Vai al contenuto
Guest massy

Chibson ...ovvero ispirazioni dalla China...recensione

Recommended Posts

Visto che la lp canadese di Pino é un tarocco extracomunitario esattamente come la lp cinese di massy, gli ho chiesto di vendermela a 200 euro ma il tronista non molla!! Quasi quasi lo denuncio...

 

non mi sputtanare sul web per favore, la distanza è minima, ma se tu non la vuoi colmare non è mica colpa mia. 

 

210€ più sped e te la mollo lo sai  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi che sei esoso e non reggi la concorrenza dei cinesi....

 

L'unico cinese che tollero sta a Prato  :sorrisone:

 

 

Affare fatto la prendo io!! Anzi te ne dò pure 300€!!!

 

Mi dispiace Marco ma il Nervoso vanta già un accordo verbale, e come conguaglio mi difenderà aggratiss dalle possibili cause intentate contro di me da parte di Gibson  :fighetta:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho balle per leggermi tutto il 3D, ho sentito dei rumors che è stato chiuso/aperto ... azzi vostri ... posso solo mettere una mia testimonianza su queste CINA

 

Anni fa ne ho presa una a 210€ con custodia rigida e spedizione inclusa arrivata in 7 gg,

 

Apparenza al profano: voto 7

Legni: sono in mogano economici, ma mogano è ...

Manico e tasti: montaggio alla cazzo di cane, truss da tirare e tasti da sistemare

Vernice: ne mettono una tonnellata sopra ma ben data senza particolari problemi, tinte ok dai che va bene

Riproduzione con originale: misure legni simili ma non uguali, paletta simile non uguale, loghi non uguali, pesa di più ...

Hardware: da buttare via tutto

PU: Epiphone da 10€ cad

Plastiche: vergognose

 

 

TEST 1

Appena arrivata così come stava attaccata all'ampli dopo 3 sec volevo bruciarla

 

MODS

La presi insieme con un amico, curioso pure lui, so che ci cambiammo tutto hardware in primis e poi non so quanti PU ci abbiamo montato su,

ma non robe economiche PAF vecchi, Voodoo 59, ecc... il test è stato fatto perchè mio amico aveva in casa tutto materiale per elaborarla

 

TEST 2

Dopo le modifiche direi che aveva preso vita, ma non era certo paragonabile all'originale

Sustain inesistente o poco, questo credo dipenda dai legni non stagionati ecc..

PU su legni di quel tipo suonano sempre male per quanto buoni essi siano, certo migliora ma non è la stessa cosa che farli suonare su buoni legni

 

CONCLUSIONE MIA
Se dopo tutte le modifiche la usi per fare metal sparandoci su solo suoni distorti ti puoi divertire a basso costo, ma a quel punto anche con altro, hai solo che puoi fingere di averne una vera

Non usarla mai sui suoni puliti, sembra suonare con un cuscino davanti ...

 

Ora la usa suo figlio di 12 anni ...che la sbatte a destra e manca, il suo senso cè :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Anni fa le repliche erano decisamente più scarse...non riscontro nessuno dei difetti da te indicati, specie per quanto riguarda il sustain...se ti senti il sample alla gary moore, con la chitarra ancora stock, sentirai che di sustain ce ne è parecchio.

Allo stesso modo, il primo dei sample pubblicato su questo post, è di un suono pulito, e non è per nulla attufato...ora con il '59 è ancora migliorato.

Per quanto riguarda l'hardware, ci sono cose da sostituire, altre da poter lasciare...ho spiegato tutto.

Non entro nel merito di altre considerazioni perchè non voglio più cadere nelle vostre provocazioni.

Grazie per la tua testimonianza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massy a proposito della vernice, è tanto spessa secondo te? ho preso da poco una squier che suona sorprendentemente bene ma il corpo sembra sia stato immerso nella plastica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

si, è abbastanza spessa, ma non più di quanto lo sia su altre chitarre di fascia media o bassa...a casa ho Ibanez, sia economiche che Prestige, Cort, Yamaha...come spessori siamo sempre li...anche il body All Parts della Strato era coperto da un bello strato di trasparente che poi ho raschiato via per reliccarla un pochino.

Diciamo che a meno di non avere verniciature alla nitro, le verniciature alla poly sono sempre tutte abbastanza spesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

ma perché continui a dire che ti vogliono provocare?

ho i miei motivi, e chiudo qui per non dire altro e sputtanare qualcuno.

da ora risponderò solo a domande di carattere tecnico, se ce ne saranno...altrimenti per me si può anche considerare chiuso il thread, stavolta senza proteste da parte mia perchè sinceramente ne ho le palle piene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

PS: Massy la porti al prossimo raduno? sono curioso ti "toccarla con mano"! A proposito non ricordo se l'hai già scritto: quanto pesa?

 

Al prossimo raduno Romano, si, dovrei portarla.

Pesa circa 3,7kg, etto più etto meno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la chitarra e' in Nato/meranti come un po' tutta la produzione cinese-koreana-indonesiana relativa al mogano,allora è normale sia leggera,è un legno meno denso e pesante del mogano "regolare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che circa un anno fa un mio amico venne a casa mia con una di queste chitarre, una "custom". Per curiosità l'abbiamo pesata, risultato: circa 4 kg, forse poco più ma comunque distante dal peso degno di una custom. Penso anche io sia una questione legata alla scarsa densità del legno orientale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me pesano meno perché sono legni migliori, sono dei mogani invecchiati e asciugati dall'umidità grazie alla valente sapienza degli artigiani orientali.

 

massy non vi ha detto che l'ha scelta dopo una attenta cernita e prova di diverse asce e questa è uscita vincitrice dopo un blind test con orecchi fini.

 

e con questo, basta polemiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che circa un anno fa un mio amico venne a casa mia con una di queste chitarre, una "custom". Per curiosità l'abbiamo pesata, risultato: circa 4 kg, forse poco più ma comunque distante dal peso degno di una custom. Penso anche io sia una questione legata alla scarsa densità del legno orientale

esattamente. Un paio di pagine fa è stata postata una foto dello scasso del pickup al manico dove si nota che il legno del corpo é biondo,al contrario del rosso acceso tipico del mogano africano...questo perchè c'è effettivamente un numero di specie di meranti/lauan/mogano filippino di quel colore utilizzato,fra le altre cose,in liuteria come sostituto del vero mogano,essendo molto più economico (nonchè enormemente piú disponibile). Come peculiaritá ha una densità inferiore al Mogano vero e proprio nonchè una durezza nella scala di Janka molto più bassa e generalmente inferiore alla maggior parte degli hardwood,giusto qualcosa più del basswood a seconda della specie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia una legge, ma per abitudine sono portato a pensare che una Custom sia più pesante di una Standard a prescindere.

Pensavo fosse una scelta quella di fare le Custom con del mogano più denso, e quindi di avere uno strumento più pesante.

Esistono Custom che pesano meno delle Standard, o viceversa (in kg intendo, grammo più grammo meno non mi cambia la vita)? Il riferimento è per le Gibson.

 

Per quanto riguarda i cloni orientali, penso sia normale che abbiano un peso simile indipendentemente dal modello, per la questione della densità del "simil-mogano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

ovviamente non è mogano dell'honduras ;-)

la grana è quella tipica del mogano, ma sarà sicuramente una specie indigena, oppure una varietà economica.

Fatto sta che comunque risuona discretamente bene e non gli manca spessore e sustain, sia con il pickup al manico, sia con quello al ponte

 

secondo me pesano meno perché sono legni migliori, sono dei mogani invecchiati e asciugati dall'umidità grazie alla valente sapienza degli artigiani orientali.

 

massy non vi ha detto che l'ha scelta dopo una attenta cernita e prova di diverse asce e questa è uscita vincitrice dopo un blind test con orecchi fini.

 

e con questo, basta polemiche.

spero che tu ti renda conto di quanto sia infantile e ridicolo questo comportamento...se ti pagassero per farlo potrei anche capirlo, ma dio mio...ci perdi pure il tuo tempo per scrivere ste boiate...dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono dubbi a riguardo,il fatto che sia un legno di scarso pregio poichè molto diffuso,non endangered,usato anche per la produzione di porte ed arredi,non ne denigra le proprietá sonore.Non a caso credo siano diversi anni che non vedo una chitarra koreana o cinese con "mahogany body" che non abbia questo tipo di essenza.Del resto il mogano,quello "figo",scarseggia,non é un mistero per nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente non è mogano dell'honduras ;-)

la grana è quella tipica del mogano, ma sarà sicuramente una specie indigena, oppure una varietà economica.

Fatto sta che comunque risuona discretamente bene e non gli manca spessore e sustain, sia con il pickup al manico, sia con quello al ponte

 

spero che tu ti renda conto di quanto sia infantile e ridicolo questo comportamento...se ti pagassero per farlo potrei anche capirlo, ma dio mio...ci perdi pure il tuo tempo per scrivere ste boiate...dai...

 

massy, sono imbarazzato per quanto appari imbecille, scusa ma veramente sei arrivato con quest'uscita.

 

una battuta, Cristo, capiscila! non è che il mondo ce l'ha con te. Mi fai pena veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minchia che mestruate ipocondriache!  :lol:

Basta una apparizione del Bru e dopo mesi di calma ritornate tutti pazzi!!!  :facepalm:

Il re mida!

Siete su un forum per dio... 

aha... le parlate alle spalle, le paraculate, la chat.. ma che ve frega!!! 

 

Comunque, penso non ci potesse essere persona migliore di Massy per fare questo test utilissimo.

Sa suonare da Dio, smanetta alla grande e non ha pregiudizi.

Ripigliatevi, massy compreso.

 

:facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

massy, sono imbarazzato per quanto appari imbecille, scusa ma veramente sei arrivato con quest'uscita.

 

una battuta, Cristo, capiscila! non è che il mondo ce l'ha con te. Mi fai pena veramente.

 

ascolta, io e te non ci si conosce, e sono felice così...per cui di quello che io suscito in te, non me ne può fregar di meno che una merda acciaccata per strada...se pensi che sia divertente continuare a venire a fare il troll nei thread del forum, continua pure...

Torna dai tuoi compari, qua non attacca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

minchia che mestruate ipocondriache!  :lol:

Basta una apparizione del Bru e dopo mesi di calma ritornate tutti pazzi!!!  :facepalm:

Il re mida!

Siete su un forum per dio... 

aha... le parlate alle spalle, le paraculate, la chat.. ma che ve frega!!! 

 

Comunque, penso non ci potesse essere persona migliore di Massy per fare questo test utilissimo.

Sa suonare da Dio, smanetta alla grande e non ha pregiudizi.

Ripigliatevi, massy compreso.

 

:facepalm:

scusa Molo...ma sono io a dovermi ripigliare?

analizza bene la cosa e vedi chi è che si deve ripigliare, magari da uno psicologo per sfogarsi e farsi aiutare un pochino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi in Massy mi sarei davvero scassato a 'sto punto!

Si capiva dall'inizio quale fosse il suo intento nell'aprire il thread, e mi van bene le paraculate, le goliardate e via avanti, ma ogni tanto un limite (autoimposto) male non starebbe eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Se fossi in Massy mi sarei davvero scassato a 'sto punto!

Si capiva dall'inizio quale fosse il suo intento nell'aprire il thread, e mi van bene le paraculate, le goliardate e via avanti, ma ogni tanto un limite (autoimposto) male non starebbe eh...

grazie per la comprensione...il problema è che alcune persone sto limite non ce l'hanno...pensano di sta a casa loro qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×