Vai al contenuto
raudskij

Vertex Steel String Clean Drive

Recommended Posts

Qualcuno lo conosce? Mi fa gola.... 

Voi giovinastri abusate del gayn, ma con l'età riscopro le gioie del pulito corposo....

Differenze con il timmy, ad esempio? o con il Lenny?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son scettico su questa tipologia di pedali, non per cattiveria eh, ma quel pulito ciccioso è dato da un certo pre su un certo finale su una certa tipologia di coni. Il pedale ispessisce certo la tua chitarra, può aggiungere un che di glassy sulla alte etc, ma se il tuo ampli ha un botto di medie, la cassa pesca in basso e suona nasale non è che il pedale te lo rende un Dumble. Secondo me è sempre importante capire da dove si parte come ampli e cassa, poi un suono più ciccio lo ottieni anche con un comp, con un klon, con JR etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto, Fender style, che è da dove è partito Dumble


Ma infatti secondo me quei pedali vanno intesi in quel modo: ampli Fender style, cassa adatta e loro provano a darti quel quid che ci ha messo Dumble.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto in una recensione di premier guitar, se non erro, che era troppo ricco di basse e un po' nasale.

Comunque dalle demo non mi pareva così, evidentemente è vero, dipende dall'ampli; io ho un bassman 59 ltd.

Beh sperimenterò un po' con il timmy...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che questo, dopo la figura di merda epica che ha fatto, ancora fa pedali? Certo che il mondo é strano, Dumble si mette a fare pistole e questo ancora si permette di presentarsi sul mercato...🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non fa impazzire, non che sia "brutto", ma un primis dipende molto dall'ampli di partenza come giustamente dice willy, secondo in qualsiasi caso suona abbastanza lontano dal SSS

Molto più azzecato secondo me il nuovo Vertex, quello che fa il canale overdrive della Dumble Ods

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che questo, dopo la figura di merda epica che ha fatto, ancora fa pedali? Certo che il mondo é strano, Dumble si mette a fare pistole e questo ancora si permette di presentarsi sul mercato...🤦‍♂️
Ho letto una sua intervista e, a suo dire, gli gira quasi meglio di prima.
Sempre a detta sua, Robben Ford gli avrebbe dato una gran mano a livello di immagine per riemergere.

Poi si è messo a spiegare la questione del Wah e, da quello che dice, pare gli sia capitato quasi per caso...gran paraculo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dopo questo video Robben Ford lo ha tenuto sempre spento da buffer perchè dice che il boost schiarisce troppo.

Ah, ha anche coperto logo e nome del pedale con del nastro  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×