Vai al contenuto
stepad

Quale buona alternativa all'amplificatore?

Recommended Posts

Mi appello alla.vostra esperienza per sapere quali potrebbero essere le alternative all'amplificatore. Vi spiego, mi sto trovando spesso a suonare in situazioni in cui portarsi dietro l'amplificatore è davvero eccessivo (nel mio caso un singleman 35w), sabato scorso avevo l'amplificatore in modalità 4w a quasi 3 di volume...per cui ci sono soluzioni in formato pedale che, utilizzando la mia pedalboard, mi consentano di entrare dritto nel pa? Stavo guardando i preamp mooer, da abbinare al radar, l'atomic ampli firebox... suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la Two Notes se non sbaglia fa 3 preamp (clean, crunch e lead) da abbinare al C.A.B...ma il costo alla fine è quello di un buon ampli usato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei detto anch'io StompAmp Brown.

 

Altra alternativa: pedale pre 2/3 canali tipo AMT SS11 +  Simulatore Cassa tipo Ada GCS.

 

Come finale transistor a pedale potresti pensare al classico EHX 44 Magnum o al nuovo Mooer Baby Bomb 30.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, stepad said:

Grazie Dado, forse avevo già letto qualcosa a proposito scritto da te in effetti. Quanto rimane clean?

 

Rimane parecchio clean ma tanto non lo devi usare nell'impianto? dipende ovviamente da quanto spinge la chitarra ma se setti il gain a ore 9 non hai problemi di distorsione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Rimane parecchio clean ma tanto non lo devi usare nell'impianto? dipende ovviamente da quanto spinge la chitarra ma se setti il gain a ore 9 non hai problemi di distorsione!
Si in effetti lo userei solo nell'impianto. Penso che andrò su questo. Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per le mie, ma gli IR rispetto a un qualsiasi cabinet simulato analogico non sono paragonabili.

Ieri ci sono stato un paio d'ore a fare i suoni per andare in diretta. Li avevo fatti er le cuffie e sulle casse da PA alla prima prova hanno suonato veramente male, inscatolati.

Venerdì ho le prove e voglio capire se ho ottenuto dei buoni risultati, anche se devo dire, come già mi successe per il Kemper, che i profili di MBritt sembrano molto ben suonanti (poi sul Kemper suonavano bene anche in cuffia, con l'atomic invece in cuffia sono troppo brillanti, quasi fastidiosi).

 

L'atomic firebox va considerato come una monocanale. O meglio 9 monocanale, ma non va ragionato a preset, non è proprio pensato così. Quindi in realtà è molto molto semplice.

I puliti son belli, il Deluxe Reverb suona bene comunque, ci puoi fare molti puliti diversi. Ieri anche dal Vox sono riuscito a cavarci qualcosa.

Per i crunch anche leggeri è bello il Friedman HBE. Insomma puoi farci un buon pulito e all'occorrenza usare il suo boost per il crunch. Oppure un buon distorto e usare il boost per i lead.

Però suona male coi pedali esterni, in alcuni casi molto male, ma devo provare meglio perché son convinto che almeno il Bogner Blue si possa suonare, e il Klon. Entrambi mi hanno dato buoni risultati con varie soluzioni digitali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Micantino dice:

Avrei detto anch'io StompAmp Brown.

 

Altra alternativa: pedale pre 2/3 canali tipo AMT SS11 +  Simulatore Cassa tipo Ada GCS.

 

Come finale transistor a pedale potresti pensare al classico EHX 44 Magnum o al nuovo Mooer Baby Bomb 30.

 

 

 

Io ho usato per diverso tempo L'AMT con il 44 Magnum o anche da solo: ha una uscita con simulazione di V30 con la quale puoi entrare direttamente nel mixer. Io toglievo dal banco giusto un pelo di alti perché mi pareva troppo squillante come suono di chitarra. Comodo e ben suonante, prende pure bene i pedali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho contattato anche jd stomp ma mi ha detto che non ha ancora ultimato il modello con cabsim incorporato. Ho anche contattato il dimostratore, Curti, che ha un prototipo del modello con simcab...a me serve proprio per entrare nel pa, in modo tale da non avere nemmeno l'ingombro di una cassa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lapo Uilliman Trump dice:

 

Io ho usato per diverso tempo L'AMT con il 44 Magnum o anche da solo: ha una uscita con simulazione di V30 con la quale puoi entrare direttamente nel mixer. Io toglievo dal banco giusto un pelo di alti perché mi pareva troppo squillante come suono di chitarra. Comodo e ben suonante, prende pure bene i pedali

;)

 

6 minuti fa, Lapo Uilliman Trump dice:

 

Il 22 è discontinued mi pare, se ne trovan pochi.

si trova, si trova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2018 at 17:53, stepad dice:

 

 

Mi appello alla.vostra esperienza per sapere quali potrebbero essere le alternative all'amplificatore

 

Due amplificatori in stereo :rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che parli nel titolo di “buona alternativa” scarta tutto quello che è Mooer e affini. A pedale io prenderei l’Ethos, senza pensarci, almeno che non necessiti di mille suoni diversi, ma non credo visto che la base è un “semplice” Singleman. Tra l’altro è anche 2 canali l’Ethos


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 20/2/2018 at 1:46 PM, stepad said:

ho contattato anche jd stomp ma mi ha detto che non ha ancora ultimato il modello con cabsim incorporato. Ho anche contattato il dimostratore, Curti, che ha un prototipo del modello con simcab...a me serve proprio per entrare nel pa, in modo tale da non avere nemmeno l'ingombro di una cassa

 

ciao, ho a casa il prototipo con uscita cab, con valvolina miniaturizzata sul pre. Tanta roba veramente.

vol, bassi medi alti e uno switch "bright". Un'uscita esclude l'altra, quindi non puoi pilotare una cassa passiva e andare contemporaneamente al mixer....ma credo che quest'opzione non serva molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sto provando lo stompamp in questi giorni; devo ammettere che ha un suo perchè; il clean è piuttosto neutro e digerisce benissimo tutti i pedali. Ho notato che però quando attivo il comp il suono cambia sensibilmente, il che non dovrebbe avvenire dato che è un compressore molto trasparente...tuttavia al momento lo sto provando solo a casa, collegato alla scheda audio e a casse pc molto sgrause, quindi un po' così; devo ovviamente provarlo in maniera più approfondita e con altro gear

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×