Vai al contenuto
ghirmo

Nuovo album di Knopfler

Recommended Posts

ma cazz quando parte pare l'inizio di sultans of swing, pare meglio dell'ultimo disco cmq, non che fosse difficile

 

 

vero, pure il ho avuto questa impressione, poi si è ripreso :). gli altri due che hanno scritto ncapiscono ncaz...... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Lo apprezzo molto nei Dire Straits, conosco anche la sua carriera da solista e mi piace molto l'album "Golden Heart".

Trovo che questo brano (che già avevo ascoltato) sia in pieno stile "Dire Straits".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti, ma parecchi che non sanno suonare un cazzo DEVONO avere un muff altrimenti farebbero ridere... auhuhauhauha

 

Se mi garantisci che basta, corro a comprarne uno!  :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T0mmy in formissima. 2 mi piace nello stesso topic.  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

a me con i Dire Straits tutto sommato non dispiaceva, ha avuto un percorso controcorrente, nel momento in cui tutti avevano dei frigo rack incredibili (con suoni per lo più ridicoli) lui aveva un suono essenziale, strato, ampli fender, uno spruzzo di reverb e ha fatto scuola.

Dopo si è ammosciato parecchio.

 

E comunque si, neanche un fuzz. Scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può piacere o non piacere ( a me piace, anche per un fatto anagrafico ....). Resta il fatto che dopo due note

capisci che è lui....e questo appartiene ai grandi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti, ma parecchi che non sanno suonare un cazzo DEVONO avere un muff altrimenti farebbero ridere... auhuhauhauha

 

Ci sono quelli che NON sanno suonare un muff...ricordalo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suonerá anche sempre le stesse robe,ma che tocco,cazzo che tocco!! spettacolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DS style in pieno, comunque meglio di molte altre cose sue...

 

 

Resta il fatto che dopo due note capisci che è lui....e questo appartiene ai grandi.

 

concordo a palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dote più grande di quest'uomo è la scrittura, con grande capacità di evocare immagini e sensazioni. Ha cantato senza avere voce e ha lasciato il segno con sole 2 note per gusto e personalità che volete di più? Negli anni poi invecchiando diventa difficile diversificarsi e spesso emerge il lato introspettivo (vedi anche Sting per esempio..).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe anche se suonasse il ballo del qua qua! E penso che abbia fatto cose molto belle anche dopo i Dire Straits: Golden Heart è un disco molto bello, e anche nei successivi, sebbene sia andato suonando sempre meno, ha fatto bei pezzi. E quotissimo per chi l'ha già detto: senti UNA nota e capisci che è lui, anche se non hai mai sentito la canzone. E non sono in tanti secondo me i chitarristi che hanno questa dote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, per me rimane un re ma è invecchiato moscio.

Di classe, ma moscio.. un po' come lo zio Gilmour :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Alchemy live" l'ho letteralmente consumato, sia il disco che il VHS, così come molti dischi dei Dire Straits.

Consumati non per passione chitarristica, come a volte accade (del resto il suo modo di suonare e i suoni che usa sono quanto di più lontano dal mio mondo chitarristico), ma solo per il gusto di respirare quelle emozioni che da sempre mi regalano pezzi come Telegraph Road, Brothers in Arms, Private Investigations...

 

La sua carriera da solista... boh, il meglio l'aveva già dato sicuramente, e per uno che non ha mai fatto della verve uno dei suoi punti di forza, invecchiare è stato piuttosto deleterio anche musicalmente: troppo moscio da giovane per essere accettabile da vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×