Kayhansen73

AX8 prime impressioni

578 risposte in questa discussione

dire che l'avevo detto tempo fa' tramite il mio bistrattato e perculato ammico e' d'obbligo... mi fa' piacere che quello che mi dice poi ha riscontro anche qui... come dicevo ha avuto e provato ogni ben di dio ed oggi usa solo la ax8, il resto lo ha venduto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella 7.01 hanno aggiunto un altro pedale di gain  (Shimmer Drive) e anche un paio di comp optical

1968 Superlead Plexi Preset

FW Rev 7.01 

3 takes 

1. the preset as it is 

2. with the new Shimmer Drive added and

3. With an additional Optical Compression on the beginning of the chain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio di Marzo e' uscito il firmware 7.00 citato da Tilt poco tempo fa.

L'aggiornamento ha portato un netto miglioramento udibile subito ma per rendere possibile cio' Fractal e' intervenuta drasticamente sugli algoritmi rendendo

i preset esistenti piu' scuri,con un aumento di bassi,meno presenza e volumi un po' sballati con conseguente necessita' di ritoccarli.

Quindi costruendo un preset da zero i suoni erano molto piu' belli mentre i preset vecchi non suonavano perfetti come prima.

Molti utenti si sono accorti della cosa (pure io!era troppo evidente e mi sono pure un po' allarmato) e sul forum ufficiale Fractal Audio la stessa Fractal consigliava di resettare manualmente il blocco amp,

il problema e' che  la cosa era un po' complicata.

Quindi pochi giorni fa Fractal ha rilasciato un nuovo firmware per correggere questo problema,ovvero il firmware 7.01.

Le cose si sono cosi' sistemate.Ottima l'assistenza proprio da parte di Fractal sul forum.

Quindi nel caso di date imminenti e' meglio aspettare ad aggiornare un firmware.

Da quando ho iniziato questo Thread(agosto 2016) i firmware sono passati dal quantum 4 al quantum 7 segno che non si fermano mai.

E' un difetto?E' un pregio?

Se puo' aiutare a migliorare sempre il suono ben venga e chi sta mettendo le mani sulla AX8 credo se ne stia rendendo conto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti