Vai al contenuto
marco_white

Nuovi boss intermedi serie 200

Recommended Posts

bello il Delay, poi c'e'l'OD200 ....gli Od che hanno un qualcosa di digitale, mi lasciano sempre molto perplesso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belli, a me intriga l'MD-200.

ho avuti tanti pedali multi-modulazione: dal TC, al Line6, fino al Mobius (il migliore per me), chissà se questo sarà all'altezza..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dimensioni / prezzo / funzioni / ergonomia mi sembrano proprio azzeccati. 

Il dd500 l’ho venduto perché era un po’ troppo di tutto, questo mi attira non poco. 

Su musicradar danno un prezzo di €250, non ho capito se è il listino o lo street

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco_white dice:

Come dimensioni / prezzo / funzioni / ergonomia mi sembrano proprio azzeccati. 

Il dd500 l’ho venduto perché era un po’ troppo di tutto, questo mi attira non poco. 

Su musicradar danno un prezzo di €250, non ho capito se è il listino o lo street

 

su Andertons è in preorder a 219 sterline, quindi circa 250€ (disponibile dal 19 Luglio):

 

https://www.andertons.co.uk/boss-200-series-pedals/boss-dd-200-digital-delay-pedal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Overdrive apparte che bisognerebbe sentire, gli altri sono interessanti. Manca un reverbero, ma suppongo che a parità di algoritmi un 200 ammazzerebbe abbastanza il mercato del fratello maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DD200 mi incuriosisce molto. Sulla carta sembra presentare molte delle caratteristiche e funzionalità che cerco in un delay. Sto aspettando che arrivi in negozio per poterlo provare. Se tanto mi dà tanto, temo che prenderà il posto del pur eccellente Dod Rubberneck.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Auro said:

Il DD200 mi incuriosisce molto. Sulla carta sembra presentare molte delle caratteristiche e funzionalità che cerco in un delay. Sto aspettando che arrivi in negozio per poterlo provare. Se tanto mi dà tanto, temo che prenderà il posto del pur eccellente Dod Rubberneck.

 

Pensi che sarà migliore anche nella simulazione analogica che è il territorio proprio del rubberneck? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, assolutamente no. Il Rubberneck è un analogico con i fiocchi e, credimi, suona davvero bene. Il punto è questo: per certe cose mi manca il digitale o, quanto meno, qualcosa di meno caratterizzante di un analogico. Come soluzione avrei pensato magari di affiancare un digitale al Dod, ma poi ho visto questo DD200 con i vari algoritmi e i preset e mi è salita la curiosità. Naturalmente non avrei la pretesa di una simulazione analogica pari o vicina al suono del Dod, ma se già l'analogico del DD200 suonasse come quello del DD7, non sarebbe male.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2019 at 10:22, Auro dice:

Il DD200 mi incuriosisce molto. Sulla carta sembra presentare molte delle caratteristiche e funzionalità che cerco in un delay. Sto aspettando che arrivi in negozio per poterlo provare. Se tanto mi dà tanto, temo che prenderà il posto del pur eccellente Dod Rubberneck.

Auro, ma fammi capire... Abbiamo la stessa pedaliera?:sorrisone:

Comunque ho sentito il dd200, e ci sono alcune modalità veramente fighe... Bisognerebbe provarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mlex dice:

Auro, ma fammi capire... Abbiamo la stessa pedaliera?:sorrisone:

Comunque ho sentito il dd200, e ci sono alcune modalità veramente fighe... Bisognerebbe provarlo!

 

Anche tu usi il Rubberneck?! E l'alimentatore?

Quanto al DD200, spero di trovarlo in negozio la settimana prossima, così lo provo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Auro dice:

 

Anche tu usi il Rubberneck?! E l'alimentatore?

Quanto al DD200, spero di trovarlo in negozio la settimana prossima, così lo provo. 

Yess... di alimentatore uso il carl martin pro power 2... L'unico difetto è che mi ronza un pò il jhs perchè ho dovuto usare una daisy chain per quello e il fat sandwitch dato che avevo finito le uscite....

A te da problemi con qualche alimentatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mlex dice:

Yess... di alimentatore uso il carl martin pro power 2... L'unico difetto è che mi ronza un pò il jhs perchè ho dovuto usare una daisy chain per quello e il fat sandwitch dato che avevo finito le uscite....

A te da problemi con qualche alimentatore?

 

Adesso lo alimento a 18v con il Voodoo Lab Iso5.  Mai avuto problemi, nemmeno con un Harley Benton Powerplant Jr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DD200 è finalmente arrivato. Data l'abbondanza di funzioni del pedale, mi riservo di prendermi tutto il tempo che serve per darne un giudizio esaustivo.

Esteticamente mi piace molto (finalmente un Boss con uno switch a bottone!!!) e devo dire che le dimensioni sono più contenute di quanto mi aspettassi. 

Per quanto riguarda i suoni, dopo un "mandato esplorativo", in cui non mi sono soffermato troppo nella gestione fine dei parametri (tra l'altro devo ancora leggere il manuale), al primo impatto sono rimasto molto colpito dal delay standard, il puro digitale. Se ciò dipenda dall'entusiasmo, dal fatto che l'ultima volta che ho usato un delay digitale - un DD5, per la cronaca -  è stata quasi un anno fa o da una mera suggestione, non saprei dire, ma sono rimasto a bocca aperta per la pulizia e la qualità delle ripetizioni.

La simulazione dell'analogico, pur non arrivando ovviamente alla sostanza del DOD Rubberneck che avevo fino a pochissime settimane fa, mi è sembrata buona e questo era uno dei punti interrogativi che avevo riguardo al DD200.

Gli altri algoritmi li ho passati in rassegna molto velocemente, anche perché saranno verosimilmente quelli che utilizzerò di meno.

Comunque, la prima impressione è quella di un'ottima macchina, non troppo complessa ma con tanto da offrire; il trattamento del segnale, inoltre, mi è sembrato decisamente migliorato rispetto al suo antenato DD20. 

Secondo me sarà un best-seller.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il 500 e se l'algoritmo base è lo stesso, se ricordo bene di chiama giga delay, è veramente bello. Non sentivo un delay digitale così bello da tanto tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto divertendo molto a giocare con il DD200. L'interfaccia a conti fatti è molto agevole e basta poco per orientarsi tra le tante funzioni che il pedale offre. Il secondo switch integrato oltre a quello on-off può gestire il tap, opzione che ho scelto io, o la selezione delle memorie, inoltre c'è l'out per un altro interruttore, volendo anche quelli doppi di casa Boss come l'FS6 o FS7,  o il pedale d'espressione per la gestione di alcuni parametri. Io vi ho collegato uno switch dell'Ernie Ball che avevo già con me e al momento l'ho programmato per avere a portata di piede anche la scelta delle memorie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Auro dice:

Mi sto divertendo molto a giocare con il DD200. L'interfaccia a conti fatti è molto agevole e basta poco per orientarsi tra le tante funzioni che il pedale offre. Il secondo switch integrato oltre a quello on-off può gestire il tap, opzione che ho scelto io, o la selezione delle memorie, inoltre c'è l'out per un altro interruttore, volendo anche quelli doppi di casa Boss come l'FS6 o FS7,  o il pedale d'espressione per la gestione di alcuni parametri. Io vi ho collegato uno switch dell'Ernie Ball che avevo già con me e al momento l'ho programmato per avere a portata di piede anche la scelta delle memorie. 

 

Hai provato il multitestina? Qualche giorno fa mi avevi dato speranze su questo nuovo DD200 e il presets multitestina (che presumo sia Pattern).

Ragguagliami, please :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×