Vai al contenuto
emopunk

Consiglio alimentatore 6/8 pedali affidabile e duraturo

Recommended Posts

Buonasera a tutti. 

 

Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un alimentatore di buona qualità, per appunto 6/8 pedali.

Al momento uso:

 

EH Little Big Muff

TC Electronics Mojo Mojo

EH East River Drive

Boss DD-3

Boss CH-1

Boss TU-3

 

Sto usando un alimentatore anonimo preso su Amazon con daisy-chain ma ho il sospetto che dopo qualche ora cominci ad avere dei cali di potenza (forse dovuti al surriscaldamento?).

Vorrei qualcosa di affidabile, da portare serenamente in serate per locali. Se non costa un rene ancora meglio! ;)

 

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!

 

 

PBoard-resize.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho a disposizione un T.Rex Chameleon in perfette condizioni, ma senza scatola. con una daisy chain ci alimenti 2/3 pedali e poi con i cavetti singoli gli altri..

Come mA a disposizione vai tranquillo.... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Psiche88 dice:

Schizofrenic ciok ^^ o dc10

 

Stavo giusto guardando lo Schizofrenic.. Come mai lo danno fuori produzione? Aveva qualche problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho un t-rex , non ricordo il modello ma è azzurro e mai avuto un problema. Lo compri credo che costi il giusto e ti dimentichi di averlo come è giusto che sia per un alimentatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Stavo giusto guardando lo Schizofrenic.. Come mai lo danno fuori produzione? Aveva qualche problema?


Non sapevo di questo fatto... guarda su thomann cmq no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Psiche88 dice:

 


Non sapevo di questo fatto... guarda su thomann cmq no

 

 

Thomann ha la versione link

 

Se è buona uguale, magari prendo proprio quella. Che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Psiche88 dice:

Io ho questa... non ho idea di cosa significhi link ahhaahh

 

I modelli Link, li puoi collegare in serie, per alimentare ancora più pedali su una stessa board.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai in mente di aggiungere e/o cambiare qualche pedale?? Quanta gas ti affligge?? 

Io ho un Cioks dc10 che mi ha fatto spendere tanto sul momento ma risparmiare in prospettiva. E' pure vero che sono un gas maniaco da pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, stratowine dice:

Hai in mente di aggiungere e/o cambiare qualche pedale?? Quanta gas ti affligge?? 

Io ho un Cioks dc10 che mi ha fatto spendere tanto sul momento ma risparmiare in prospettiva. E' pure vero che sono un gas maniaco da pedali.

 

Guarda, al momento avevo l'idea di prendere l'equalizzatore MXR. Poi certo se uno si lascia andare mi piacerebbe pure un riverbero di quelli buoni.. Il fatto è che voglio tenere le cose semplici. Per quando suono dal vivo. O almeno questa è l'intenzione se la GAS non mi folgora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emopunk dice:

Buonasera a tutti. 

 

Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un alimentatore di buona qualità, per appunto 6/8 pedali.

Al momento uso:

 

EH Little Big Muff

TC Electronics Mojo Mojo

EH East River Drive

Boss DD-3

Boss CH-1

Boss TU-3

 

Sto usando un alimentatore anonimo preso su Amazon con daisy-chain ma ho il sospetto che dopo qualche ora cominci ad avere dei cali di potenza (forse dovuti al surriscaldamento?).

Vorrei qualcosa di affidabile, da portare serenamente in serate per locali. Se non costa un rene ancora meglio! ;)

 

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!

 

 

PBoard-resize.jpg

Vista la quantità di pedali e l'assorbimento, ti basta uno di questi due:

boss psa 230p

truetone one spot combo

 

 

Costano poco e sono di buona qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un One spot + daisy chain ti basta ed avanza con 40euro te la cavi

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, con un Caline cp-5 (ne ho persino 2 uguali) alimento la mia minipedalboard con: box of rock, od808, ram's head, hotcake, t.c. electronic Nova Modulator, boss dd7 e Neunaber Immerse. Usato l'ho pagato 15 euro.

Poi ho anche uno Yankee PS-M2 e un Powertrain1250 per le board serie ma il Caline fa il suo dovere alla perfezione, non ronza, non mi ha ancora mollato e tiene bene molti più ampere di quelli che useresti tu. Ho anche un Harley Benton (quello blu, non ricordo la sigla) pagato 20 euro usato che ho prestato al mio bassista che ci alimenta l'impossibile e non me lo vuole più ridare indietro. Se non hai bisogno di uscite isolate, trovi sicuramente una soluzione economicamente contenuta, altrimenti le proposte che ti han fatto sopra vanno bene se pensi di espandere la board (e ti ti porti avanti con il lavoro) o hai magari problemi di ronze indesiderate :smile:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emopunk dice:

Guarda, al momento avevo l'idea di prendere l'equalizzatore MXR. Poi certo se uno si lascia andare mi piacerebbe pure un riverbero di quelli buoni.. Il fatto è che voglio tenere le cose semplici. Per quando suono dal vivo. O almeno questa è l'intenzione se la GAS non mi folgora..

 

aggiungo solo una cosa: attenzione che l'mxr a 10 bande usa 18v (lo so perché ce l'ho nella boad grande), mentre quello più piccolo credo abbia i 9v standard...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ago dice:

 

aggiungo solo una cosa: attenzione che l'mxr a 10 bande usa 18v (lo so perché ce l'ho nella boad grande), mentre quello più piccolo credo abbia i 9v standard...

Volevo dire proprio questo. Scegli anche in base a cosa ti piacerebbe avere in futuro. Per esempio considera se hai pedali che vanno nel loop effetti e/o con requisiti di alimentazione particolari. In questi casi, per andare sul sicuro, con voodoo lab o Cioks non sbagli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KJ Midway dice:

Anche un One spot + daisy chain ti basta ed avanza con 40euro te la cavi

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

 

Non molto tempo fa ho venduto il gemello del Chameleon al Barba per 50€... 

verificane le caratteristiche... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianimaurizio dice:

 

Non molto tempo fa ho venduto il gemello del Chameleon al Barba per 50€... 

verificane le caratteristiche... 

 

Provo a cercarlo nelle vendite per vedere il nome, magari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×