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SydBarrettLives

OD+Boost per JCM 800

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Allooora ho preso la 4104, ampli cazzutissimo e mi piace un sacco, MA....

 

 

Mi serve un pedale che mi aggiunga un po' di gain sulla ritmica ma senza comprimere o alterare particolarmente il bellissimo suono di base, e che mi spinga un po' di volume e se possibile aumenti un po' gain e compressione in fase lead. Possibilmente le due cose in un unico pedale. 

 

 

Consigli?

 

 

Io ho visto questo che mi ispira:

 

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il timmy é molto figo su plexi, ma cambia abbastanza il suono. Io lo uso, ed é anzi uno dei suoni fondamentali che ho. Bellissimo, ma non so se lo consiglierei come primo pedale.

Certo non sbagli.

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Di primo acchitto stavo per dirti Klon, perché oggettivamente sui Marshall vecchi è micidiale... però, anche se con la plexi il Centaur è imbattibile, a me sugli 800 piacciono di più gli Xotic tipo l'AC Boost: se te ne capita uno, provalo e giudica tu ;)

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Qualsiasi overdrive ts-style settato con tanto volume e poco gain... poi se vuoi la cosa fighetta spendi un patrimonio con pedali boutique (chi più ne ha più ne metta).

Personalmente trovo il classicissimo tube screamer (vedi TS-9) troppo medioso, preferisco più pedali più aperti ma c'è da dire che allo scopo (tuo) meglio forse avere un pedale che ingrossi le medie, ovvero aggiunga le frequenze giuste per uscire dal mix, ovvero la soluzione usata da tantissimi chitarristi professionisti più o meno famosi  ;) 

Tra i ts-style il mio preferito è lo sparkle drive voodoo-lab, ma come detto su da alcuni c'è davvero di che sbizzarrirsi... Non scartare nemmeno il BB-Preamp Xotic, non lo preferisco, ma allo scopo secondo me funziona davvero molto bene..

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boss SD1, e valvole di pre NOS, queste ultime su circuiti semplici come la 4104 fanno una differenza imbarazzante. AH, mio modesto avviso, cambia coni se ci sono su i g12m70. 

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Io ultimamente ci schiaffo davanti un treble booster, ma uso da tempo con grande soddisfazione un OD820 sulle mie 2203. Settato col drive a ore 9 e il level quasi a palla. E' una bomba, molto trasparente e agginge volume.

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boss SD1, e valvole di pre NOS, queste ultime su circuiti semplici come la 4104 fanno una differenza imbarazzante. AH, mio modesto avviso, cambia coni se ci sono su i g12m70. 

 

 

 

Ad esempio che coni mi consiglieresti?

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G12-65 anni '80, gli stessi che c'erano sui combo JMP (che poi è identico al tuo come circuito)... sono i migliori per qul tipo di ampli!

Oppure i Greenback, che fanno sempre la loro porca figura... se vuoi un suono più morbido e versatile, un GB e un V30 ;)

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Guest Vintage Specs

G12-65 anni '80, gli stessi che c'erano sui combo JMP (che poi è identico al tuo come circuito)... sono i migliori per qul tipo di ampli!

Oppure i Greenback, che fanno sempre la loro porca figura... se vuoi un suono più morbido e versatile, un GB e un V30 ;)

Il circuito e' simile, ma sono due ampli differenti.....lla tensione di placca e' differente e quindi e' differente il suono.

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Il circuito e' simile, ma sono due ampli differenti.....lla tensione di placca e' differente e quindi e' differente il suono.

Giusta osservazione, però fidati che i vecchi G12-65 ci stanno comunque molto bene ;)

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Ad esempio che coni mi consiglieresti?

 

Se li trovi, due g12-65.. ma ne dubito. Sulla 4104 andavano da dio gli eminence governor e gli eminence legend v12, i primi per suoni più classici, i secondi più moderni, sono entrambi meno acidi dei celestion, la mia 4104 aveva le alte un pò troppo aspre e con quei coni si smussavano bene. I g12m-70 credo siano i peggiori altoparlanti da chitarra da abbinarci, imo, chissà perchè montavano proprio quelli.

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Tutti i coni che avete nominato posso semplicemente sostituirli ai miei o ci sono delle differenze come wattaggi e impedenze? E i V30 che di solito mi piacciono molto quando li ho provati con testate Marshall come li vedete?

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eminence tonespotter per rimanere vicini ai g12-65 e Tube screamer del nostro Sergio Mnk per il boost.

Se vuoi una soluzione low cost ma di ottimo livello comunque, cool cat transparent overdrive.

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Il circuito e' simile, ma sono due ampli differenti.....lla tensione di placca e' differente e quindi e' differente il suono.

 

quoto gli ho tutti e 2 combo 50 w e sono totalmente differenti ..

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Ho trovato su mercatino ad un buon prezzo una coppia mista con V30 e G12H, come la vedete? Perche' so che e' un accoppiata usata spesso ma da quello che vedo sono uno a 60 e uno a 30 Watt...

io non cambierei niente ... le valvole magari ..finali e pre si ! L'importante  e che il trasformatore sia originale ! anche quello fà la differenza ..: :reply_bru:

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Guest Auro

Comunque, quoto chi ti ha parlato di Klon e affini: dopo aver sentito diversi abbinamenti tra questa tipologia  di pedale e ampli Marshall dalle sonorità classiche, credo che sia una ricetta più che vincente.

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