Vai al contenuto
jettojet

Vi ricordate qualche personaggio come dire..."superfluo"?

Recommended Posts

baker o moon o bonham o chi volete voi al posto di mason e butterei nel cesso tutta la discografia dei PF

 

mason è esattamente un quarto dell'essenza del fascino e del suono dei PF, quanto il suono di gilmour - fino a final cut, poi mi fa pisciare sangue :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mason penso che oltre ad aver "scritto" qualche autografo qua e la non abbia fatto.

:beer:

Veramente la voce su One of these days è la sua.

Cioè, One Of Thes Days. Non so se mi spiego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente la voce su One of these days è la sua.

Cioè, One Of Thes Days. Non so se mi spiego.

 

 

grande prova vocale in effetti  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sembrerò provinciale, ma io direi Giorgio Canali con i CCCP e con i CSI. Ed aggiungo Pilia con i Massimo Volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mason nemmeno a me sembra un grande batterista, come Waters non credo sia un gran bassista, però insieme hanno fatto quello che hanno fatto, che piacciano o meno i Floyd. Io stesso sono stato preso in un gruppo dove a suonare la chitarra c'era Van Basten e io sono Caracciolo e i motivi sono più o meno simili.

 

 

vabbè pur con tutta l'antipatia possibile per waters, hanno avuto decisamente un ben diverso peso nell'ambito delle creazioni floydiane.... e se lo dico io.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Waters e' il piu' grande autore del 900 nel suo ambito; nessuno ha scritto quanto lui e a quel livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Waters e' il piu' grande autore del 900 nel suo ambito; nessuno ha scritto quanto lui e a quel livello.

 

vabbuò mo non esageriamo... (a sti watersiani non gli puoi dare un dito che subito si prendono il braccio.... :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Bhe, sfido chiunque a dirmi un solo nome che ha composto quanto waters a quei livelli.......ricordo che ha scritto the wall in un anno.....e c'era tanto di quel materiale, sufficiente a pubblicare the final cut e il suo primo album da solista.

Fuori i nomi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, sfido chiunque a dirmi un solo nome che ha composto quanto waters a quei livelli.......ricordo che ha scritto the wall in un anno.....e c'era tanto di quel materiale, sufficiente a pubblicare the final cut e il suo primo album da solista.

Fuori i nomi!

F.Zappa?  :smile:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Bhe, frank e' un genio assoluto, ma non ha avuto il successo planetario dei Floyd. A livello di composizioni, sicuramente di grandissima levatura, e questo, purtroppo, lo ha fatto apprezzare solo e sempre da un pubblico di nicchia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondevo a questo:

Bhe, sfido chiunque a dirmi un solo nome che ha composto quanto waters a quei livelli

Ovviamente limito al Rock.

Negli altri generi ce ne sono un un'infinità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Stiamo parlando di colui che ha scritto dark side.....tra gli album piu' venduti al mondo da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Rispondevo a questo:

Certo! Frank nn si discute, cosi' come micheal jackson ad esempio, ma stiamo parlando di altri generi. Nel rock, nessuno lo ha eguagliato come compositore a tali livelli di successo.

Gli album dei floyd, tolto the piper, li ha scritti tutti lui......praticamente il 90% dei pezzi

P.s: s'intende fino a the final cut.....l'ultimo album dei floyd.....i successivi sono album di gilmour

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 48 anni e i primi pezzi che ho imparato (come per molti) erano dei Floyd. Voglio dire che so di cosa parliamo  :smile:

Al contrario di altri interventi, per me sono monumentali così come sono/erano, con tutti i loro elementi.

Come d'altronde tanti altri gruppi, primi fra tutti i "Rolling stones". Tolti Mick e Keith, gli altri chi sono? Evidentemente al gruppo andava bene così.

 

P.S.

Dark Side of the moon, lo sentivo (tutto) prima di addormentarmi, a letto con le cuffiette  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non limitiamo il campo al genere "Pink Floyd", mi vengono in mente alcuni autori del '900, tipo Maurice Ravel, Mike Oldfield, Stevie Wonder, George Gershwin, Paul McCartney, Igor Stravinskij, Frank Zappa, Ennio Morricone, Giacomo Puccini...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno anche parlato bene di un Ragazzino, tale Davis, forse Fa Miles di nome.

pare che si trovi con gente poco raccomandabile e scrivacchi anche lui qualche pezzo decente, cioè ogni tanto gli scende la catena e fa anche della musica strana, che ti manda un po in acido, ma sembra che possa dire la sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrew Lloyd Webber dove lo mettiamo? Ma siamo un po' OT

 

Willi attento a guardare il catalogo postalmarket con le cuffiette perchè poi non senti quando entra qualcuno in camera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrew Lloyd Webber ha plagiato i Pink Floyd, nello specifico Echoes, Waters piuttosto che citarlo legalmente gli fa fare una brutta fine in Amused to Death (It's a Miracle)

 

We cower in our shelters, with our hands over our ears
Lloyd Webber's awful stuff runs for years and years and years
An earthquake hits the theatre, but the operetta lingers
Then the piano lid comes down and breaks his fucking fingers
It's a miracle

 

Sempre un grandissimo. (Waters)  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sarebbe il plagio di Webber? Mi interessa

 

Cmq Jesus Christ Superstar (scritto a 21-22 anni) rimane secondo me la più grande creazione musicale rock del '900

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×