Vai al contenuto
ghirmo

Delay con tap tempo.

Recommended Posts

Avrei bisogno di un consiglio. Ho un flashback, che pur avendo ottimi suoni e molto vari, nella gestione del tap tempo, soprattutto suonando live, non è per niente immediato e facile. Avrei quindi bisogno di un delay, versatile, con gestione del tap tempo semplice, di dimensioni più o meno standard (niente dd20 ad esempio) e niente alimentazioni strane. Al momento ho adocchiato il boss DD6, escludendo il dd5 e dd7, che invece, a quanto ho capito, hanno bisogno di un pedale esterno per il tap. Il DD6 però ha un solo suono, ne modulazioni, ne simulazione analog/tape.

Il t rex replica, sta un poco fuori budget, il reptile2 non ho capito se è versatile o anche questo ha un solo suono? Il nova delay, l'ho avuto, ma la gestione del pot del tempo, non mi piaceva proprio. Il chrono delay costa troppo.

Altri suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, ma la differenza la senti, sono acquisti definitivi.

Anche io ho esigenze molto semplici per il delay, qualche mese fa ho venduto il Brigadier e ho preso prima il Carbon Copy e poi il DM-2w. Belli per carità, ma ho subito scritto a chi lo avevo venduto se mi ridava il Brigadier indietro.

 

Lo vuoi? Così mi prendo il Capistan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono i tre? e quali sono le differenze tra di loro? qui a caserta, ci sta un negozio che vende un capistain a 249 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali sono i tre? e quali sono le differenze tra di loro? qui a caserta, ci sta un negozio che vende un capistain a 249 euro.


Facile.
Capistan: emulatore di delay a nastro;
Brigadier: emulatore di delay analogico BBD;
Dig: dual delay digitale che emula le macchine più famose degli anni 80/90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso anche un DD7, sebbene abbia il pedale per il tap tempo sono sicuro al 90% che lo si possa fare anche con il suo pedale. Economico, dry through, lo uso praticamente sempre in modalità analog. Controlla sul manuale!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ago dice:

Io uso anche un DD7, sebbene abbia il pedale per il tap tempo sono sicuro al 90% che lo si possa fare anche con il suo pedale. Economico, dry through, lo uso praticamente sempre in modalità analog. Controlla sul manuale!

 

beh, sarebbe l'ideale se si potesse fare anche senza pedale esterno.non ne sei sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo:

Switch to TEMPO mode
Hold down the pedal switch for at least two seconds (the CHECK indicator lights green).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vigilius dice:

Tra l'altro il DD-7 suona molto bene

 

si, non stento a crederlo, avendo avuto dd3 e dd6. tralaltro, nella mia attuale pedaliera, gli unici pedali non boss erano rimasti il phase 90 e il flashback.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *juanka78* dice:

 

 


Una comodità devastante proprio...emoji23.png

 

 

ma infatti..non è più semplice aggiungere un piccolissimo switch per il tap esterno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Micantino dice:

Aspettare 2 secondi per accesere al tap per me son troppi. Lo trovo scomodo.

 

con il flashback, per settarlo devi attendere di più. ed in più, cosa molto grave, lo strumento si silenzia durante l'operazione. quindi magari stai suonando un bell'arpeggio con chorus e delay, vuoi dare un aggiustatina al tempo del delay, minimo minimo se ne vanno poco meno di una decina di secondi, tra quanto premi il pedale, strummi sulle corde a tempo, e riprende ad uscire il suono. se magari sei lo strumento che sta iniziando il pezzo, è decisamente fuori luogo. Con il boss, vero ci vogliono due secondi (cmq meno del flashback), ma, importantissimo, l'operazione (almeno sul dd6 che ho avuto), non silenzia la chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pearl dice:

 

ma infatti..non è più semplice aggiungere un piccolissimo switch per il tap esterno?

 

infatti, quelli con il tap esterno, son i più comodi. solo che a prezzi umani, mi risulta solo il reptile. gia il replica costa troppo per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, ghirmo dice:

 

infatti, quelli con il tap esterno, son i più comodi. solo che a prezzi umani, mi risulta solo il reptile. gia il replica costa troppo per i miei gusti.

 

Intendevo al DD-7. Puoi utilizzare un pedale esterno per controllare il tap tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×