Vai al contenuto
POT

Beccateve sto pedaletto

Recommended Posts

Avevo la versione Grande del pedale poi venduta perchè mi venivano gli scompensi vedendo tutti quei controlli. Però era quello che più si avvicinava al suono Dumble, ascolterò attentamente la demo..... mi incuriosisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, albino dice:

Avevo la versione Grande del pedale poi venduta perchè mi venivano gli scompensi vedendo tutti quei controlli. Però era quello che più si avvicinava al suono Dumble, ascolterò attentamente la demo..... mi incuriosisce

teoricamente questo dovrebbe emulare una trainwreck. o così si evince dal nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo la versione Grande del pedale poi venduta perchè mi venivano gli scompensi vedendo tutti quei controlli. Però era quello che più si avvicinava al suono Dumble, ascolterò attentamente la demo..... mi incuriosisce


io l'Ethos Amp ce l'ho ancora..
Lo uso al posto dell'ampli in qualche situazione.. in un futuro prossimo vorrei prendergli una cassa da 10" da attaccare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me gasa, però il fatto che non piaccia a gioggetto me lo fa stare sul cazzo forte. Il pedale ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedale 225 dollari = 201 €

Iva e tasse sdoganamento 25% = 50 €

totale 251 €

perfetto, ci ricade a pelo: gran pedale!!!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sevenrhye dice:

Pedale 225 dollari = 201 €

Iva e tasse sdoganamento 25% = 50 €

totale 251 €

perfetto, ci ricade a pelo: gran pedale!!!

dipende dalla spedizione. le tasse dall'America per un pedale si aggirano sui 20 euro (almeno per mia esperienza personale).

la spedizione più scarsa è di 37 euro quindi a 258 euro è un pedalane della madonna!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo scopo era imitare il Trainwreck Express... a giudicare dal video, chi l'ha progettato non ne ha mai sentito uno vero :lol: 

 

P.S. Invece l'altro Ethos è per me il miglior Dumble-pedal... veramente figo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, guitarGlory dice:

Se lo scopo era imitare il Trainwreck Express... a giudicare dal video, chi l'ha progettato non ne ha mai sentito uno vero :lol: 

 

 

bhè non lo so mica..

di trainwreck ce ne sono vari modelli. questo pedale non suonerà come una marshall moddata e incazzata però bisogna anche vedere come ha settato l'ampli (il tipo del video) e che ampli ha usato. se non sbaglio dovrebbe essere un carr mercury.

comunque quello che volevo dire è che determinati pedali, che vengono costruiti con determinati scopi sonori, alle volte vengono utilizzati in maniera diametralmente opposta dai musicisti. e magari riescono a tirar fuori caratteristiche sonore completamente diverse dallo scopo originale.

 

mi viene da citare il wampler paisley drive (ideato per brad paisley e che teoricamente è un super 808) Paisley invece dice che a lui sembra una trainwreck. poi lui lo usa nella maniera più tranquilla e country possibile ma a sentir lui nel paragone A/B suona come una Trainwreck.

Qui c'è la storia riportata sul sito Wampler:

 

Brad Paisley:

“…we actually recorded this (pedal) in the studio, you know, trying it out. I turned up a Trainwreck Amp that I’ve got and compared the sound of the distortion and it was very, very similar. And that’s a very good test because any time a pedal can mimic a great overdriven amp then you’re on to something…”

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, hai scoperto l'acqua calda... scusa eh, ma il fatto che un pedale possa suonare diverso a seconda di dove lo attacchi è abbastanza da "fiera dell'ovvio" :lol: 

 

Questo si chiama TWE-1, lo dichiarano ispirato ai TW e uno si aspetta di sentire qualcosa che assomigli anche solo vagamente alla pasta selvaggia dei Trainwreck (di TUTTI i Trainwreck)... invece da quello che sento, assomiglia ad altri 2000 overdrive... il che non vuol dire che per me non suoni bene o che a qualcuno non debba piacere, ma solo che non ha niente in comune con un certo tipo di circuiti che conosco piuttosto bene: i TW sono il paradigma dell'urgenza e dell'immediatezza sull'attacco, del feedback naturale sulla soglia dell'instabilità... probabilmente gli ampli in assoluto più difficili da gestire; questo invece pare il canale OD del loro vecchio preamp Dumble, leggermente più aperto e un po' meno centrato sulle medie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, guitarGlory dice:

Cazzo, hai scoperto l'acqua calda... scusa eh, ma il fatto che un pedale possa suonare diverso a seconda di dove lo attacchi è abbastanza da "fiera dell'ovvio" :lol: 

 

Questo si chiama TWE-1, lo dichiarano ispirato ai TW e uno si aspetta di sentire qualcosa che assomigli anche solo vagamente alla pasta selvaggia dei Trainwreck (di TUTTI i Trainwreck)... invece da quello che sento, assomiglia ad altri 2000 overdrive... il che non vuol dire che per me non suoni bene o che a qualcuno non debba piacere, ma solo che non ha niente in comune con un certo tipo di circuiti che conosco piuttosto bene: i TW sono il paradigma dell'urgenza e dell'immediatezza sull'attacco, del feedback naturale sulla soglia dell'instabilità... probabilmente gli ampli in assoluto più difficili da gestire; questo invece pare il canale OD del loro vecchio preamp Dumble, leggermente più aperto e un po' meno centrato sulle medie.

No, allora non mi sono spiegato.

Dico che magari suona come una Trainwreck ma il tipo ha settato ampli e pedale in modo tale da non far uscire il carattere trainwreck dal pedale.

magari settando tutto diversamente il pedale suonerà a tutti gli effetti “come” una trainwreck.

ethos versione dumble simula il Dumble ma se lo imposto a cavolo o cercando altre sonorità  di certo non sembrerà un dumble.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POT dice:

No, allora non mi sono spiegato.

Dico che magari suona come una Trainwreck ma il tipo ha settato ampli e pedale in modo tale da non far uscire il carattere trainwreck dal pedale.

magari settando tutto diversamente il pedale suonerà a tutti gli effetti “come” una trainwreck.

ethos versione dumble simula il Dumble ma se lo imposto a cavolo o cercando altre sonorità  di certo non sembrerà un dumble.

 

Esatto, e... non volevo essere polemico ;)

 

La verità è che il suono del TW lo fa quasi tutto il finale, che distorce anche prima del preamp... non ha senso fare un pedale che simuli il preamp del Trainwreck, perché si può ottenere quel feeling solo con un finale di quel tipo:  a conferma di ciò, Brad Paisley USA un ampli ispirato al TW e ha comunque quel suono, anche utilizzando un OD tipo 808.

 

Invece il Dumble in OD suona prevalentemente di preamp, e il vecchio Ethos in questo caso fa un eccellente lavoro... basta abbinarci qualunque finale clean potente di stampo Fender (ma anche ss va bene), e il

suono Dumble risulta molto credibile. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2017 at 20:16, sevenrhye dice:

Pedale 225 dollari = 201 €

Iva e tasse sdoganamento 25% = 50 €

totale 251 €

perfetto, ci ricade a pelo: gran pedale!!!

non so quando smetterò di ridere.. fucking genius.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma di cosa stiamo parlando? Uno dice che il pedale suona in un certo modo ma a spregio oggi no, un altro dice che dormiva tra le valvole del pre ed era cugino del lattaio di Fisher... Uè calma, su sto forum funziona così: ce l'ha Gioggetto nun ce l'ha Gioggetto. Il resto son cazzate

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×