Vai al contenuto
Vale

suoni pazzi

Recommended Posts

ma porca pupazza, è possibile che trovo solo effetti triti e ritriti? Ok sulla qualità di certi pedali rispetto ad altri; ci troviamo sempre davanti dei reverberi delay, overdrive, chorus, flanger.

Li ho mischiati, accoppiati, li ho fatti scopare tipo lord casco con i pupazzetti in space balls.

c'è qualche effetto che non mi faccia sentire la necessità di usare un pick up esafonico (che c'ha un ritardo di risposta da -ognuno metta il ritardato medio della sua zona da esmpio-)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Vale dice:

ma porca pupazza, è possibile che trovo solo effetti triti e ritriti? Ok sulla qualità di certi pedali rispetto ad altri; ci troviamo sempre davanti dei reverberi delay, overdrive, chorus, flanger.

Li ho mischiati, accoppiati, li ho fatti scopare tipo lord casco con i pupazzetti in space balls.

c'è qualche effetto che non mi faccia sentire la necessità di usare un pick up esafonico (che c'ha un ritardo di risposta da -ognuno metta il ritardato medio della sua zona da esmpio-)?

 

Non è questione di quale pedale usi. Prendi Tom Morello. Sto stronzo con tre pedali in croce tira fuori il mondo.

 

Hai presente i fuzz culattoni, quelli che tutti dicono che vanno messi a inizio catena? Io ho provato belle soddisfazioni quando davanti ho iniziato a metterci di tutto.

- Metti un delay modulato bello pesante prima dei fuzz e delle distorsioni. Vedi gli alieni.

- Metti un Bit commander prima di un fuzz. Senti il demonio.

- Metti un banalissimo Phase 90 prima di un big muff, boostato da un fuzz col volume della chitarra un po' chiuso. E' un effetto che riesco a ottenere solo così.

- Poi se hai una chitarra con due volumi, mettine uno a zero per ottenere un effetto killswitch e dacci giù come un demonio con delay e tremolo accesi assieme.

- In generale usa tutta la chitarra, anche la parte di corda tra il ponte e lo stoptail e vicino alle meccaniche. Le Jazzmaster sono chitarre sfruttabilissime in questo. Striscia le corde con il piatto del plettro, usa le unghie, le nocche.

- Sfrutta i difetti dei pedali. I Radiohead hanno composto dei riff storici sfruttando i difetti del tracking whammy.

 

All'inizio andrai a caso e farai pura sperimentazione. Poi pian piano inizierai a essere in grado di replicare alcune cose.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enzo fighissimo ma impegnativo.

A me piace ingolfarlo con un fuzz (crazy horse) e da molte soddisfazioni.

Nella pedalboard n. 2, invece, ho un microsynth ed è anche quello un bell’andare (ma è monofonico).

Poi ho un gr-20 con una brianmoore (cinese, non quelle serie) con l’esafonico ma devi avere un controllo di pennata (che io non ho) molto sviluppato per suonare senza farlo incazzare. Ma per i tappetoni è semplice da usare (e infatti così lo usavo dal vivo, tappetoni a valanga).

Poi con Bigsky, Timeline e Mobius, o DD-500 e Wet vengono fuori delle belle paste sonore (Belle per me, voglio dire).

Oggi ho preso dal Grande @molokaio  l’Empress Reverb, veramente bello, oggi pomeriggio provandolo mi sono un po’ ubriacato. Finirà nella nuova pedaliera con un DD-20 e forse (tra qualche mese) il piccolo SY della boss.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-harmonix-hog-harmonic-octave-generator-prima-serie-con-alimentatore-ehx_id6491622.html

 

Figa te lo tirano dietro adesso...Una decina d'anni fa costava un rene.

 

Questo è un vero affare: https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-harmonix-hog-2-foot-controller_id6467090.html

Ad avere i soldi liquidi lo prenderei al volo.

 

Guarda in casa ehx comunque. Hanno partorito ogni stramberia possibile. Di sicuro trovi qualcosa di interessante e magari pure a buon prezzo, specie adesso che sono uscite mille macchine digitali e miliardi di effetti boutique.

Per esempio il Ring Thing o il Ravish Sitar.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarra reverb/delay fuzz wah rat delay ampli: apri il wah e partono venti sonici e aurore boreali. In questo ordine.

 

Però se ti piacciono robe psycho alla my bloody valentine, sonic youth, loop, swans, bardo pond, mogway, jesus and mary chain, telescopes, spacemen 3 e drogati affini. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@delay costano troppo!:sorrisone:

 

Cmq ultimamente il mio "suono pazzo" lo faccio mettendo un vibe dopo le distorsioni... è un mix tra tremolo phaser e rotary.... e l'octaver sulle distorsioni... Ma vorrei un attimino sperimentare, l'hog mi sembra un bel mezzo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delay dice:

@Mlex
ok però non si possono non citare in un 3d del genere 😂

il fatto è che, quando intendo suoni pazzi (forse un po' esagerato come titolo, mea culpa) cerco di dimenticare ogni suono vintage ed ogni cosa già utilizzata; realizzare un sound che ho in testa e che non riesco a riprodurre con gli effetti tradizionali. Cerco uno "standard nuovo" non tanto il pedale giochino del momento fine a se stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, appunto, prova il synth, con la sintesi i suoni te li generi tu. Io ho l'SY300, è vero che siamo lontani dal "calore" dei synth che conosciamo bene, ma per essere una roba che sta sotto i piedi e non ha la rottura di cazzo del pickup esafonico, ti dà una grande varietà di sonorità totalmente estranee a quelle del chitarrista, e poi l'arpeggiatore è proprio una figata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2020 at 21:56, Vale dice:

Li ho mischiati, accoppiati, li ho fatti scopare tipo lord casco con i pupazzetti in space balls.

Citazione epica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok signori,

mi procuro qualcosa di quello che avete consigliato, da abbinare allo slicer (che si sta verificando "fighino").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×