Vai al contenuto
Ragionier Randa

Gibson Historic 2015

Recommended Posts

dalle foto però non ci hai convinto, in passato abbiamo visto di meglio a mio parere

proprio il makeover della r7 o la replica che avevi postato mi piacevano di più

Ste foto non rendono, fidati, e poi quando suoni queste la gold sgarruppata non la useresti nemmeno per accendere il barbecue, posto che non ha molto senso paragonare una relic ad una gloss.

Se guardiamo alla CC che ha il culone, il relic è molto ma molto bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sorge spontanea una domanda. Dopo che spendi 8000 euro per una chitarra che ci fai? Non voglio essere assolutamente provocatorio, la mia è curiosità pura.. cioè ci andate a suonare in locali etc. O le tenete a casa per collezionismo? Se io spendessi tutti sti soldi per una chitarra sono sicuro che avrei paura a uscirlà dalla custodia da 800 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Dario il discorso ormai è trito e ritrito...non è una cosa così semplice da spiegare...infatti suonare non vuol dire solo dare dei colpi di plettro o di dita più o meno a tempo o più o meno bene sulle corde di una chitarra o su qualche altro strumento musicale.

È una cosa che alle volte va a toccare la sfera delle emozioni quindi una cosa personale, qualcuno queste emozioni riesce a trasmetterle, qualcun'altro se le tiene per se...

Quindi se queste o quelle chitarre aiutano nel far uscire o vivere delle emozioni ci se ne sbatte del resto, o meglio il tuo discorso decade perché tutto il resto è solo un contesto, un paesaggio, un tutt'intorno al di fuori da te...

questo è il mio pensiero, un po' filosofico però per me regge, ed è quel che voglio vivere io suonando, nel mio caso una chitarra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nik della bella risposta.. mi trovi d accordo con te, la musica è empatia ed empaticamente trasmissibile, tuttavia continuo a chiedermi se oltre a motivazioni collezionistiche queste chitarre ultra costose non siano motivo di ansia per il musicista. Non so se mi spiego, la mia è semplice curiosità ti dico.. volevo chiedere a quelli di questo gruppo che hanno signore e signore chitarre se loro poi ci vanno magari a farsi la serata al localino etc.semplice curiosità banale magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nik della bella risposta.. mi trovi d accordo con te, la musica è empatia ed empaticamente trasmissibile, tuttavia continuo a chiedermi se oltre a motivazioni collezionistiche queste chitarre ultra costose non siano motivo di ansia per il musicista. Non so se mi spiego, la mia è semplice curiosità ti dico.. volevo chiedere a quelli di questo gruppo che hanno signore e signore chitarre se loro poi ci vanno magari a farsi la serata al localino etc.semplice curiosità banale magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque ritengo c entri poco lo strumento con le capacità epatiche di un musicista. Anzi. Semmai la troppa attenzione verso l aspetto commerciale dello strumento fa tralasciare quello tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque ritengo c entri poco lo strumento con le capacità epatiche di un musicista. Anzi. Semmai la troppa attenzione verso l aspetto commerciale dello strumento fa tralasciare quello tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sorge spontanea una domanda. Dopo che spendi 8000 euro per una chitarra che ci fai? Non voglio essere assolutamente provocatorio, la mia è curiosità pura.. cioè ci andate a suonare in locali etc. O le tenete a casa per collezionismo? Se io spendessi tutti sti soldi per una chitarra sono sicuro che avrei paura a uscirlà dalla custodia da 800 euro.

 

 

Io me la porto in giro per mezza Sicilia(Isole Eolie comprese)! A me piace come suona e le sensazioni che mi da. Ho fatto sempre così con tutte le mie chitarre, non solo con la TH. 

 

Qui dentro c'è gente che con le chitarre da 8k ci ha suonato davanti a un migliaio di persone(non io). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

E comunque ritengo c entri poco lo strumento con le capacità epatiche di un musicista.

 

Sono d'accordo.

Lo strumento c'entra poco o nulla con le capacità epatiche del musicista; a occhio direi che contano più birre e superalcolici ingurgitati durante un live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Lo strumento c'entra poco o nulla con le capacità epatiche del musicista; a occhio direi che contano più birre e superalcolici ingurgitati durante un live.

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nik della bella risposta.. mi trovi d accordo con te, la musica è empatia ed empaticamente trasmissibile, tuttavia continuo a chiedermi se oltre a motivazioni collezionistiche queste chitarre ultra costose non siano motivo di ansia per il musicista. Non so se mi spiego, la mia è semplice curiosità ti dico.. volevo chiedere a quelli di questo gruppo che hanno signore e signore chitarre se loro poi ci vanno magari a farsi la serata al localino etc.semplice curiosità banale magari.

 

Ciao Dario, come diceva Giorgè si è discusso dell'argomento qui

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/18503-suonare-dal-vivo-non-in-cameretta/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Lo strumento c'entra poco o nulla con le capacità epatiche del musicista; a occhio direi che contano più birre e superalcolici ingurgitati durante un live.

 

Reduce da un mini-tour di tre giorni, non posso che confermare: birra e grappa stimolano le capacità e(m)patiche in modo eccezionale :sorrisone:

E comunque è ufficiale... non c'ho più il fisico e dopo i 40 le capacità di recupero si riducono del 150% :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la motivazione dinanzi al makeover erano anche altre....

Diciamo che io non lo farei e di sicuro non lo faccio....

posso chiedere perché? Io dopo aver visto la tua ex R7, uno dei sogni nel cassetto che ho é di mandare la chitarra a Jaeger.

 

 

la gold sgarruppata non la useresti nemmeno per accendere il barbecue

boh, mai vista una chitarra più bella della R7 Jaeger in vita mia. E non mi piacciono le goldtop. Ho avuto paura a prenderla in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia banalità... dunque Gibson con le True Historic ha voluto tenere testa alle chitarre makeoverizzate dicendo:

"se vi dovete comprare una Gibson da 5.000 euro e poi spendere altri 5.000 di makeover, ve la faccio già perfetta io e me ne date 10.000 a me".

Giusto??? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SteveZappa

A me sorge spontanea una domanda. Dopo che spendi 8000 euro per una chitarra che ci fai? Non voglio essere assolutamente provocatorio, la mia è curiosità pura.. cioè ci andate a suonare in locali etc. O le tenete a casa per collezionismo? Se io spendessi tutti sti soldi per una chitarra sono sicuro che avrei paura a uscirlà dalla custodia da 800 euro.

Io sono dell'idea che ognuno spende i propri soldi come vuole :sorrisone: e a maggior ragione non deve dare spiegazioni a nessuno :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×