. Io ho il Bi-Chorus con depth switch: pedale veramente mondiale e di una versatilità impressionante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma il fulltone non è un semplice chorus a rack ma una replica del mitico dyno my piano tri-chorus usato dai vari landau e lukather negli anni '80. Per gli interessati consiglio vivamente il sito di Italo De Angelis tecnico e musicista che ha lavorato a lungo con eventide. La sezione Michael in a box (io direi armadio) è dettagliatissima sui suoni in questione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli interessati consiglio vivamente il sito di Italo De Angelis tecnico e musicista che ha lavorato a lungo con eventide. La sezione Michael in a box (io direi armadio) è dettagliatissima sui suoni in questione..

 

ammazza sto tipo che curriculum... ottima segnalazione davvero, grande Fedex (fai il corriere?? :lol: )..........scusa, non ho resistito... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza sto tipo che curriculum... ottima segnalazione davvero, grande Fedex (fai il corriere?? :lol: )..........scusa, non ho resistito... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ammazza sto tipo che curriculum... ottima segnalazione davvero, grande Fedex (fai il corriere?? :lol: )..........scusa, non ho resistito... :facepalm:

 

 

preferisci tacere??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo aver provato *nmila modulazioni, mi sono fermato allo Strymon Orbit, flanger. Proviene da uno scambio e pensavo che lo avrei rivenduto dopo qualche prova. Non si è più mosso dalla pedaliera ed è passato più di un mese e diversi concerti, il che per me è un successone. Col fatto che hai il pulsante di preset hai di fatto due suoni, gia di per se cosa molto utile. In clean si comporta tranquillamente da chorus  e phaser, mentre in drive mi regala emozioni, sia su ritmiche su accordi che a bicordi o corde singole che sui soli. Veramente uno spettacolo, e pensare che gia parecchio tempo fa avevo in ballo una permuta ma lo snobbai. Col senno di poi avrei risparmiato una barca di soldi nella ricerca della mia modulazione ma tant'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non faccio tanto testo xkè le modulazioni ne ho sempre usate quasi 0, cmq ho sempre avuto un debole solo x certi pezzi x il phase 90, qualsiasi versione dalle vecchie alle nuove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente vado per l'essenziale e suono senza modulazioni, ma quando devo sceglierne una indiscutibilmente Phase 90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×