Vai al contenuto
Giorgè

Spaceman Aphelion

Recommended Posts

foto_zpsmastgsv4.jpg

Ce l'ho (di nuovo) da qualche mese, lo sto suonando parecchio, in gruppo, a casa, ma ancora non ho le idee chiare.

Sì perché anche se si tratta di un overdrive semplice da settare ancora non riesco ad inquadrarlo, ad accostarlo a pedali già esistenti, non suona come un tube screamer, non fa il verso ad un klon, non è assolutamente trasparente anzi, ti trasforma l'ampli anche con il drive a zero, e sopratutto non è semplice da suonare, non aiuta come un overdrive dovrebbe fare.

Il suono acquista durezza nell'attacco, le frequenze medie diventano prepotenti ed esce che è una bellezza ma chi cerca fluidità nel suono qui non si troverà bene, al contrario andrà alla grande per chi vuole aggiungere complessità armonica sia ai soli che alla ritmica.

Insomma pedali simili non mi vengono in mente.

Posto di nuovo una foto del circuito, magari qualche tecnico riesce ad individuare la ricetta, il motivo per cui non riesco a metterlo in vendita oltre alla scarsa reperibilità e al costo poco abbordabile nel caso lo dovessi riprendere.

foto_zpsh13hwxoi.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È fatto in modo spettacolare. Vedo almeno 4 tipi di resistenze in punti specifici del circuito e 6 tipi di condensatore. Il cablaggio non potrebbe essere fatto meglio. Vedo dei mosfet, l'ic non so se è li per questione di voltaggi o prende parte attiva alla definizione del tono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente particolare e diverso dagli altri od...è proprio il suo attacco che a me lo fa amare....detto questo quando lo vendi è mio...così me lo riprendo per la 3 volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'unico pedale che ho avuto e che mi manca. Unico, tonnellate di armoniche, gain a badilate, silenzioso, dinamico, sempre a fuoco. Davvero l'unico pedale che non lo ritrovi in altri pedali.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente particolare e diverso dagli altri od...è proprio il suo attacco che a me lo fa amare....detto questo quando lo vendi è mio...così me lo riprendo per la 3 volta...

Me sa che sei in ritardo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'unico pedale che ho avuto e che mi manca. Unico, tonnellate di armoniche, gain a badilate, silenzioso, dinamico, sempre a fuoco. Davvero l'unico pedale che non lo ritrovi in altri pedali.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non sai cosa sia la vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto l'originale e adesso ho il clone mnk.

Se qualcuno lo vuole...

Va usato singolarmente o anche a monte come boost?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va usato singolarmente o anche a monte come boost?

 

prova e vedi....oppure più piattamente..Come cazzo te pare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E puntuale arriva il commento, amaro come il radicchio, di un poveretto che si sollazza solo con pedali che somigliano a mattonelle di merda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E puntuale arriva il commento, amaro come il radicchio, di un poveretto che si sollazza solo con pedali che somigliano a mattonelle di merda.

Arriverà il giorno in cui lo proverai e capitolerai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna differenza...il clone fa cagare tale e quale all'originale... :-D

Comunque è già on hold

Sta volta la pensiamo allo stesso modo... preoccupati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×