Vai al contenuto
Fidelstrato

Riverbero dallo spazio

Recommended Posts

Qualche giorno fa c'era un wet reverb stereo usato a 140 euro. Pensa tu.

minchia se lo vedevo l'avrei ripreso al volo a quel prezzo :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidel, te lo dico con il cuore/culo... il reverber piglialo buono che se no lo rivendi dopo un giorno... è uno di quegli effetti che suonano subito finti se non fatto ad hoc.

 

grandissima verità :quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minchia se lo vedevo l'avrei ripreso al volo a quel prezzo :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Vai tranquillo che il tuo è in buone mani... Pedale incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidel, te lo dico con il cuore/culo... il reverber piglialo buono che se no lo rivendi dopo un giorno... è uno di quegli effetti che suonano subito finti se non fatto ad hoc.

mi rincuora davide....ma....ma....MA

QUESTO NON FA ALTRO CHE AUMENTARE GAS E CONFUSIONE  :facepalm:  :facepalm:  

ahahahhahahahahaha

 

io sto andando in fissa per questo

 

http://www.oldbloodnoise.com/pedals/procession-reverb

carino....davvero carino ma ancora troppo "terrestre":...poco profondità celesti ma molto esoterico! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

carino....davvero carino ma ancora troppo "terrestre":...poco profondità celesti ma molto esoterico! :baval:

 

mmhh... da quello che scrivi a mio avviso ti ci vuole un echo si, ma Synth... :sorrisone:... tipo questi...

 

Synthrotek_Nandamonium_Double_Drone_Echo

 

1026_0_Space_odyssey_1.jpg

 

maxresdefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmhh... da quello che scrivi a mio avviso ti ci vuole un echo si, ma Synth... :sorrisone:... tipo questi...

Synthrotek_Nandamonium_Double_Drone_Echo

1026_0_Space_odyssey_1.jpg

maxresdefault.jpg

NO NO DAVIDE FERMA TUTTO. MA QUESTI DA DOVE ARRIVANO???? OH CRISTO SONO ROVINATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmhh... da quello che scrivi a mio avviso ti ci vuole un echo si, ma Synth... :sorrisone:... tipo questi...

 

 

 

 

 

 

premettendo che degli ultimi due non trovo i video...il primo è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E....

da perderci le giornate...... ma non è esattamente quello che cerco ora.....ma, per colpa/grazie a , te presto lo cercherò  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm: GAS !!

 

Dr. Scientist Reverberator 

Quale dell mille versioni che trovo? :blink:  :blink:

 

bello bello bello questo, corro ad informarmi!   :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che il riverbero deve essere buono altrimenti suona finto e lo fiondi dalla finestra, ma resta comunque un pedale molto soggettivo.

Per esempio io ho amato alla follia il Cathedral della EHX e i suoi algoritmi hall e plate, viceversa non son mai riuscito a digerire il Blue Sky, che ai suoi tempi, prima dell'uscita del fratello maggiore era il top della gamma.

Un pedale molto sottovalutato, ma brutto come una cagata dopo che hai mangiato cucina cinese o un kebab, è il Source Audio Dimension Reverb, l'algoritmo mod verb è assurdo.

Comunque ho provato lo Zoom MS70, un periodo ne avevo due in pedaliera (o meglio avevo anche lo MS100 con gli algoritmi dello MS70), alcuni algoritmi fanno schifo alla merda (come lo shimmer), altri invece son molto convincenti, altri meravigliosi per quello che viene il pedale.Per il prezzo, intorno agli 80-90 euro sul nuovo, è un bel giocattolino per iniziare a smanettare con i riverberi e se ti piacciono le sonorità anni 80-90. Alcuni pedali di adesso suonano troppo hi-fi.

Ci son sempre i pedali della TC electronic a cui puoi aggiungere un tuo toneprint con l'editor, alcuni algoritmi fatti appositamente per artisti come i Sigur Ros son meravigliosi, se non vuoi spedere tanto c'è sempre l'Hall of Fame mini, ce ne carichi uno e lo lasci così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io ho il t2(Trinity) e appena l'ho attaccato al concert (4x10) mi sono veramente sballato, per me ha dei suoni spettacolari e a parte certi"eccessi" sono del tutto veri, io lo consiglio, soprattutto se vuoi sperimentare e andare sullo spazio senza spendere molto, poi la qualità tc è indiscutibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul tc 2 ci sono anche parecchi video dimostrativi che ti insegnano bene ad usarlo e l'ho trovato comunque plug and play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il supernatural è bello space, ed ora costa pure il giusto.

L'unico ricordo negativo che ho è che spariva un po' nel mix e quando si cambiano le simulazioni si ha un buco di qualche istante senza suono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Cmq ho il tc ed è bello. Ho provato il wet e lì siamo,su un altro pianeta. Adesso hanno aggiunto alla gamma un mini controller che ti permette di cambiare preset on the fly. Ma il costo è alto. 400 euro tra pedale base e controller son tanti ok che puoi caricarci pure un chorus o un delay ma a quel prezzo si possono fare anche altre valutazioni. Poi dipende. Ma il wet è celestiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby suggeriva il dr.scientist. È un pedalone ma forse più se usato come reverb standard, diciamo per un uso classico, che per roba fuori di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby suggeriva il dr.scientist. È un pedalone ma forse più se usato come reverb standard, diciamo per un uso classico, che per roba fuori di testa.

Concordo con il bobbino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ola ! Ho preso il Neunaber Stereo Reverb !  (  :welcome: )  è FAVOLOSO ! per il mio Reggae Post Atomico...... è perfetto !!

consigliatissimo  ( usato èh ) :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ola ! Ho preso il Neunaber Stereo Reverb !  (  :welcome: )  è FAVOLOSO ! per il mio Reggae Post Atomico...... è perfetto !!

consigliatissimo  ( usato èh ) :reply_bru:

GRANDE OSMOSI!!!!

quanto vorrei provarlo..... :sorrisone: 

dai sample pero' il MR Black chrome mi ha assolutamente catturato  :TRangelo:  :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao è un bel pedale effettivamente mà a parer mio un po fine a se stesso  ..con il Neunaber  passi da uno spring ad un long space è come se fossero più effetti  comunque anche questo qui sotto l'ho tenuto per un pò e ne vale la pena ! lo trovi a 150 euro su MM

 

4586729496_b865411262.jpg

 

oppure questo !! :reply_bru:

stacks_image_0.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×