Vai al contenuto
Sancho

ARRIVANO LE TRUE HISTORIC

Recommended Posts

Ovviamente parlo per quello che sono riuscito a sapere dato che la maggior parte delle Nicky non ha nemmeno fatto tempo a finire sui siti dei rispettivi negozi che erano già state vendute......

Tomassone Roma . Venduta

 

Tomassone Bologna . Venduta

 

Gino Strumenti Musicali . Venduta

 

questo per sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per l'ampli.

Quanto suona molto distorto il suono è orribile, per me. Col crunch o semi pulito si sente che la chitarra merita,nonostante QUEL Marshall

Ho visto solo i primi 5 minuti, non so se poi cambia qualcosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anch'io... distorto super-compresso, l'"ideale" per NON sentire le sfumature :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SteveZappa

Ovviamente parlo per quello che sono riuscito a sapere dato che la maggior parte delle Nicky non ha nemmeno fatto tempo a finire sui siti dei rispettivi negozi che erano già state vendute......

Tomassone Roma . Venduta

 

Tomassone Bologna . Venduta

 

Gino Strumenti Musicali . Venduta

 

questo per sicuro.

Altro che Crisi Economica :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SteveZappa

Ma la crisi ha preso quelli che già prima ne avevano pochi, i ricchi sono sempre più ricchi, grazie alle politiche di chi ci comanda. 

infatti mi riferivo ai ricchi sfondati :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo condividere questo pensiero, una cosa che mi è venuta in mente guardando quattro foto delle TH.

 

Queste TH sono bellissime ma sono nuove, NOS.............ora secondo me il trattamento del Relic, Aged, invecchiamento artificiale, o come si chiama è più costoso del rifinire la chitarra e lasciarla nuova perchè per invecchiarla prima la devi fare nuova e poi la devi invecchiare il che comporta dei trattamenti aggiuntivi, mano d0opere in più....etc...

 

Ragazzi Gibson è geniale, vende la chitarra nuova che alla fine è sempre la solità minestra con qualche accorgimento e un aumento del prezzo........... e diminuisce pure le lavorazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo condividere questo pensiero, una cosa che mi è venuta in mente guardando quattro foto delle TH.

 

Queste TH sono bellissime ma sono nuove, NOS.............ora secondo me il trattamento del Relic, Aged, invecchiamento artificiale, o come si chiama è più costoso del rifinire la chitarra e lasciarla nuova perchè per invecchiarla prima la devi fare nuova e poi la devi invecchiare il che comporta dei trattamenti aggiuntivi, mano d0opere in più....etc...

 

Ragazzi Gibson è geniale, vende la chitarra nuova che alla fine è sempre la solità minestra con qualche accorgimento e un aumento del prezzo........... e diminuisce pure le lavorazioni

 

Quella di cui stiamo parlando nelle ultime tre pagine è AGED. (Murphy)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che Crisi Economica :facepalm:

 

alla fine si sa che il lusso è l'ultima cosa che va in crisi.

Piuttosto me girano li cojoni perchè è un anno che sto a risparmiare per pigliarmi una bella junior e mo me arzano il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo condividere questo pensiero, una cosa che mi è venuta in mente guardando quattro foto delle TH.

 

Queste TH sono bellissime ma sono nuove, NOS.............ora secondo me il trattamento del Relic, Aged, invecchiamento artificiale, o come si chiama è più costoso del rifinire la chitarra e lasciarla nuova perchè per invecchiarla prima la devi fare nuova e poi la devi invecchiare il che comporta dei trattamenti aggiuntivi, mano d0opere in più....etc...

 

Ragazzi Gibson è geniale, vende la chitarra nuova che alla fine è sempre la solità minestra con qualche accorgimento e un aumento del prezzo........... e diminuisce pure le lavorazioni

Lo si sta scrivendo da 34 pagine, tolte le Murphy come fa notare Mirko che sono un'altra storia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pickups sono dei Custom Buckers in alnico III, impedenze di 8,5k e 8k.

Parlando con Mirko, è emerso che sono diversi da quelli montati sulle Historic... comunque una cosa è sicura: non sono i pups la differenza più grande rispetto a una R9 ;)

 

 Proprio oggi ho appurato una cosa interessante a questo riguardo.

Sulle locandine che pubblicizzavano l'uscita della CC 24 Nicky la Gibson ha sempre scritto che la suddetta montava pu Custombucker in alnico III. Orbene sul sito di mamma Gibson vi è invece scritto che monta Burst Bucker III. La questione seppur filosofica, in quanto la chitarra suona benissimo, andava risolta e per diretta fonte di Ed Wilson (Gibson Custom Shop) tramite intervento di Charlie Daughtry (Proprietario della Nicky originale) si è scoperto che la stessa monta:

 

Burst Bucker III in alnico II

P.S: vatti a fidare di quello che scrive Gibson! :-)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Proprio oggi ho appurato una cosa interessante a questo riguardo.

Sulle locandine che pubblicizzavano l'uscita della CC 24 Nicky la Gibson ha sempre scritto che la suddetta montava pu Custombucker in alnico III. Orbene sul sito di mamma Gibson vi è invece scritto che monta Burst Bucker III. La questione seppur filosofica, in quanto la chitarra suona benissimo, andava risolta e per diretta fonte di Ed Wilson (Gibson Custom Shop) tramite intervento di Charlie Daughtry (Proprietario della Nicky originale) si è scoperto che la stessa monta:

 

Burst Bucker III in alnico II

P.S: vatti a fidare di quello che scrive Gibson! :-)

 

Luca, non metto in dubbio le tue parole, ma che quelli che ho ascoltato sulla Nicky siano Burst Bucker III ne dubito a tal punto da non crederci.

Il BB 3 l'ho avuto al ponte della Class 5 e suona di un acido tale che non ha niente a che vedere con la maggior mediosita' del pu bridge della Nicky, pu sicuramente diverso, ma che si avvicina tremendamente al CustomBucker che ho (oddio... avevo) sulla R7 2014 (beato chi se la gode) ed anche al CustomBucker bridge della Shanks; pero' non a quello della Slubowsky o della R7 2013 (na schifezza questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I BB #3 hanno l'etichetta i CustomBucker no

Non riesco nemmeno a pensare che abbiano fatto dei CustomBucker che riprendessero le caratteristiche dei BB 3 perche' questi ultimi suonano veramente troppo diversi da quello che ho sentito della Nicky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I BB #3 hanno l'etichetta i CustomBucker no

Non riesco nemmeno a pensare che abbiano fatto dei CustomBucker che riprendessero le caratteristiche dei BB 3 perche' questi ultimi suonano veramente troppo diversi da quello che ho sentito della Nicky

Dopo scrivo,

I bb3 a cui tutti fanno riferimento sono con i poli più grossi.

M

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo scrivo,

I bb3 a cui tutti fanno riferimento sono con i poli più grossi.

M

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Ottimo caro, spiega per bene ;)

 

Comunque ben sappiamo che i CustomBucker delle CC sono pu che vengono realizzati cercando di replicare al massimo i pu della chitarra di riferimento; quindi puo' anche essere che i CB della Nicky siano repliche dei BB 3 della Nicky du riferimento.

Quello che pero' non mi torna e' che i BB 3 che ho avuto suonavano tremendamente piu' acidi di come suonano i pu delle 2 Nicky che ho sentito.

Che ci siano 2 serie di BB 3 ?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito quello che vuoi dire... i BB 3 non sono i Burstbucker 3 che sono pickups che esistono da 10-15 anni? Come fanno a replicare quelli della Nicky che (se ho capito bene) sono dei paf? 

Si Marco ho dimenticato di scrivere

"come si leggerebbe sulla locandina Gibson"

La Nicky aveva i paf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Gibson non replica nulla...semplicemente ci sbatte sopra l'humbucker piú vicino come caratteristiche tra quelli che ha in produzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommettiamo che tra un po fanno uscire il "therealPAFsoundPAF"?

Quello lo fanno praticamente ogni settimana con il nuovo builder sconosciuto ai più che pensa di aver scoperto il sacro graal

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo questo 3d.

Ho avuto modo di confrontare una Nicky con  due CC. Non so se siano i pick-up (Burst Bucker 3 in Alnico II o cos'altro poco importa) ma effettivamente una differenza con le altre si nota. Ci metto pure una punta di suggestione ma effettivamente suonano diverse (non meglio).

Se la differenza di suono non è abissale la suonabilità è però decisamente migliore.

I miei due cent a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×