Vai al contenuto
Giorgio V.

In dolce attesa

Recommended Posts

E' una Dwight Eliminator, in sostanza un ibrido tra una Les Paul Junior e una Explorer, fatta da Clive Brown (noto restauratore di chitarre vintage con base in Inghilterra), che ha rilevato il marchio "dwight", sotto il quale venivano commercializzate alcune chitarre negli anni 60, soprattutto delle epiphone coronet ma credo anche altre.

 

I tempi di attesa, ahimé, saranno lunghetti, ma dovrebbe valerne la pena :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Giorgio, alla fine la Explorer arriverà... e pure supermegaculattona :lol:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì infatti, sono anni che mi rigiro tra Explorer, Junior, vintage, historic...Alla fine (pare) ho trovato la quadratura del cerchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: Io le vedo molto sorelle invece, in fondo sono delle stesse annate come "idea".

 

Lucio, se ti interessa esiste anche in versione "flying V". A me però la freccia così pare un poco orfana, per così dire.

 

IMG_2120.jpg

 

Davide si parla di almeno 6 mesi di attesa..Speriamo non siano di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon occhio. Non è palissandro infatti, è wenge. La FV mi piace di più con il battipenna nero, per la Explorer bianco direi, ma dipende pure dal colore. Probabilmente sarà natural, ma non è detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figa, 6 mesi????

ma non ho capito una cosa, le dimensioni sono quelle della Explorer è normale o no? Parli di jr/special solo perché ha un un solo pu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giorgio V. dice:

:lol: Io le vedo molto sorelle invece, in fondo sono delle stesse annate come "idea".

 

Lucio, se ti interessa esiste anche in versione "flying V". A me però la freccia così pare un poco orfana, per così dire.

 

IMG_2120.jpg

 

Davide si parla di almeno 6 mesi di attesa..Speriamo non siano di più!

 

Sticaz....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimensioni e proporzioni sono quelle di una Explorer del '58. Cambia solo il ponte, i controlli, il pickup singolo.

 

Inoltre per la mia ho chiesto espressamente che il bottone della tracolla sia messo dietro il manico invece che sulla spalla, come è collocato nelle explorer moderne. Preferenza personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo acchiappo complimenti, l'unica cosa che mi fa un po strano è il colore della pu ring.... Non so, cosi troppo bianco mi fa strano. Ma è veramente un dettaglio.

Ti ammiro perchè aspettare 6 mesi è da vero budda della gas!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì le plastiche sono proprio bianche, però se le fa fare così...Infatti stavo pensando se chiederla cherry ma il contrasto è un pò troppo netto per il mio gusto e natural è senza tempo.

L'attesa sarà senz'altro bella lunga ma necessaria visti quei due o tre dettagli di customizzazione che ho chiesto. A parte poi che l'alternativa era prenderla in america dove ce ne sono un paio in vendita ma costano un botto in più e devi aggiungerci pure la dogana, che per una chitarra fatta in UE è proprio una bestemmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, la plastica si cambia, ci metti il pu ring nero ed è perfetta.

Io la korina la preferisco cosi, natural....spettacolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×