Vai al contenuto
Bananas

Profumeria

Recommended Posts

Se vi piace l’idea, inauguriamo uno spazio in cui raccogliere tutta la profumeria che ci salta in testa. Una da roba da flame keepers, così, tanto per godere senza troppe spiegazioni. Solo tre regole: video decenti, suonati decenti, vintage gear e dintorni. Genere e tutto il resto a piacere.

 

Comincio io con Carter Vintage Guitars. Se abitassi a Nashville, non è escluso che se in Italia andiamo avanti così mi levo dai coglioni in tempo zero, sarei lì un giorno sì e l’altro pure. I loro video mi stanno simpa perché son l’archetipo del chitarrismo diversamente etero, c’è di tutto un po': dal bluegrass al blues al rockettino vintage fino al jazzettino sculatta. Buon ascolto.

 

 

Questo lo dedichiamo a Greg non per il suonaggio ma per la minna sconfinante sulla spalla della Tele, peccato per il décolleté castigato:

 

 

Cazzo senti cosa suona una vera '61 in un vero Deluxe Blackface:

 

 

 

Questo per guadarlo tutto ci vuole lo Scottex, siete avvertiti:

 

 

Ho capito che ti piacciono il metal e il punkabbestia, non ho mica niente contro, ma con questo gear non si può fare.

 

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2019 at 10:07, massisv dice:

vorrei sapere a che volume è il deluxe della tipa...

 

A occhio direi una seconda.

 

Guarda cosa ti ho trovato:

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel thread Bananas, io voglio il tweed del.promo video (cos'è?), mentre del secondo non ci ho capito nulla tra tetta e piedino è finito che non so nenache  che chitarra abbia udato.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Bananas said:

 

A occhio direi una seconda.

 

Guarda cosa ti ho trovato:

 

 

 

che uomo!

c'è anche l'md421 a un metro emmezzo dall'ampli

 

e poi Mama di Zucchero!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lefty dice:

Bel thread Bananas, io voglio il tweed del.promo video (cos'è?), mentre del secondo non ci ho capito nulla tra tetta e piedino è finito che non so nenache  che chitarra abbia udato.

 

Il primo pare sia un Tweed Deluxe original, il secondo pare sia una gran gnocca che se la grattugia placida in un bel Deluxe Reverb original. Credo che il volume del Deluxe Reverb sia intorno a 5/6 e dovrebbe fare quel suonino paura lì. Con i vecchi vintage, i suoni sono talmente belli che non c'è bisogno di pedali a parte eventuali modulazioni e al massimo un fuzz, si imposta il volume sull'amp alla bisogna e poi si va di volume chitarra da pulito a sporco con tutte le sfumature di paradiso che ci stanno in mezzo, tutte ottimamente dinamiche e reagenti al tocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lefty dice:

Bel thread Bananas, io voglio il tweed del.promo video (cos'è?), mentre del secondo non ci ho capito nulla tra tetta e piedino è finito che non so nenache  che chitarra abbia udato.

 

Mi rispondo da solo l'ampli è un Fender Deluxe del 1952, adesso capisco perchè cado sempre lì... Lory avanzi un Gloryluxe??!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bananas dice:

 

Il primo pare sia un Tweed Deluxe original, il secondo pare sia una gran gnocca che se la grattugia placida in un bel Deluxe Reverb original. Credo che il volume del Deluxe Reverb sia intorno a 5/6 e dovrebbe fare quel suonino paura lì. Con i vecchi vintage, i suoni sono talmente belli che non c'è bisogno di pedali a parte eventuali modulazioni e al massimo un fuzz, si imposta il volume sull'amp alla bisogna e poi si va di volume chitarra da pulito a sporco con tutte le sfumature di paradiso che ci stanno in mezzo, tutte ottimamente dinamiche e reagenti al tocco.

Grazie, nel mentre mi stavo rispondendo da solo, la gran gnocca tra l'altro suona un gran bene, raramente ho visto donne con una così bella impostazione.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé chiaro, questi due primi li sappiamo già ma questo è il posto giusto dove archiviarli. Te comprati il Deluxe Tone Master digital che va benissimo ma a noi non ce ne frega.

 

 

 

Era un po' che non postavo il nonnetto trombino:

 

 

 

 

 

Bello lui, figa a 70 anni voglio finire in bellezza così:

 

 

 

 

E per finire il Tyler in pelligrinaggio dal solito Carter Vintage per tirare il collo a un piccolo principino senza reverb con una '61, fai te:

 

 

Poi non dite che non vi voglio bene, zabette lussurriose e intriganti ma pure un po' stronze che non siete altro. No ma bello Lo Strymon Iridium eh, per carità, mica che poi si arrabbieno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai lasciami che mi rifaccio 'nattimo le 'recchie peppiacere. Perdonami perchè non so quello che faccio ma non sono cattivo...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh qui potremmo anche aprire una sotto rubrica che chiamerei "Quasi profumeria original nelle mani del tipico radiochitarrista in crisi di identificazione sessuala". Nel senso che mica sempre ci si può accattare tutto original vintage a spruzzarola potente e allora si fa il possibile per avvicinarsi al meglio. Ma chiaramente il prototipo del radiochitarrista fulminato costretto a sublimare in cameretta o sbattendosi in giro post forum emerge charissimo:

 

Qui la parete ci dice chiaramente EVH, SRV, Hendriz e tanto forum.

 

 

Beh qui invece solito inutile tentativo super castom scioppato di recuperare quel minimo di maschialità che in un passato remotissimo fu Alfa.


@marcoexplorer Vedi un po' se nei gear c'è dentro dei suoni di tuo gusto...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bananas dice:

Beh qui potremmo anche aprire una sotto rubrica che chiamerei "Quasi profumeria original nelle mani del tipico radiochitarrista in crisi di identificazione sessuala". Nel senso che mica sempre ci si può accattare tutto original vintage a spruzzarola potente e allora si fa il possibile per avvicinarsi al meglio. Ma chiaramente il prototipo del radiochitarrista fulminato costretto a sublimare in cameretta o sbattendosi in giro post forum emerge charissimo:

 

Qui la parete ci dice chiaramente EVH, SRV, Hendriz e tanto forum.

 

 

Beh qui invece solito inutile tentativo super castom scioppato di recuperare quel minimo di maschialità che in un passato remotissimo fu Alfa.


@marcoexplorer Vedi un po' se nei gear c'è dentro dei suoni di tuo gusto...

Tutti suoni spettacolari! Grazie.

Come punto di riferimento ho questo:

 

Poi appena riesco, per inquadrare la mia base di partenza, provo a fare un video. Solo che non ho mic, scheda ecc. quindi andrei di telefono...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio su you tube dovrebbe esserci un video di Sayce con il ‘nostro’ Thr10

 

46 minuti fa, marcoexplorer dice:

Tutti suoni spettacolari! Grazie.

Come punto di riferimento ho questo:

 

Poi appena riesco, per inquadrare la mia base di partenza, provo a fare un video. Solo che non ho mic, scheda ecc. quindi andrei di telefono...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pearl dice:

Se non sbaglio su you tube dovrebbe esserci un video di Sayce con il ‘nostro’ Thr10

 

 

Presi la scatoletta proprio grazie a questo video:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, marcoexplorer dice:

Presi la scatoletta proprio grazie a questo video:

 

Abbiamo rovinato il thread di @Bananas,

spero che ci perdonerà. 
Però c’è sempre la board di Sayce 🤤

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare un video al volo con vinetto e deluxe ma mancano i parametri del video e del suonato decente, in caso elimino. Come dicevo, avevo solo il telefono. Il vintage e dintorni invece c'è 🥲

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, marcoexplorer dice:

Ho provato a fare un video al volo con vinetto e deluxe ma mancano i parametri del video e del suonato decente, in caso elimino. Come dicevo, avevo solo il telefono. Il vintage e dintorni invece c'è 🥲

 

 

Che bello man! Senti come mi canta il Deluxe del '66, porcello! Dai anche 'sto vinetto sembra buono: va giù bene. Una delle poche palette non original di cui sopporto la visione, con quel sapore lì quasi Telecaster. Mi piace il tuo playing che ci metti proprio dentro come tutto un soul.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×