Vai al contenuto
xanthic

Parliamo di Big Muff

Recommended Posts

Come avrete capito dalla quantità di minchiate che scrivo ultimamente, sto cercando di mettere insieme qualche pedale per suonare riffazzi e stoner, ed è arrivato il momento di definire lo slot "bordello".

 

Come potrete notare dall'allegato (peraltro alimentato e cablato a speranza e ad armatevi e partite in attesa di alimentatore e cavi dalla tedeschia), al momento mi affido ad un Muff Pi di non so quando che è stato violato così tante volte che non so più cosa cazzo ci sia dentro. 

 

Tendenzialmente vorrei spendere qualche soldino in un Muff di qualità, come ispirazione più Boris che le frociate alla Corgan, preferibilmente ma non obbligatoriamente con qualche opzione per tirare fuori qualche medio (come potete vedere dal discretissimo pot dei medi che spunta a cazzo di cane dal mio muff, a cui mi sono abituato). Possiamo parlare sia di prodotti commerciali che di circuiti esotici che andrei rusticamente a farmi clonare.

 

Cosa mi consigliereste? Ho visto setup da sniffatappi con fuzz che costano quanto il premio annuale della mia assicurazione sulla vita, non fate gli gnorri e aiutate un fratello :D

 

VVB

 

P.S.: spero apprezziate il piano pedaliera in Wengé. Kissini.

 

 

post-186-0-93500600-1462545681_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'ho capito sinceramente una beata fava del tuo discorso, però, se ti interessa un muff bello con il controllo dei medi: Stomp Under Foot Red Menace. :) ce l'ho e ho risolto anche con i cambi chitarra da single coil ad HB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'ho capito sinceramente una beata fava del tuo discorso, però, se ti interessa un muff bello con il controllo dei medi: Stomp Under Foot Red Menace. :) ce l'ho e ho risolto anche con i cambi chitarra da single coil ad HB.

 

Grazie, come controlli ci siamo. Appena arrivo a casa ascolto qualche sample. 

 

Come al solito mi perdo in minchiate quando scrivo, quello che mi serve banalmente è un circuito muff violento possibilmente con controllo dei medi, di cui comunque posso fare a meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creepy fingers ramalama col controllo dei medi. Corgan suona un muff spurio (almeno in quel capolavoro che é siamese dream). Nel senso che non ha trans ma opamp e rispetto agli altri muff che ho avuto

Se riesci ad andare oltre il controllo dei .medi ti consiglio di ascoltare bene il dice works che vende paolo, che per quello che ci capisco io , si mangia tutti gli altri senza se e senza ma

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei di Wren and Cuff.

Io in pedaliera ho un Tall Font Russian e mi trovo benissimo, se vuoi un BM opamp questo mi sembra molto interessante:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono, intendiamoci, con "più Boris che Corgan" intendevo che cerco più un suono alla Boris che uno alla Corgan, che peraltro mi fa cagare.

Mi sa che ho scritto veramente di merda, chiedo scusa. In ogni caso, escluderei gli OP-Amp e andrei più sul classico. 

 

Dei Wren and Cuff so solo che fanno enclosure coerenti con le originali, e la cosa mi attizza parecchio. 

 

Per fugare ogni dubbio, appena torno a casa da lavoro linko qualche video dal tubo con qualche suono che mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehx deluxe big muff: bellissimo, versatilissimo, abbastanza economico, approvato da kit rae!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè Corgan usa gli stessi big muff che usano tutti gli altri, tanto i vecchi classici quanto gli OpAmp.

Lo Skreddy Zero è un ottimo Big Muff, così come il Mayonaise (o il Mayo) che è praticamente un Triangle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello il tuo muffo moddato! ma suona male?

 

Non particolarmente, solo che vorrei cambiare lido. Diciamo che è più secco e compresso di quanto lo vorrei, sviolina ma non "sgrana" come i suoni che ho in testa. In realtà la cosa che mi inquieta è che ci sono passate sopra duemila mani e alla fine della fiera non ho un'idea precisa di cosa gli sia stato fatto. 

 

Perchè Corgan usa gli stessi big muff che usano tutti gli altri, tanto i vecchi classici quanto gli OpAmp.

Lo Skreddy Zero è un ottimo Big Muff, così come il Mayonaise (o il Mayo) che è praticamente un Triangle.

 

Sarà che associo Corgan a suoni non veritieri, ma ecco, diciamo che più o meno inseguo una roba del genere: 

 

 

Ovviamente togliamo il fattore ampli a tavoletta, ma a livello di impronta è quello che cerco. Poi per carità, magari nella realtà è un danelectro dentro ad un pignose e sto solo sparando cazzate, ma diciamo che è quello che voglio da un pedale al momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, mi attacco qua dato che avevo intenzione di aprire un 3D simile. Ma se uno volesse un muff bello cafone, e per cafone intendo non quelle cose supermegarifinite fatte per suonare esattamente come Gilmour nell'album xyz, e che per giunta sia anche di dimensioni molto contenute (tipo MXR, per intenderci) dove deve andare a parare secondo voi? Premetto che a me invece Corgan piace parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, mi attacco qua dato che avevo intenzione di aprire un 3D simile. Ma se uno volesse un muff bello cafone, e per cafone intendo non quelle cose supermegarifinite fatte per suonare esattamente come Gilmour nell'album xyz, e che per giunta sia anche di dimensioni molto contenute (tipo MXR, per intenderci) dove deve andare a parare secondo voi? Premetto che a me invece Corgan piace parecchio...

 

 

London Fuzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia quando dite che non vi interessa un muff pettinato alla Gilmour e poi proponete roba improbabile alla Corgan o Boris (ma chi cazzo sono?) mi viene voglia di scaricarvi addosso tutto il caricatore della Glock!!  :lol:

 

E perché mai?  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stupendo quel frequency analyzer!

ne ho avuto uno identico anni fa e mi sta tornando la voglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché mai?  :lol:

non ci è dato saperlo... però non sa chi sono, ma il caricatore ce lo svuota contro comunque... :blink:  :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gilmour usa un Muff pettinato? Dal vivo quando accende il Muff spacca lievemente il culo...forse usa un Muff che ti pettina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×