Vai al contenuto
raudskij

accordatori per chitarre con buzz feiten tuning system

Recommended Posts

Tenete conto che live uso una chitarra accordata in Eb per qualche brano e per gli altri userei la suhr accordata in E, con il BFTS.

 

Mi sono già letto le indicazioni trovate sul sito dove consigliano il korg DT7, che comprerei anche, ma a parte il fatto che non ha lo switch e non voglio per il momento comprarmi un piccolo loop, non ho ancora capito cosa succede con le chitarre senza il BFTS.

 

L'altra indicazione che danno sul sito è quella di accordare con un normale accordatore il MI per ogni corda mi sembra quella più pratica, ma è veramente efficace?

 

Usare due accordatori (DT7 con loopettino dedicato + il fido pitchblack) è un po' meno pratica

 

Vi viene in mente qualcosa d'altro?

 

gracias

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na esattamente in cosa consiste questo Buzz Feiten?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il Buzz Feiten è un capotasto compensato che serve a mantenere una migliori intonazioni sui primi tre tasti, posizione che sulle chitarre elettriche sono vagamente "out of tone" anche quando le corde a vuoto sono accordate alla perfezione.

Devo dire che funziona strabene oltretutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na esattamente in cosa consiste questo Buzz Feiten?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Buzz Feiten Tuning System solves tuning and intonation problems with 2 simple steps:

1. Shelf Nut

Our exclusive Buzz Feiten Tuning System¨ (BFTS) Shelf Nut moves the strings closer to the first fret according to our Patented Formula. This eliminates sharp notes at the first three frets.

Buzz Feiten Tuning System Shelf Nut

nuttop1.jpgTop View : Each Shelf Nut is precision machined from high quality bone for superb tonal response.

nuttop2.jpgSide View : The strings are moved closer to the first fret a precise distance based on the scale length, fret width and string gauge of your guitar. The slight overhang of our nut (the 'Shelf') does this without altering your guitar in any way. So it's even fine for vintage guitars.

2. Intonation

Your guitar's bridge is adjusted according to our Patented Pitch Offsets, creating balanced intonation over the entire fingerboard - every fret - every string.

saddle.jpgYour Bridge Is Adjusted to BFTS Pitch Offsets

 

 

 

 

 

:sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una Suhr non servono accordatori :P

 

ahahahah, dai se la tirano un po'.....

comunque si parla di superba risposta tonale, mica pugnette.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, ma nonostante abbia letto la descrizione del BFTS, non riesco a capire perchè dovrebbe servire un accordatore particolare per questo sistema o perchè bisogna accordare il mi su ogni singola corda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè si tratta di distribuire l'errore lungo tutta la corda in modo da renderlo impercettibile sia nei primi tasti sia nei successivi, e per fare questo bisogna accordare le corde con qualche shift non ricordo se in più o in meno, quindi o conosci gli shift in modo da accordare le corde appena un po' crescenti o calanti, oppure un accordatore con il BFTS lo fa per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehehehehe tecnicamente è così, in pratica distribuendo l'errore lungo tutto il manico diventa impercettibile ovunque.

C'è da dire che l'intonazione nella chitarra è un concetto abbastanza volatile, è sufficiente una action alta o premere pochissimo di più sul tasto per essere crescente, specie con corde sottili

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è da dire che l'intonazione nella chitarra è un concetto abbastanza volatile, è sufficiente una action alta o premere pochissimo di più sul tasto per essere crescente, specie con corde sottili

 

ecco, infatti stavo per scrivere proprio questo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×