Vai al contenuto

Recommended Posts

8 minuti fa, scheggia impazzita dice:

Minchia, come vedo SRV vestito come un daltonico con cattivo gusto sparato all'interno di una balla di vestiti di merda mi piglia lo sconforto

 

hahaha...ma era solo un tributo al jimi in azzurro al Dick Cavett Show...che eleganza.

 

Risultati immagini per jimi dick cavett

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Tilt dice:

 

Sono comunque musicalmente onesti e puristi, seppur non suonando standard (salvo Bibb che ha registrato tante cose "rurali"). 

Gli yuppies del blues sono gente come Bonamassa o John Mayer

 

è proprio quello il punto

per come la vedo io questi hanno la pretesa di porsi come puristi ma sono distanti anni luce da the real thing

al contrario non mi dispiacciono nè Mayer nè Bonamassa,  per me sono bluesman rockeggianti poppettari che fanno i fighetti per piacere alle ragazzine, ma in questo ambito hanno il loro perché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Avalon dice:

nel novero degli appassionati di blues volgio sicuramente essere contato anche io ma degli artisti sin qui proposti ben pochi mi piacciono, sono molto più integralista

Robert Johnson, Son House, Skip James, Blind Lemon Jefferson, Blind Willie Johnson.... fino ad arrivare a Howlin' Wolf e Willie Dixon (forse il più grande "compositore blues")

Al blues elettrico secondo manca qualcosa... Albert King ok, Muddy Waters mmmhhh, BB King (sebbene sia stato il mio primo live) mmmhhh...

E poi ci sono i maestro della slide, Elmore James su tutti, Ry Cooder (la colonna sonora di Paris-Texas è un sogno)....

Poi arriva il revival con la british invasion ma quello è un altro campo di gioco

 

muddy waters mmmhhh?? mondo ladro, la roba anni 40/50 di muddy non teme confronti con nulla nel blues...siamo proprio al top.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Giorgè said:

Tra l'altro va ricordato che Ry dopo averlo fatto a Dumble fece il cazziatone pure a Vai sul set di quel film.

 

Io Ry l'adoro.

 

Ho trovato l'articolo che ne parla, è una vecchia intervista su guitar world del '96:

 

http://www.jemsite.com/etc/interviews/gw_96.html

 

GW: Did you enjoy working with Ry Cooder on Crossroads?

VAI: That was easily one of the greatest one-on-one musical experiences of my entire life. At one session, he picked up my guitar and started to play. He began stomping his foot, and that became this iron beat that was so bluesy and so cool. Then he played some of the greatest stuff I've ever heard. I felt like a dwarf around that guy.

At one session with Ry, I just couldn't grasp where the "one" was. It was like when I played "Bamboozled By Love" with Frank [Zappa]. That song wasn't complicated, but I just kept hearing the "one" in the wrong place. When it happened with Ry, he got so pissed off, he tore me a new asshole! It was really embarrassing, but it was really funny at the same time.

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nervous Nick dice:

 

muddy waters mmmhhh?? mondo ladro, la roba anni 40/50 di muddy non teme confronti con nulla nel blues...siamo proprio al top.

 

 

Concordo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giorgè dice:

 

Ho trovato l'articolo che ne parla, è una vecchia intervista su guitar world del '96:

 

http://www.jemsite.com/etc/interviews/gw_96.html

 

GW: Did you enjoy working with Ry Cooder on Crossroads?

VAI: That was easily one of the greatest one-on-one musical experiences of my entire life. At one session, he picked up my guitar and started to play. He began stomping his foot, and that became this iron beat that was so bluesy and so cool. Then he played some of the greatest stuff I've ever heard. I felt like a dwarf around that guy.

At one session with Ry, I just couldn't grasp where the "one" was. It was like when I played "Bamboozled By Love" with Frank [Zappa]. That song wasn't complicated, but I just kept hearing the "one" in the wrong place. When it happened with Ry, he got so pissed off, he tore me a new asshole! It was really embarrassing, but it was really funny at the same time.

 

:lol:

 

per me Ry je ha sfasciato un dumble sulla capoccia!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ormai cazzo vi lovvo abbastanza tutti ma soprattutto Toplop, per me chiunque, youppie o meno, sia in grado di suonare la musica del diavolo con le budella di fuori, l'anima imballata, la problematica intensa, il culo stretto e il pensiero affogato nella frittola di quella stronza fanatica dalla quale ricevette a suo tempo ampia coltellata in un rene , va bene.

A proposito Toplop, che cono c'hai su sul Deluxe Reverb? Mod?

In ogni caso non toccatemi Jimi per nessuna ragione. E non è che ci possiamo dimenticare di Danny:

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, dr.pitch said:

 

Raccontate, please!

Ce l'ho da mesi in firma.

 

Ry ordinò un Dumble.

Ry pagò un fottio di dolares.

Ry aspettò mesi.

Ry non gradì l'ampli, tornò da Dumble e je lo sfasciò di fronte a casa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giorgè dice:

Ce l'ho da mesi in firma.

 

Ry ordinò un Dumble.

Ry pagò un fottio di dolares.

Ry aspettò mesi.

Ry non gradì l'ampli, tornò da Dumble e je lo sfasciò di fronte a casa.

 

Vidi la firma, ma questa sintesi è molto più sugosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei Alvin lee:

 

 

e il vero Re dei Cafoni, l'unico, il grande, l'immarcescibile

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dr.pitch dice:

Il vecchio blues

 

 

 

 

è decisamente il chitarrista più veloce del mondo...io l'avrei visto bene in Crossroads al posto di quel cialtrone di VAI....sicuramente Ricciard non si sarebbe fatto fregare da Ralph Macchio.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nervous Nick dice:

Alvin Lee idolo...però che ci fa nel censimento degli ignorantoni ???

 

Io ce lo vedevo bene, ma in un senso positivo, dici di no? :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gau dice:

Visto che me lo avete citato, non resisto a postare quello che per me è la vetta massima del suono strato, ma stavolta in una gustosa esibizione telecasteriana

 

ed in versione più canonica

 

 

:heart:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Bananas dice:

Premesso che ormai cazzo vi lovvo abbastanza tutti ma soprattutto Toplop, per me chiunque, youppie o meno, sia in grado di suonare la musica del diavolo con le budella di fuori, l'anima imballata, la problematica intensa, il culo stretto e il pensiero affogato nella frittola di quella stronza fanatica dalla quale ricevette a suo tempo ampia coltellata in un rene , va bene.

A proposito Toplop, che cono c'hai su sul Deluxe Reverb? Mod?

In ogni caso non toccatemi Jimi per nessuna ragione. E non è che ci possiamo dimenticare di Danny:

 

 

 

 

 

...Danny Gatton:

 

 

:heart:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io sono turbato, sgomento e un po' risentito dall'esclusione di muddy waters dal gotha

Poi ho notato una cosa, freddie king e bessie smith manco citati, Tommy Emmanuel sono dovuto andarmelo a cercare su wikipedia (no evirazione stavolta pliz)

e vi riporto il trafiletto perché sembra scritto da frassica:

"È noto soprattutto per la sua innovativa tecnica del fingerpicking. Durante la sua carriera ha suonato con molti grandi artisti, tra cui Chet Atkins, Eric Clapton, Sir George Martin, John Denver e Dodi Battaglia." 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, hyeronimusss dice:

anch'io sono turbato, sgomento e un po' risentito dall'esclusione di muddy waters dal gotha

Poi ho notato una cosa, freddie king e bessie smith manco citati, Tommy Emmanuel sono dovuto andarmelo a cercare su wikipedia (no evirazione stavolta pliz)

e vi riporto il trafiletto perché sembra scritto da frassica:

"È noto soprattutto per la sua innovativa tecnica del fingerpicking. Durante la sua carriera ha suonato con molti grandi artisti, tra cui Chet Atkins, Eric Clapton, Sir George Martin, John Denver e Dodi Battaglia." 

 

 

Hahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×