Micantino

Binson Vs Echosex 2, Echorec, Boonar!

68 risposte in questa discussione

Più che altro a me l'impressione di alcuni video è che non si sia "capito" bene l'uso e le caratteristiche del Binson, e di conseguenza le prove coi pedali diventano meno utili a trovare differenze e suoni similari. Comunque c'è da dire che anche tra i vari Binson e tra anche stessi modelli molto dipende da come sono tenuti, da che valvole montano, da che stato d'usura hanno, dalla regolazione dei trimmers interni, ecc. Prima di fare prove con un Binson occorre perderci un po' di tempo, riguardarlo, settarlo in modo ottimale, ecc.

Sia Boonar che Echosex LTD davvero bellissimi; nelle prove fatte imho il primo più fedele nelle ribattute, il secondo più caldo come coda.

@Chicco Gurus sono molto curioso nel nuovo prodotto, facci sapere

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chicco Gurus dice:

Eh si Emanux.. varrebbe proprio la pena che ci venissi a trovare.. 

Faenza, giusto? Ci proverò prossimamente! :)

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si Faenza.. fammi sapere quando.. ancora siamo un po' indietro per farlo provare.. ma già l'embrione è na figata.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Chicco Gurus dice:

si Faenza.. fammi sapere quando.. ancora siamo un po' indietro per farlo provare.. ma già l'embrione è na figata.. 

Sì, se riesco ti avverto per tempo!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, scheggia impazzita dice:

Mi porti Ema?

Oh, fammi organizzare che magari si prende una mattina o un pomeriggio... entro fine aprile oppure seconda metà di maggio... whatsappami con i turni che farai e si vede di fare la zingarata!

Ora che ci penso... il 27-28 maggio c'è il Passatore. Ultramarathon 100km da Firenze a Faenza. Claudia in parte la correrà di sicuro. Magari ci si organizza in quel weekend se Chicco & C. ci sono di sabato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chicco Gurus dice:

ce n'è uno nuovo.. più' professionale dei due inglesi certamente,.. anche se non capisco perché tenerli tutti a 400 e passa ms se si vogliono testare le ripetizioni "Ala Binson.." anyway.. qui il video.

PS= comunque noi da qualche giorno abbiamo il prototipo funzionante del nostro nuovo echo.. e già mi non riesco più' a suonare gli echisex..

Demo sentita, mi sembra veramente fatta male.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come diceva Ema.. uno che si sia mai avvicinato ad un echorec vero, non avrebbe fatto nessuna delle cose fatte in questo video.. o nella maggior parte degli altri anche a dire il vero..

Ma è anche vero che poi anche chi li compra per usarli magari un echorec non l'ha mai provato, o ne ha provato uno solo, con le testine finite, o non equilibrate o devastato.. 

quindi alla fine per farsi un'idea, passi pure anche questo..

certo che alle mie orecchie, ce ne sono due che suonano così così.. (editato due tre volte...;-))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, parlo del suono base, a prescindere dall'uso che è stato fatto dei pedali e da come si è scelto di farli (mal)suonare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Chicco Gurus said:

come diceva Ema.. uno che si sia mai avvicinato ad un echorec vero, non avrebbe fatto nessuna delle cose fatte in questo video.. o nella maggior parte degli altri anche a dire il vero..

Ma è anche vero che poi anche chi li compra per usarli magari un echorec non l'ha mai provato, o ne ha provato uno solo, con le testine finite, o non equilibrate o devastato.. 

quindi alla fine per farsi un'idea, passi pure anche questo..

certo che alle mie orecchie, ce ne sono due che suonano così così.. (editato due tre volte...;-))

come si dovrebbe usare un echorec? potete postare qualche video esplicativo?

tenc iù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 19/4/2017 at 09:22, massisv dice:

come si dovrebbe usare un echorec? potete postare qualche video esplicativo?

tenc iù

Qui un paio di video miei... non sono esplicativi ma spero rendano un poco l'idea:

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha aggiornamenti circa l'uscita di nuova versione boonar? Non sarebbe male avere invece dei due trimmer laterali, due veri e propri potenziometri con un box più grande

Il nuovo guru Echosex, potrà avere tempi di delay fino ad almeno 800 ms? So che è "dicotomico" rispetto alle caratteristiche del vero binson, ma non sarebbe male, così chi non vuole prendere un secondo delay può esser già a posto con il guru 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sevenrhye dice:

Qualcuno ha aggiornamenti circa l'uscita di nuova versione boonar? Non sarebbe male avere invece dei due trimmer laterali, due veri e propri potenziometri con un box più grande

Il nuovo guru Echosex, potrà avere tempi di delay fino ad almeno 800 ms? So che è "dicotomico" rispetto alle caratteristiche del vero binson, ma non sarebbe male, così chi non vuole prendere un secondo delay può esser già a posto con il guru 

Se ne parlò tempo fa, riprendendo un post di TGP.

La "nuova versione" di cui ho letto faceva riferimento ad uno scambio che ci sarebbe stato tra il tecnico di Gilmour, Taylor e quelli di Dawner Prince. Ma lo stesso Zoran (o come si chiama) scrisse che era in riferimento a possibilità di controllo esterno, riportando anche qualcosa "non sono necessarie modifiche sul suono".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti