Vai al contenuto
Pick

Private Stock, Top ten, Custom shop

Recommended Posts

4 ore fa, POT dice:

Stesso discorso le chitarre. Che ci fai con la strumentazione di govan se suoni la canzone del sole, e pure male??

 

Soddisfazione? Ma di cosa? Non riusciresti a coglierne le sfumature.

 

 

Scusa, però anche te citi solo quello che ti pare... dici che il discorso vale per te che non ti compreresti ecc.

 

Però non mi pare che sia tu quello che suona la canzone del sole qui sopra e che non è in grado di cogliere sfumature negli strumenti, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma non puoi fare un paragone con le auto, le auto sono una cosa, le chitarre n'altra. Guidare una ferrari non è come suonare una TH, stessa cosa un 127 non è una starsun (la mia prima chitarra orribilissima).

Si tratta di capacità di ridare il suono migliore e una TH lo farà per forza meglio rispetto a una epiphone. Quindi se uno può scegliere tra le 2 chitarre e vuole suonare per strimpellare, ma godere, perché non può scegliere il massimo? 

 

Stessa cosa per la ferrari, considerando che il limite di velocità è per tutti lo stesso, perché non può godere andando a 130 con la ferrari ? che poi voglio vederti andare per le vie della città ...

 

Il discorso si basa tutto sul piacere e sulla qualità, l'utilità è secondaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Scusa, però anche te citi solo quello che ti pare... dici che il discorso vale per te che non ti compreresti ecc.

ma perché?

non rinnego niente.

ripeto: cosa ci fai con uno strumento superbo se non riesci a coglierne le sfumature?

cosa ci faccio con una macchina da rally se vado solo dritto?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black_label dice:

Ok, ma non puoi fare un paragone con le auto, le auto sono una cosa, le chitarre n'altra. Guidare una ferrari non è come suonare una TH, stessa cosa un 127 non è una starsun (la mia prima chitarra orribilissima).

Si tratta di capacità di ridare il suono migliore e una TH lo farà per forza meglio rispetto a una epiphone. Quindi se uno può scegliere tra le 2 chitarre e vuole suonare per strimpellare, ma godere, perché non può scegliere il massimo? 

 

Stessa cosa per la ferrari, considerando che il limite di velocità è per tutti lo stesso, perché non può godere andando a 130 con la ferrari ? 

 

Il discorso si basa tutto sul piacere e sulla qualità, l'utilità è secondaria

vabbè ragazzi, a posto, ho scritto cazzate,mi sono contraddetto.

avete ragione.

 

buona giornata.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, POT dice:

 

ripeto: cosa ci fai con uno strumento superbo se non riesci a coglierne le sfumature?

 

@POT ma perchè ti arrabbi.... Può capitare di scrivere una cosa sbagliata o che può essere travisata, non serve prendersela... A mio avviso l'incarto del tuo discorso sta tutto nella frase sopra citata. Chi decide se uno sa cogliere sfumature oppure no? Chi decreta quanto una persona merita uno strumento oppure no?   

Vedi POT, scrivere un pensiero del genere, anche se in senso assoluto potrebbe essere giusto, da sempre l'impressione di una certa superbia anche se non è realmente così. Ti ho portato ad esempio la tua Suhr pocanzi perchè è uno strumento di pregio ed ha molte sfumature; chi decreta se tu le sai cogliere? E' giusto che qualcuno ti dica se tu sei degno o meno dello strumento? Ovviamente no. Quello che hai scritto nei post precedenti ha dato l'impressione (almeno a me) che tu volessi erigerti a detentore del sapere musicale (e, senza offesa, l'aver sciorinato il curriculum non ha aiutato), ma io sono quasi certo che non volevi dare questa impressione, però arrabbiandoti e mandandoci tutti a quel paese là, sembra quasi che tu lo voglia confermare. 

 

Io direi reset, pace, amore e bestemmie (Greg docet) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'avessi i sordi andrei aggiro a 300 su una Zonda suonando una Les Paul del 1959 e bevendo Chateau Latour da un uovo Fabergè, alla faccia vostra pezzenti

  • Like 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ragionier Randa dice:

C'avessi i sordi andrei aggiro a 300 su una Zonda suonando una Les Paul del 1959 e bevendo Chateau Latour da un uovo Fabergè, alla faccia vostro pezzenti

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, POT dice:

ma perché?

non rinnego niente.

ripeto: cosa ci fai con uno strumento superbo se non riesci a coglierne le sfumature?

cosa ci faccio con una macchina da rally se vado solo dritto?

 

 

Boh, io nelle tue parole ci sento sempre un giudizio... chi lo dice chi può e non può cogliere sfumature, chi merita" una chitarra di pregio o una ciofeca? Te? Dall'alto di quale conoscenza???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Davide79 dice:

 

@POT ma perchè ti arrabbi.... Può capitare di scrivere una cosa sbagliata o che può essere travisata, non serve prendersela... A mio avviso l'incarto del tuo discorso sta tutto nella frase sopra citata. Chi decide se uno sa cogliere sfumature oppure no? Chi decreta quanto una persona merita uno strumento oppure no?   

Vedi POT, scrivere un pensiero del genere, anche se in senso assoluto potrebbe essere giusto, da sempre l'impressione di una certa superbia anche se non è realmente così. Ti ho portato ad esempio la tua Suhr pocanzi perchè è uno strumento di pregio ed ha molte sfumature; chi decreta se tu le sai cogliere? E' giusto che qualcuno ti dica se tu sei degno o meno dello strumento? Ovviamente no. Quello che hai scritto nei post precedenti ha dato l'impressione (almeno a me) che tu volessi erigerti a detentore del sapere musicale (e, senza offesa, l'aver sciorinato il curriculum non ha aiutato), ma io sono quasi certo che non volevi dare questa impressione, però arrabbiandoti e mandandoci tutti a quel paese là, sembra quasi che tu lo voglia confermare. 

 

Io direi reset, pace, amore e bestemmie (Greg docet) :lol:

guarda, non ci siamo proprio capiti. perculatemi quanto volete ma non volevo sentirmi meglio di nessuno, tanto meno sento di esserlo.

parlando per metafore automobilistiche dico che se fai il meccanico da 15 e fai gare di un certo livello da tempo (quindi non sarai VETTEL) magari una macchina la sai anche a guidare e comprendere un minimo.. e una bmw preparata la sai portare.

 

non sono arrabbiato ma mi attaccate in 700 su tutti i fronti e dovrò pur rispondere.

 

e comunque vi lascio con questa così vado tranquillamente nelle vostre firme, ci salutiamo e siete tutti contenti.

 

(rispondo a Black_label quando parla di fare le passeggiate con la ferrari)

se a te ad una bella ragazza basta stringere la mano sono contento per te. 

io se sposo emily ratajkowski ad un certo punto di tenerle la manina mi romperei anche le scatole.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, guitarGlory dice:

 

Boh, io nelle tue parole ci sento sempre un giudizio... chi lo dice chi può e non può cogliere sfumature, chi merita" una chitarra di pregio o una ciofeca? Te? Dall'alto di quale conoscenza???

sentici quello che vuoi.. che devo dirti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ragionier Randa dice:

C'avessi i sordi andrei aggiro a 300 su una Zonda suonando una Les Paul del 1959 e bevendo Chateau Latour da un uovo Fabergè, alla faccia vostra pezzenti

Quando li hai mi passi a prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah

Io farei a tutti la prova del bending

Se esce un gatto in amore (e esce)

vi sequestrerei gli strumenti e li consegnerei ai zinchiri che li bruciano pe piacce il rame

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda, non ci siamo proprio capiti. perculatemi quanto volete ma non volevo sentirmi meglio di nessuno, tanto meno sento di esserlo.

parlando per metafore automobilistiche dico che se fai il meccanico da 15 e fai gare di un certo livello da tempo (quindi non sarai VETTEL) magari una macchina la sai anche a guidare e comprendere un minimo.. e una bmw preparata la sai portare.

 

non sono arrabbiato ma mi attaccate in 700 su tutti i fronti e dovrò pur rispondere.

 

 

e comunque vi lascio con questa così vado tranquillamente nelle vostre firme, ci salutiamo e siete tutti contenti.

 

(rispondo a Black_label quando parla di fare le passeggiate con la ferrari)

se a te ad una bella ragazza basta stringere la mano sono contento per te. 

io se sposo emily ratajkowski ad un certo di tenerle la manina ad un certo punto mi romperei anche le scatole.

 

Ma Pot per quale motivo uno dovrebbe per forza saper apprezzare tutte le sfumature di qualsiasi cosa per avere il diritto di possederla? Il tuo discorso semplicemente non sta in piedi, e se ci sono 700 persone che ti danno contro ad un certo punto uno potrebbe anche farsi delle domande. Sai ogni tanto mettere in discussione la propria opinione può anche far bene. A me onestamente capita di esprimere un' opinione, poi magari ascoltando altri pareri la mia opinione cambia, e mica è una cosa da stronzi eh, anzi credo denoti un minimo di elasticità mentale. É 'na qualità insomma.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ora il prossimo tread è Harley benton te 20 vs squier telecaster...
E li vi voglio belli sburrosi eh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Greg dice:

 

Ma Pot per quale motivo uno dovrebbe per forza saper apprezzare tutte le sfumature di qualsiasi cosa per avere il diritto di possederla? Il tuo discorso semplicemente non sta in piedi, e se ci sono 700 persone che ti danno contro ad un certo punto uno potrebbe anche farsi delle domande. Sai ogni tanto mettere in discussione la propria opinione può anche far bene. A me onestamente capita di esprimere un' opinione, poi magari ascoltando altri pareri la mia opinione cambia, e mica è una cosa da stronzi eh, anzi credo denoti un minimo di elasticità mentale. É 'na qualità insomma.

 

 

ma per la miseria. ma chi cavolo ha detto che TU devi cogliere tutte le sfumature. 

 

Ho detto: che se io non potessi cogliere tutte le sfumature di un prodotto eccelso mi sentirei un cretino per aver speso tanto.

tu cogli quello che ti pare e compra ciò che vuoi. IO NON SONO FATTO COSì e non capisco chi fa il contrario.

 

forse siete voi a sentirvi chiamati in causa che devo dirti?

Io ho parlato in prima persona e nemmeno ho citato grandi artisti come esempio (se non quando altri ne hanno citati)

ho detto che non devi essere mozart per suonare un piano da un milione ma che c’è tanta gente sconosciuta (anche sulla metro) che meriterebbe di suonare tali strumenti.

 

ma voi perculate, citate a caso o in parte.

in 700 mi attaccate ma in 700 capite quello che volete capire voi.

 

HEROINMUSSS ha compreso quello che volevo dire e nessuno lo ha cagato.

continuate a ripetere che do giudizi e sono presuntuoso..

 

a sto punto la chiudo davvero qui perché non mi pare una cosa sensata rispondere sempre alle stesse accuse.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono presuntuoso perché penso di capire a fondo il mio strumento?

lo sarò. che ti devo dire.

 

ma mi ci sbatto ore ore per comprenderlo sempre meglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono presuntuoso perché penso di capire a fondo il mio strumento?
lo sarò. che ti devo dire.
 
ma mi ci sbatto ore ore per comprenderlo sempre meglio



John mayer prima di arrivare alle sue private stock girls ha sbattuto tante Entry Level... ho letto la biografia vedete
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Psiche88 dice:

 

 


John mayer prima di arrivare alle sue private stock girls ha sbattuto tante Entry Level... ho letto la biografia vedete

 

 

con strumento non intendevo la chitarra in se e per se. intendevo la mia suhr...

 

se no qua.. apriti cielo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con strumento non intendevo la chitarra in se e per se. intendevo la mia suhr...
 
se no qua.. apriti cielo.


Pottino ancora non sei svezzato rc, ce ne vuole ad entrare nel sistema, a me è costato un Ban ed ancora mi sento come un uccello nel durex quando esco con i miei tread e tutti mi sballottano il pallottolo... quindi pot, da un kappajolly qualsiasi, quando ti senti perculato non ostacolare, allarga le chiappette ed assimila la dottrina Rc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, POT dice:

sullo zingaro che suona lo stradivari qual'è il problema?

gente sconosciuta suona meglio di tanti nomi altisonanti.

ma solo perché non suona alla royal albert hall allora non dovrebbe avere tra le mani uno strumento di alta qualità?

Nessun problema, anzi, posso darti anche ragione. La mia era una solo una fotografia di un concetto reso bene dalla tua immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Psiche88 dice:

 


Pottino ancora non sei svezzato rc, ce ne vuole ad entrare nel sistema, a me è costato un Ban ed ancora mi sento come un uccello nel durex quando esco con i miei tread e tutti mi sballottano il pallottolo... quindi pot, da un kappajolly qualsiasi, quando ti senti perculato non ostacolare, allarga le chiappette ed assimila la dottrina Rc

 

 

Tranquillo, il fatto è che ho espresso sempre lo stesso concetto e lo hanno rigirato in ogni modo possibile.

Io non attaccavo nessuno e gli altri si sentivano punti sul vivo.

Dicendo poi che ero io a dover cambiare idea perché ho detto una cazzata.

Le mie parole cavolate, le loro verità.. vabbè.

Io, almeno su questo discorso, rimango della mia opinione.

Di certo non sono di mentalità ristretta e non sono uno che non cambia mai idea.

Ma in questo caso ho presente ciò che intendo e intendevo, non ho insultato nessuno e ho solo risposto punto su punto alle critiche che mi venivano mosse.

 

Ma se dici che certi strumenti sono da “Musicisti” vieni frainteso e citano ad esempio “Grandi Artisti” mentre io intendevo altro.

 

Io dicevo che puoi essere nessuno e saper suonare (quindi saper apprezzare un ottimo strumento) e loro dicono che ho detto che se non sei hendrix allora puoi solo usare cigar box autocostruite.

 

chiedono: come fai a dire di saper apprezzare uno strumento? dico che credo che l'unico modo che esista e avere esperienze approfondite in materia e quindi dico che sono anni che studio.. ALLORA SEI PRESUNTUOSO.

 

io dicevo A e mi rinfacciavano di aver detto B. sinceramente di essere perculato per cose che non ho detto non mi va per niente.

mai detto di essere bravo, più bravo di altri o cose simili.

sono pronto a discutere e a cambiare idea (PERò @Psiche88 NON ILLUDERTI CHE CAMBI IDEA SU MAYER, EH?) ;)

 

ma non è questo il caso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sevenrhye dice:

Nessun problema, anzi, posso darti anche ragione. La mia era una solo una fotografia di un concetto reso bene dalla tua immagine

 

scusa non vorrei aver travisato sul momento

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davide79 dice:

io ho una LP culattona, un ampli pure più culattone, pedali per migliaia di euro e suono la chitarra in casa...

Hai omesso che ci fai anche atti impuri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai omesso che ci fai anche atti impuri


Lecca i potenziometri senza plastiche quando sono sotto corrente... ma l'acme sessuale lo raggiunge se sono alimentati a 24v...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io ho preso una PRS da poco anche se a suonare sono un cane. Nonostante con la band stiamo avendo ottimi riscontri sui pezzi che ho scritto sono il primo ad ammettere che tecnicamente faccio schifo. Alla fine la musica che ascolto e che suono non richiede chissa' quali capacita, e' la canzone nel complesso che mi interessa.

 

Detto questo, il discorso di non apprezzare uno strumento se non hai le capacita' tecniche e' un po' strano, perche' per esempio io apprezzo il fatto che sia comoda, apprezzo la sua estetica e apprezzo il fatto che a differenza di tante altre chitarre "me la sento addosso" diciamo.

 

Cos'altro c'e' da apprezzare? Le sfumature del suono? Ho appena cambiato i PU di serie con dei Duncan da metallaro perche' quelli di serie non mi piacevano sul genere che faccio io. Sicuro qualcuno dira' che e' un sacrilegio, ma per me ha senso. Vuol dire che io non sto valorizzando la mia chitarra? O vuol dire che per me e' solo un mezzo per uno scopo? E chi puo' dire se una PRS ha piu' valore per me che faccio due accordi in do o per un altro che fa jazz? 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×