Vai al contenuto
Giorgio V.

Che ne pensate della Gibson Collector's Choice #19?

Recommended Posts

Parliamo di questa:

 

 

Premesso che adoro la Junior double cut e mi sto guardando in giro per comprarne una.

Da un lato c'è l'assurdità di pagare una chitarra del genere 5000 euro quando a quella cifra dovresti (e sottolineo DOVRESTI) trovarne una originale del 58/61 in belle condizioni.

 

Dall'altro c'è che:

- le vintage girano o su cifre troppo alte (parliamo di circa 6000 euro per un esemplare in buone condizioni che poi devi fare arrivare dagli stati uniti) o hanno una sequela di rogne da farti girare i tacchi e andar via;

- le custom shop normali sono come le mosche bianche, forse esistono, qualcuno ogni tanto ne vede una, non sai dove trovarle.

 

Questa qui si trova in giro (parecchi negozi ce l'hanno a disposizione), e se ti girano le palle puoi sempre rivenderla o darla dentro a un negozio (almeno in teoria).

 

E poi rossa è tanto più bellina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un pò di pazienza, con un venditore disposto a trattare, con 5000 dollari una Junior vintage cherry red si trova, per una Tv Yellow spendi almeno il doppio.

In tutti i casi una Junior prodotta oggi, possono pensare di farla franca chiedendo 5K solo se ci affibbiano la denominazione CC altrimenti è un furto legalizzato per una chitarra del genere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente d'accordo sul furto legalizzato. L'avessero messa anche a 3500 era già un discorso diverso.

 

Cioè, stiamo parlando di una chitarra che non ha binding, non ha top incollato, non ha nemmeno il logo intarsiato. Insomma, delle operazioni che comportano aumenti del costo di produzione non ha proprio un cazzo.

 

Nel vintage a cercare si trova ancora qualcosa, sicuramente, ma bisogna essere dei falchi ormai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Giorgio V. said:

Sono sostanzialmente d'accordo sul furto legalizzato. L'avessero messa anche a 3500 era già un discorso diverso.

 

Cioè, stiamo parlando di una chitarra che non ha binding, non ha top incollato, non ha nemmeno il logo intarsiato. Insomma, delle operazioni che comportano aumenti del costo di produzione non ha proprio un cazzo.

 

Nel vintage a cercare si trova ancora qualcosa, sicuramente, ma bisogna essere dei falchi ormai..

Si sono d'accordo.

Sicuramente i tempi in cui ti tiravano dietro questa chitarra nuova a 1600 (quanto la presi e la pagai cit) non torneranno più ma si tratta veramente della stessa chitarra.

Questa è una Gibson talmente scarna che ti mettono in conto l'aging e il fatto che sia una CC e nient'altro, ognuno poi valuti il valore che si merita un'operazione simile.

Una Jr nera poi mi fa anche abbastanza cacare. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Giorgio V. said:

Sono sostanzialmente d'accordo sul furto legalizzato. L'avessero messa anche a 3500 era già un discorso diverso.

 

Cioè, stiamo parlando di una chitarra che non ha binding, non ha top incollato, non ha nemmeno il logo intarsiato. Insomma, delle operazioni che comportano aumenti del costo di produzione non ha proprio un cazzo.

 

 

quindi ogni fender custom master cazzi bubbola è sostanzialmente un furto? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, chiaramente ognuno è liberissimo di pagare quello che vuole e le aziende sono libere di applicare i prezzi che credono, per carità, però per una junior stiamo parlando di un prezzo fuori questione rispetto a quello che costa una Junior custom shop normale. Insomma siamo ben oltre il rincaro che di solito si fa sulle CC rispetto alle historic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho recentemente trovato una JR DC dopo anni di attesa sulla riva del fiume del mercatino

questa ovviamente l'avevo adocchiata ma per assurdo, oltre al prezzo, la cosa che mi piace meno è proprio la sua peculiarità: essere nera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, SirMino said:

 

 

quindi ogni fender custom master cazzi bubbola è sostanzialmente un furto? :sorrisone:

Secondo il mio metro di giudizio i prezzi hanno subito rincari veramente esagerati, evidentemente è un momento felice per questa fascia di mercato e la gente compra, buon per loro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgè dice:

Con un pò di pazienza, con un venditore disposto a trattare, con 5000 dollari una Junior vintage cherry red si trova, per una Tv Yellow spendi almeno il doppio.

In tutti i casi una Junior prodotta oggi, possono pensare di farla franca chiedendo 5K solo se ci affibbiano la denominazione CC altrimenti è un furto legalizzato per una chitarra del genere.

 

 

Più o meno come per qualsiasi telecaster a certe cifre...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ho sentito in giro che ci sono delle giapponesine che a meno di 1/5 del prezzo suonano uguali ..

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che come chitarra mi arrapa di brutto, sebbene il colore non sia il mio preferito sulla Jr, penso anche pero che con quei soldi ti fai un buon vintage.....

Quella di Nick spaccava il chiulo davvero.

Pur essendo una groupie di Gibson, penso anche che non spenderei mai 5k per questa CC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Marc dice:

riscordo la rossa di nik...... a 3500 euro.... ancora mi mangio le mani....

 

Solo per la cronaca, l'ho venduta a 4k al chitarrista degli Stadio(!), non ricordo di averla mai proposta a meno di quella cifra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nervous Nick dice:

 

Solo per la cronaca, l'ho venduta a 4k al chitarrista degli Stadio(!), non ricordo di averla mai proposta a meno di quella cifra.

 

Bè dai, l'avresti venduta a 3500 e tanto ammmmore!

:lol::lol:

Comunque sei stato un pazzo a venderla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nervous Nick dice:

 

Solo per la cronaca, l'ho venduta a 4k al chitarrista degli Stadio(!), non ricordo di averla mai proposta a meno di quella cifra.

 

allora mi sono sbagliato... ma mi pareva che eri sceso a quella cifra li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6000 per una junior così sono tantini sì. Se porti pazienza una "real deal" ogni tanto salta fuori. Io però preferisco la single cut.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da thomann la mettono a 5000. Comunque tanti. Io esteticamente preferisco dal DC, anche per via dell'accesso ai tasti e del bottone della tracolla dietro il manico. Come suono ho l'impressione che le SC siano meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×