Vai al contenuto
marco_white

Consiglio nuovo OD

Recommended Posts

mi lascia insoddisfatto in sala, dove uso volumi maggiori rispetto a quelli che tengo nei locali, ma dove a causa di troppo fonoassorbente c'è un'acustica pessima. Hai centrato il problema del boost, in saletta è inutile, l'altra sera in "concerto" comodissimo.

Si, mi sa che me ne devo star tranquillo, oltre a quelli ho anche un fulldrive, un ts808, un ocd e ora un analogman bc108 che non uso.

 

Domanda, hai mai avuto problemi, credo di buffer, blue e klon vari? Il Klon l'ho dovuto mettere dopo, prima suonava tutto chiuso. Devo riprovare.

Mai una noia o un suono diverso sia con l'archer che con l'arc klone piazzati prima del blue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, quale evasione fiscale!

Diciamo che da tempo noto atteggiamenti ambivalenti, se non incoerenti, da parte dei consumatori.

Comunque, non voglio andare più avanti e tengo per me le mie ipotesi, almeno fino alla prossima dimostrazione che mi indichi che forse non sono proprio campate in aria... :sorrisone:

 

 

questa mi sa che la condividiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi lo stesso ampli in sala e in concerto?

 

si, quello che hai provato anche te. E' la saletta che ha un'acustica veramente pessima. La cosa strana è che non sembra, ma fuori da lì il mio gear suona diverso.

 

 

Mai una noia o un suono diverso sia con l'archer che con l'arc klone piazzati prima del blue.

 

vado a riprovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

questa mi sa che la condividiamo...

 

I pedali sono tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

si, quello che hai provato anche te. E' la saletta che ha un'acustica veramente pessima. La cosa strana è che non sembra, ma fuori da lì il mio gear suona diverso.

 

 

 

vado a riprovare.

 

A me l'abbinamento tra la tua pedaliera e il tuo ampli era piaciuto molto.

Con la premessa che ti sei costruito degli ottimi pedali, io comunque non cambierei il Bogner Blue (si capisce che mi manca?!!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va a capire perchè, l'ultima volta che avevo provato a mettere pedali prima del Bogner qualcosa non quadrava. Stasera ho invertito tutto, ora è Klon, Timmy, Blue.

Ora ha senso, e suona tutto meglio con le giuste quantità di gain.

(Poi vicino al Brigadier è entrato un Alter Ego V2, ma questo è un altro discorso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato di leggere il thread e ritengo corretto aggiungere qualche mia considerazione.

Come ha già detto qualcuno, quasi tutti spero lo sappiate, non sono un produttore di effetti, ma un hobbista.

I pochi esemplari di effetti che realizzo sono praticamente tutti qui sul forum, tranne qualche eccezione.

Non si tratta di realizzazioni regolari dal punto di vista fiscale, ma ho sempre cercato di mantenere il senso della misura... al di sotto di certi numeri parliamo di cifre non rilevanti. E' per questo motivo che non ho mai realizzato amplificatori su commissione (il costo di un solo ampli di per sé porterebbe ad un valore importante), né vedrete mai mie inserzioni di vendita di miei effetti... non sarebbe corretto nei confronti di chi fa questo per mestiere.

E sempre per questi motivi personalmente preferirei non pubblicare sul web il costo dei pedali, anche se poi sono in linea con quello che potete trovare su mercatino per oggetti realizzati da altri DIYer (parlo di quelli un po' più esperti, che sanno cosa fanno). E' chiaro che non posso imporre a nessuno di non esprimersi in merito, ma vedo che in molti ritengono giusto non parlarne. Per il resto ci sono i PM, per cui parliamo dei segreti di pulcinella. Ho fatto girare più soldi a inizio anno con il compra-vendita per il passaggio da Canon a Pentax che con le realizzazioni di effetti in un anno intero...

Peraltro da inizio febbraio il mio tempo libero da dedicare al mondo della chitarra si è ristretto ancora di più, al lavoro mi hanno affidato un nuovo incarico, che mi porta anche in giro molto più di prima, per cui non so quanto riuscirò a rispondere alle varie richieste d'aiuto. 

 

Mi fermo qui, vado a dormire... domani inizia un'altra settimana impegnativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Mi è capitato di leggere il thread e ritengo corretto aggiungere qualche mia considerazione.

Come ha già detto qualcuno, quasi tutti spero lo sappiate, non sono un produttore di effetti, ma un hobbista.

I pochi esemplari di effetti che realizzo sono praticamente tutti qui sul forum, tranne qualche eccezione.

Non si tratta di realizzazioni regolari dal punto di vista fiscale, ma ho sempre cercato di mantenere il senso della misura... al di sotto di certi numeri parliamo di cifre non rilevanti. E' per questo motivo che non ho mai realizzato amplificatori su commissione (il costo di un solo ampli di per sé porterebbe ad un valore importante), né vedrete mai mie inserzioni di vendita di miei effetti... non sarebbe corretto nei confronti di chi fa questo per mestiere.

E sempre per questi motivi personalmente preferirei non pubblicare sul web il costo dei pedali, anche se poi sono in linea con quello che potete trovare su mercatino per oggetti realizzati da altri DIYer (parlo di quelli un po' più esperti, che sanno cosa fanno). E' chiaro che non posso imporre a nessuno di non esprimersi in merito, ma vedo che in molti ritengono giusto non parlarne. Per il resto ci sono i PM, per cui parliamo dei segreti di pulcinella. Ho fatto girare più soldi a inizio anno con il compra-vendita per il passaggio da Canon a Pentax che con le realizzazioni di effetti in un anno intero...

Peraltro da inizio febbraio il mio tempo libero da dedicare al mondo della chitarra si è ristretto ancora di più, al lavoro mi hanno affidato un nuovo incarico, che mi porta anche in giro molto più di prima, per cui non so quanto riuscirò a rispondere alle varie richieste d'aiuto. 

 

Mi fermo qui, vado a dormire... domani inizia un'altra settimana impegnativa.

 

A mio avviso, non è questione di segreti di pulcinella o di liceità nel parlare o nel tacere.

Personalmente, in riferimento alle tante, troppe diatribe nate nel web e anche nei nostri spazi riguardo il prezzo dei pedali, il costo dei componenti, l'approccio dei costruttori, le critiche, il discorso sulle mode e sulla gas, il rapporto tra idee originali e cloni, ho la sensazione che ci sia da parte dei consumatori un'applicazione selettiva e discrezionale dei metri di giudizio.

Comunque, è un problema mio e il resto delle mie considerazioni a tale proposito le tengo per me, perché non è mia intenzione sollevare vespai.

Mi resta comunque un'impressione assolutamente non positiva di tutta la faccenda e della percezione che molte persone hanno dell'ambito dei pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio piccolo posso confermare che i prezzi praticati da Sergio sono assolutamente in linea con quelli di altri diyers con cui sono venuto in contatto in questi anni e sono nettamente inferiori (e ci mancherebbe) a quelli praticati dai produttori professionali, italiani e non. Detto questo, continua a sfuggirmi il senso della voglia di polemica che spesso e volentieri agita questo forum...e qui mi fermo davvero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Detto questo, continua a sfuggirmi il senso della voglia di polemica che spesso e volentieri agita questo forum...e qui mi fermo davvero.

 

Penso che in questo caso specifico tu ti riferisca ai miei interventi sui pedali diy. Ad ogni modo, non comprendo perché si debba per forza parlare di polemica, nel momento in cui si affronta un discorso come tanti altri, che per quanto mi riguarda nasce da stimoli e dinamiche che mi lasciano perplesso. 

Se poi ci sono argomenti o persone intoccabili, basta saperlo. E anche io mi fermo qui.  ;)  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby una volta disse che l'Hiwatt con l'Harlot arriva in territori marshallosi. E' uno degli od più dinamici che abbia provato. Io lo uso su una Hiwatt, quindi la distorsione che tiro fuori è tutta sua.

Molto ricco, lo boosto col page in pre per le parti soliste. 

E' un pedale molto reattivo sotto le dita, come scrissi è bello in faccia (cumshot sounding pedal), sugli accordi sgranati rimane pieno e ricco anche a gain sostenuto, e tra tocco, pickup e volume onboard riesci a gestire molte sfumature. 

 

Raudskij lo ha avuto sul Bassman e me lo descrisse un po' boomy se non ricordo male, ma io non ho questo problema.

La rogna è l'alimentazione, 9vdc 500mA.

 

LP+Klon+Harlot+Skrecho e già a scriverlo mi sono bagnato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, bella descrizione. Io cercavo un od alternativo ai classici, giusto per avere colori diversi, e puntavo il rockett animal, avevo preso IB considerazione anche l'harlot ma mi era sembrato di capire che si muovesse più su sonorità simil ts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby una volta disse che l'Hiwatt con l'Harlot arriva in territori marshallosi. E' uno degli od più dinamici che abbia provato. Io lo uso su una Hiwatt, quindi la distorsione che tiro fuori è tutta sua.

Molto ricco, lo boosto col page in pre per le parti soliste. 

E' un pedale molto reattivo sotto le dita, come scrissi è bello in faccia (cumshot sounding pedal), sugli accordi sgranati rimane pieno e ricco anche a gain sostenuto, e tra tocco, pickup e volume onboard riesci a gestire molte sfumature. 

 

Raudskij lo ha avuto sul Bassman e me lo descrisse un po' boomy se non ricordo male, ma io non ho questo problema.

La rogna è l'alimentazione, 9vdc 500mA.

 

confermo, è la ragione per la quale l'ho venduto. Ho smanettato parecchio tra i 3 settaggi, il mio preferito era il primo per avere un OD estremamente dinamico, proprio come sapientemente descritto dalla bella penna di stratobobb, ed ero estremamente soddisfatto.

Ma nella band durante i soli tremava tutto, era un po' roboante, risuonava la batteria, c'erano un sacco di frequenze basse, che quando suoni da solo ti fanno veramente sognare, ma in contesto live per me era fastidioso.

Ho avuto anche page e jester, senza che questo "problema" fosse venuto fuori.

Ho letto in rete che qualcuno si è lamentato e jarrett ha suggerito una modifica, ma ho avuto il timore che così si snaturasse e ho preferito venderlo (so che è arrivato a chi sa apprezzarlo più di me ....).

 

adesso ho in pedaliera il VDL l'overdrive e il Cream Tone e sono molto soddisfatto.

Il primo lo uso con gain a ore 12 l'altro con gain a ore 15 (anche se questa nota dice poco, il VDL ha comunque poco gain e anche al massimo ha sempre una certa pulizia di suono); sono anche loro dinamici, un po' meno dell'Harlot, ma devo dire che hanno un suono che mi piace parecchio (il VDL ha proprio quella sgranatura di cui parla stratobobb) e boostati in pre dal k-lone fanno scintille veramente.

Con questi tre pedali copro veramente un sacco di suoni, tutti a mio parere (e anche a detta di chi mi sente) belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la bella penna di stratobobb

 

Ed è tutta per te, baby.

Comunque devo dire che non ho notato questa grandissima quantità di bassi sul mio Harlot... Anzi, se proprio devo dire mi suona più scuretto il Page dell'Harlot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe la fine della GAS di Rudi.

 

Hahahahaha

 

Ho forse detto per quanto tempo sarò soddisfatto? eh? :sorrisone:

piuttosto rispondi alla mia domanda....

 

Ed è tutta per te, baby.

Comunque devo dire che non ho notato questa grandissima quantità di bassi sul mio Harlot... Anzi, se proprio devo dire mi suona più scuretto il Page dell'Harlot.

 

la tua penna è tutta per me?! sciocchino, non lo fare sapere a tutti :sorrisone: (BTW, io non farei paragoni con una sola penna, modestone, almeno due penne :P )

 

Bellissimo il VDL overdrive. Ho contattato Valerio e mi ha detto che sugli ultimi c'è un piccolo aumento del gain che suo mio era molto molto modesto. 

 

ah, non sapevo. Io comunque lo uso a basso gain, anche se mi pare molto bello anche con gain al massimo, ha una grana di suono molto bella. Non è scatato il feeling con il distorsore invece, un ottimo pedale, per carità, versatile. Ma come diceva Marco (soldout) è troppo educato. Gli ho preferito il RAT, simile per suono, oppure l'OCD (altro genere, ma molto bello devo dire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha, io ci ho messo un po' di più. Volevo rifilarlo a Guido, ma non c'è cascato  :sorrisone:

 

naaaa scherzo, non è male, poi lo usa verheyen, scusa  :sorrisone:  :sorrisone:

 

in realtà ha ragione SoldOut, troppo educato, anche per i miei gusti.

ma l'overdrive è veramente bello, nulla da dire. Buca bene il mix, una pasta sonora molto bella, si fa boostare molto bene dal k-lone.

Non rimpiango altri pedali per i quali mi sono decisamente pentito della vendita. Magari più versatili, questo lo è meno, fa una cosa ma la fa bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco però se la prova pratica per valutare un pedale é a casa...

Il Klon é al top con ampli spinti e in gruppo, in quello é difficile da battere nonostante sia sul mercato da oltre vent'anni.

Concordo che a basso volume e su un suono clean non é nulla di che, ma per quei suoni c'è altro di più valido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×