Vai al contenuto
Enrì

Big Moon Cover (con Suhr Reactive Load).

Recommended Posts

Prova di registrazione con Suhr Reactive Load e Two Notes Wall of Sound.

Strato Landau/neck p.u. fino a 3.48 quando passo al p.u. al ponte.

Enjoy!

 

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lapo Uilliman Trump dice:

Mano estremamente felice, avrei preferito un video per fini masturbatorii ed avere anche io la mano felice.

 

Ma quindi nulla ampli?

 

Ampli si, cassa e mic no.

 

Il prossimo sarà un video, promesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

 

A me interessa soprattutto avere opinioni sul suono, se vi sembra convincente, amp like etc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo vogliamo dire quanto è bello il Brothers?

Lo metti in mano alla fidanzata di Enzo Miccio e ci fai Neal Schon, in mano a una zappa ci fai roba ignorantissima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giorgè dice:

Ma lo vogliamo dire quanto è bello il Brothers?

Lo metti in mano alla fidanzata di Enzo Miccio e ci fai Neal Schon, in mano a una zappa ci fai roba ignorantissima. 

 

Non lo vogliono dire.

 

Amano di più parlare per giorni e giorni di aria fritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MalvasiaBlues dice:

Il suono senza microfono e cassa non mi convince, sinceramente, ma esecuzione ottima come al solito  ;)

 

Grazie per la tua autorevole opinione Cosimo! :smile:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto fluido  e canterino.

 

Mi sembra manchi un poco di pancia e di attacco, ma non so se sia voluto o meno. La strato è quella del raduno, vero? Se me la ricordo bene, non le manca né pancia né attacco, è strepitosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2017 at 15:02, Raffus dice:

Molto fluido  e canterino.

 

Mi sembra manchi un poco di pancia e di attacco, ma non so se sia voluto o meno. La strato è quella del raduno, vero? Se me la ricordo bene, non le manca né pancia né attacco, è strepitosa.

 

 

Ciao si la Strato è lei e me la tengo stretta. Poi il suono che senti non è altro che una delle numerosissime varianti che è possibile ottenere in post-produzione cambiando IR, EQ ed effetti.. io mi sono fermato al primo risultato che mi desse soddisfazione all'ascolto.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ascoltato con attenzione. La mano vabbè, manco a parlarne. Il suono è funzionale al genere, ma non capisco se l’effetto “ovattamento” sia voluto (visto appunto il genere) o sia (come invece temo) l’unico modo possibile per far suonare bene sti cavolo di IR: tagliare a manetta presence e alti, perché se li lasci aperti poi lo sfrigolio digitale sotto un minimo si sente sempre. Un sample in ambito rock secondo me sarebbe più utile per valutare realmente le potenzialità della combinazione Suhr RL + IR. Appena ho un attimo mi cimento anch’io e posto qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2017 at 09:37, *juanka78* dice:

Un sample in ambito rock secondo me sarebbe più utile per valutare realmente le potenzialità della combinazione Suhr RL + IR. 

 

 

 

 

Il 15/12/2017 at 15:02, Raffus dice:

Molto fluido  e canterino.

 

Mi sembra manchi un poco di pancia e di attacco, ma non so se sia voluto o meno. La strato è quella del raduno, vero? Se me la ricordo bene, non le manca né pancia né attacco, è strepitosa.

 

 

Secondo me siamo poco abituati ad ascoltare suoni diversi, altrimenti non mi spiego le due osservazioni. Tanti chitarristi "big" suonano con le dita, o usano il plettro con prese e movimenti  alternativi che ammorbidiscono, che tolgono attacco ecc, ma non si può fare una osservazione ad Allen Hinds (per dirne uno) e dirgli "non hai attacco". Il suo suono è quello. Che poi non piaccia è sacrosanto.

 

A me la prima cosa che è venuto in mente ascoltando il sample è  minchia che suono gruoss', ma è un single coil o un hb?Proseguendo l'ascolto si capisce, ma il suono è comunque grosso,  merito della mano, della chitarra, del brothers e del resto

Sempre grande Enrì, come ti ho scritto altrove il suono è molto carico di dly/rev per i miei gusti, ma d'altro canto sei un ragazzo degli anni '80

 

:)

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi vuoi dire che è sbagliato il mio parere? E' proibito trovarci poco attacco nel suono, che potrebbe anche essere (come ipotizzo) una scelta?

 

Scendi dal piedistallo ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×