Vai al contenuto
robben

Accordatore definitivo: Strobostomp 2 o St-200 Turbo tuner?

Recommended Posts

Turbo Tuner, nonostante il Peterson sia ancora più preciso.

Ha dalla sua la velocità di riconoscimento della nota, le dimensioni, il consumo di batteria (se ti dovesse capitare di usarlo a pila) e la visibilità in condizioni di luce critiche.

Lo StroboStomp ha la D.I., ma per un chitarrista elettrico potrebbe essere superflua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

turbo tuner...più veloce, più leggibile, dimensioni più contenute.

tra l'altro leggendo le specifiche dovrebbe anche essere più preciso del peterson e non viceversa.

Turbo tuner 0,02 - peterson 0,1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

turbo tuner...più veloce, più leggibile, dimensioni più contenute.

tra l'altro leggendo le specifiche dovrebbe anche essere più preciso del peterson e non viceversa.

Turbo tuner 0,02 - peterson 0,1

 

Hai ragione, ricordavo male.

Quindi il Turbo Tuner vince su tutta la linea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto il peterson, so solo che vendere il turbo tuner é stata una cazzata e non ho retto mezza giornata con un altro accordatore.

Mi sono ripreso un turbo il giorno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Turbo tuner. Poi il Peterson è inguardabile. :sorrisone:

 

Non posso esprimere un parere sull'aspetto funzionale dei due tuner, perché non li ho mai provati, ma concordo in pieno con il tuo giudizio circa il lato estetico... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'estetica non contesto, ma sulla precisione vi sbagliate: il Peterson è l'unico accordatore a vantare un tolleranza di un decimo di centesimo di tono, il Turbotuner si attesta sui 2 decimi di centesimo...non che cambi molto, ma tant'è. Altra cosa: il Peterson è l'unico sccordatore perfettamente visibile anche alla luce del sole. Terza cosa: ha la DI...se come me lo utilizzate anche per l'acustica è una figata. Infine, il Peterson ha una marea di accordature non standard precaricate, leggendo il manuale non capisco se le anche il Turbotuner....la cosa per me è essenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'estetica non contesto, ma sulla precisione vi sbagliate: il Peterson è l'unico accordatore a vantare un tolleranza di un decimo di centesimo di tono, il Turbotuner si attesta sui 2 decimi di centesimo...non che cambi molto, ma tant'è. Altra cosa: il Peterson è l'unico sccordatore perfettamente visibile anche alla luce del sole. Terza cosa: ha la DI...se come me lo utilizzate anche per l'acustica è una figata. Infine, il Peterson ha una marea di accordature non standard precaricate, leggendo il manuale non capisco se le anche il Turbotuner....la cosa per me è essenziale.

 

Le accordature non standard ci sono anche sul TT, e ti assicuro che in pieno sole è più visibile dello StroboStomp!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito diversi pareri contrari a riguardo. Io col Peterson non ho mai avuto problemi di visibilità e lo trovo molto semplice da leggere e anche estremamente veloce. Credo sia semplicemente questione di abitudine. Interessante la storia della accordature non standard: funzionano bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'estetica non contesto, ma sulla precisione vi sbagliate: il Peterson è l'unico accordatore a vantare un tolleranza di un decimo di centesimo di tono, il Turbotuner si attesta sui 2 decimi di centesimo...non che cambi molto, ma tant'è. Altra cosa: il Peterson è l'unico sccordatore perfettamente visibile anche alla luce del sole. Terza cosa: ha la DI...se come me lo utilizzate anche per l'acustica è una figata. Infine, il Peterson ha una marea di accordature non standard precaricate, leggendo il manuale non capisco se le anche il Turbotuner....la cosa per me è essenziale.

Il turbo tuner è più preciso dichiara infatti 0,02 non 0,2 il Peterson invece 0,1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzz, ricordavo male, hai ragione. Vabè, a 'sto livelli di precisione credo sia abbastanza ininfluente. Dalla sua il Peterson ha la DI, che per i chitarristi acustici è un grande plus. Poi c'è il discorso delle accordature precaricate: qualcuno mi da delucidazioni? Quali sono? Come funzionano? Io da quando ho il Peterson non uso più l'accordatura standard, inoltre trovo ottime quelle per acustica, sia la 6 che la 12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo solo x chiedere: quanto vale un turbo tuner usato ....?

Non riesco a reperire il prezzo del nuovo ( in Italia )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo solo x chiedere: quanto vale un turbo tuner usato ....?

Non riesco a reperire il prezzo del nuovo ( in Italia )

110 , 120 euri  credo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×