Vai al contenuto
DC®

Nuova Gibson Solidbody

Recommended Posts

44 minuti fa, Nervous Nick dice:

 

come già ebbe a rilevare Giorgetto, con quei soldi ti compri tranquillamente una Junior del 59 originale.

 

 

vero, ma questa è nera :asd::specchio:

comunque le originali stanno salendo di prezzo, per una tv yellow non bastano 7k$

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi fa proprio cagare a spruzzo, ma io non faccio testo, mi piacciono le essegì. Insomma è bella come i menti di jabbabá.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Avalon dice:

In teoria l'hanno appena fatta

https://wildwoodguitars.com/product/CC19A007/collectors-choice-19-1959-les-paul-junior-double-cutaway-2/?cat_id=245

di lusso non per l'estetica ma per il prezzo 

 

Io in realtà intendevo dire che se volevano "modernizzare" la Les Paul rendendola più ergonomica e moderna potevano restare "fedeli alla linea" (e dio solo sa quanto tradizionalisti sian(m)o (no)i fans della Gibson) partendo dalla base estetica della LP Double Cutaway e dotando questa di tutti i plus desiderabili: top in acero figurato e non, binding e controbinding singolo doppio e triplo carpiato, ponte fisso o con leva vibrato, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blutta blutta !!!! .............poi a 24 tasti .........

 

secondo me è molto meglio la matsumoto double cut ....la facessero di serie penso che venderebbe abbastanza

 

la trovo l'anello mancante tra lp ed sg............

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Avalon dice:

 

resto dell'idea che comprerei altro se volessi una chitarra moderna e anche dell'idea che chi tira fuori più di 4mila pippi, 7-8 su 10 si prenderebbero una LP R (volendo restare in casa Gibson), tanto parliamoci chiaramente, questa di moderno non ha un cazzo a parte i 24 tasti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace assolutamente.
Sembra che la gibson abbia sposato la causa:"va be disegna qualcosa e la mettiamo sul mercato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh. A me piacciono le les Paul..

..ma cos'è la Gibson può fare solo quelle, oppure passa per quella che "disegna qualcosa a cazzo che poi lo mettiamo in produzione"??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che chi si "affida" a Gibson cerca nel 90% dei casi un LP e nel restante 10% un SG.. non l'ho provata, non ho nessuna conoscenza di dettagli specifici (legni, pickup, finiture, ecc..), ma cosi' a prima vista mi ricorda tanto la Fiat Duna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia l'ennesima cagata. Non ci vedo nessun vantaggio, nessuna innovazione.

Ma quando capirà mamma Gibson che sarebbe tanto ma tanto bello che facesse un catalogo in stile anni'50 con dei prezzi onesti senza rompere i coglioni con queste cagate stellari?

Una bella serie con tutti i suoi best seller in versione standard ad un prezzo onesto

- Les Paul standard

- Les Paul custom

- Les Paul traditional

- Les Paul studio

- Les Paul junior

- Sg standard

- Sg special

- Sg special P90

- SG 61

- Sg custom

- Sg junior

- Flying V 67

- Explorer (magari anche una mogano natural DI SERIE senza inventarsi limited e cazzi e mazzi)

- Firebird

- RD standard

 

Poi il Custom Shop può fare di tutto e di più ad un prezzo meno onesto ma credo che i soldi risparmiati per il loro R&D potrebbero usarli benissimo per altro...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che scrivere di cosa faremmo noi se fossimo una multinazionale lasci davvero il tempo che trova-

in ogni caso.

Se gibson facesse sg e les paul  e stop che obiettivi a lungo termine potrebbe avere? che target d'utenza avrebbe? sviluppi?

stessa roba per Fender,e AZIENDE planetarie. La diversificazione del mercato una volta acquisito che il marchio ha un peso sul prodotto è la cosa che probabilmente incide di più' sull'attivo.  quindi si scaglionano ad annualità' le chitarre "classiche" inserendo corrispondenze storiche più' precise, vernici. cazzi e mazzi per gli aficionados. 

questa chitarra mi piace? non molto. mi intriga? naaaa-  è una gran chitarra? non posso saperlo proprio

 

4 ore fa, evol dice:

 

Una bella serie con tutti i suoi best seller in versione standard ad un prezzo onesto

- Les Paul standard

- Les Paul custom

- Les Paul traditional

- Les Paul studio

- Les Paul junior

- Sg standard

- Sg special

- Sg special P90

- SG 61

- Sg custom

- Sg junior

- Flying V 67

- Explorer (magari anche una mogano natural DI SERIE senza inventarsi limited e cazzi e mazzi)

- Firebird

- RD standard

 

minchia se la serie ES non è un best seller ci si rimane un gran male né.....

sempre IMHO

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, winslow leach dice:

io penso che scrivere di cosa faremmo noi se fossimo una multinazionale lasci davvero il tempo che trova-

in ogni caso.

Se gibson facesse sg e les paul  e stop che obiettivi a lungo termine potrebbe avere? che target d'utenza avrebbe? sviluppi?

stessa roba per Fender,e AZIENDE planetarie. La diversificazione del mercato una volta acquisito che il marchio ha un peso sul prodotto è la cosa che probabilmente incide di più' sull'attivo.  quindi si scaglionano ad annualità' le chitarre "classiche" inserendo corrispondenze storiche più' precise, vernici. cazzi e mazzi per gli aficionados. 

questa chitarra mi piace? non molto. mi intriga? naaaa-  è una gran chitarra? non posso saperlo proprio

 

 

minchia se la serie ES non è un best seller ci si rimane un gran male né.....

sempre IMHO

Serie ES tutta la vita! ES335, 345, 355 la ES175 e company (incluse le cassa piccola tipo ES339)

Io non ho detto che sarebbe meglio che facessero solo quello... però limiterei gli esperimenti al Custom Shop.

Insomma se voglio una bella simil PRS prendo una PRS e non spendo 3k e più per questa solidbody di dubbio gusto!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vince dovrebbe costare la metà di una prs all'inizio, per ritagliarsi una fetta di mercato. Poi se apprezzata la ricollocano con alcune migliorie. Per esempio io una prs non la prenderei mai, ma mai. Probabile che darei una chance a Gibson piuttosto. (Dovendo scegliere tra le 2).

e comunque sulla qualità non ne sa nulla nessuno mi pare. I soliti discorsi teorici. Sbaglio?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ric67 dice:

Vince dovrebbe costare la metà di una prs all'inizio, per ritagliarsi una fetta di mercato. Poi se apprezzata la ricollocano con alcune migliorie. Per esempio io una prs non la prenderei mai, ma mai. Probabile che darei una chance a Gibson piuttosto. (Dovendo scegliere tra le 2).

e comunque sulla qualità non ne sa nulla nessuno mi pare. I soliti discorsi teorici. Sbaglio?

Se cercassi una PRS per le caratteristiche di una PRS prenderei solo e unicamente quella. Questa mi sa di Les Paul DC con altro shape. Ne ho avuta una ex buon Iulliam e non mi ci trovavo per nulla: non suona da LP e manco da SG, è un suono suo che a me non aveva convinto.

La qualità mi sembra ad occhio quella di una serie USA quindi nulla da dire... al momento solita teologia e spero che qualcuno la provi presto.

Io ad ogni modo la metto assieme a queste perle:

 

73592514021341.jpg

 

Gibson-X-full-body.jpg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×