Vai al contenuto
marco_white

aiuto valutazione R8

Recommended Posts

faccio outing, l'R8 di Joe l'ho presa io. Diciamo che era settata in modo molto, ma molto, diverso da come voglio la mia Les Paul, e che ci sto ancora lavorando su.

Ma pare che alla fine io abbia trovato una R8 che mi piaccia più della mia, è più schioccante, ma meno complessa, meno elegante.

Sto pensando di vendere la mia 2011. Resiste con me da 8 anni, di R ne ho provate svariate, e solo in tre casi ho avuto l'impressione di suonare chitarre che avrei preferito alla mia, che mi è sempre piaciuta molto e reputo superiore alla media di quelle da me provate.

Allo stato attuale monta due OX4 Hot Duane, di cui uno scoperto. Ma volendo ho nel cassetto anche un set di OX4 normali. Non ho i suoi burstbucker.

Meccaniche gotho sd90 mi pare, mi sembravano simili alle originali, e invece adesso che ho una chitarra stock con cui confrontarle devo dire che sono molto meglio.

Tailpiece credo Faber, ABR sicuramente Faber, studs e doppia rondella abr art of aging. Elettronica con Pio russi e tvt. Plastiche e custodia originali. 

Vari segni, graffietti e graffi vari ed eventuali. La vernice trasparente in prossimità del binding vicino allo strap pin è saltata via per una larghezza di circa 5 cm.

Ma, la trattai con tanto olio di gomito e manca completamente di quella sensazione di appiccicoso del VOS. Chitarra sempre settata da liutaio.

In definitiva ha parecchi segni, ma è perfetta come "player", non da l'impressione dello strumento abbandonato e lasciato lì come succede troppo spesso.

 

Quanto vale sul mercato? Intendo in termini realistici.

Potrei venderla così com'è, o riportarla stock usando i pezzi su quella di BBJOE. Se il valore rimanesse lo stesso, cambierei il tutto francamente. (tra l'altro, belli i burstbucker, ma a me son sempre piaciuti)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto foto!
Ne ho anch'io una del 2011 iced tea completamente stock a parte una coppia di Wizz, com'è il faber rispetto all'originale?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/3/2020 at 17:09, marco_white dice:

faccio outing, l'R8 di Joe l'ho presa io. Diciamo che era settata in modo molto, ma molto, diverso da come voglio la mia Les Paul, e che ci sto ancora lavorando su.

Ma pare che alla fine io abbia trovato una R8 che mi piaccia più della mia, è più schioccante, ma meno complessa, meno elegante.

Sto pensando di vendere la mia 2011. Resiste con me da 8 anni, di R ne ho provate svariate, e solo in tre casi ho avuto l'impressione di suonare chitarre che avrei preferito alla mia, che mi è sempre piaciuta molto e reputo superiore alla media di quelle da me provate.

Allo stato attuale monta due OX4 Hot Duane, di cui uno scoperto. Ma volendo ho nel cassetto anche un set di OX4 normali. Non ho i suoi burstbucker.

Meccaniche gotho sd90 mi pare, mi sembravano simili alle originali, e invece adesso che ho una chitarra stock con cui confrontarle devo dire che sono molto meglio.

Tailpiece credo Faber, ABR sicuramente Faber, studs e doppia rondella abr art of aging. Elettronica con Pio russi e tvt. Plastiche e custodia originali. 

Vari segni, graffietti e graffi vari ed eventuali. La vernice trasparente in prossimità del binding vicino allo strap pin è saltata via per una larghezza di circa 5 cm.

Ma, la trattai con tanto olio di gomito e manca completamente di quella sensazione di appiccicoso del VOS. Chitarra sempre settata da liutaio.

In definitiva ha parecchi segni, ma è perfetta come "player", non da l'impressione dello strumento abbandonato e lasciato lì come succede troppo spesso.

 

Quanto vale sul mercato? Intendo in termini realistici.

Potrei venderla così com'è, o riportarla stock usando i pezzi su quella di BBJOE. Se il valore rimanesse lo stesso, cambierei il tutto francamente. (tra l'altro, belli i burstbucker, ma a me son sempre piaciuti)

 

 

 

Al prezzo che l'hai presa hai fatto l'affare. Se poi suona meglio della tua hai fatto bingo. Anche a me aveva stuzzicato ma quel colore non lo digerisco...

Ad ogni modo direi che stock realisticamente saresti intorno ai 2k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per via della vernice? Ma allora come è che su MM vedi qualcuno che abbassa a €2500 perché immagino non riesca a vendere, ma anche molto sopra ai €3000.
Su Reverb andiamo sopra ai €3000.

Non ci sto capendo nulla. Quella che ho preso è il più classico degli iced tea, ma la mia ha il rosso del back molto più bello, fermo restando che alla nuova devo ancora togliere lo strato vos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per via della vernice? Ma allora come è che su MM vedi qualcuno che abbassa a €2500 perché immagino non riesca a vendere, ma anche molto sopra ai €3000.
Su Reverb andiamo sopra ai €3000.

Non ci sto capendo nulla. Quella che ho preso è il più classico degli iced tea, ma la mia ha il rosso del back molto più bello, fermo restando che alla nuova devo ancora togliere lo strato vos
Come fai a togliere il Vos? E il risultato com'è simil gloss?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olio di gomito. Io avevo fatto con il Dr Duck e un panno in microfibra.
Non viene gloss, viene normale. Ma togli quello strato di morchia opaca e appiccicosa del vos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, marco_white dice:

Per via della vernice? Ma allora come è che su MM vedi qualcuno che abbassa a €2500 perché immagino non riesca a vendere, ma anche molto sopra ai €3000.
Su Reverb andiamo sopra ai €3000.

Non ci sto capendo nulla. Quella che ho preso è il più classico degli iced tea, ma la mia ha il rosso del back molto più bello, fermo restando che alla nuova devo ancora togliere lo strato vos

Joe l'aveva in vendita da tempo ma finché non ha fatto il prezzaccio non l'ha venduta. Non so, prova anche tu a metterla ad un prezzo e se non va via via abbassa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo dovrai avere molta pazienza, visto il periodo, l’effettiva valutazione si scontra con quello che ora si è disposti a spendere.....credo molto poco in una situazione incerta come questa.

Scusa l’ottimismo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la metterai al prezzo di joe, avrai un veloce acquirente ->> io :lol:

secondo me da 2500 in su è tanto, posso dire di aver trovate le stesse R8 anni 2008 a 2012 a 2000€/2200€ e se ben ricordo anche qui sono state vendute sotto i 2000 euro...

 

Correggetemi se sbaglio, ma il prezzo di una R8 in quegli anni era 2300-2500 euro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la metterai al prezzo di joe, avrai un veloce acquirente ->> io 
secondo me da 2500 in su è tanto, posso dire di aver trovate le stesse R8 anni 2008 a 2012 a 2000€/2200€ e se ben ricordo anche qui sono state vendute sotto i 2000 euro...
 
Correggetemi se sbaglio, ma il prezzo di una R8 in quegli anni era 2300-2500 euro ?
Io la mia del 2011 da Tomassone l'ho pagata 2.800 mancina però

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Correggetemi se sbaglio, ma il prezzo di una R8 in quegli anni era 2300-2500 euro ?


Una R8 del 2012 nel 2012 alla Gibson boutique a Roma si prendeva a €2430. La mia 2011 usata la presi a €2000 tondi.
Un paio di anni fa a €2000 non prendevi manco la custodia. A meno di €2000 io non ne ricordo qua sul forum, ma se è per questo non ne ricordo nemmeno a meno di 2500 in anni recenti.
Sulla mia ci sono circa €400 di upgrade vari.

Non devo vendere oggi, a meno che non prenda una tranvata con la denuncia dei redditi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tienile entrambe!!

Scherzi a parte, se non hai grande fretta di vendere, prova a mettere un annuncio per quello che ti pare essere il prezzo corretto, considerando l'andamento del mercato attuale e gli upgrade e poi vedi come va.

Per quello che mi riguarda, gli upgrade su certi strumenti non dico che sono irrilevanti, ma quasi. Infatti molto spesso soprattutto se usi lo strumento come oggetto di permuta con i negozi, nel momento in cui si è messo mani sullo stesso noterai che te lo valutano meno, perdono valore, non so...

Ti mando PM per la mia esperienza con uno strumento molto simile 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te, al momento, non considererei la vendita, ora come ora il mercato e' totalmente fermo e non credo ci sia propensione a spendere una cifra consona, troppa paura e troppa incertezza. Semmai fra qualche mese, dopo l' estate, ma ora ti conviene godertele entrambe sul serio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo vendere su Reverb tanti strumenti a prezzi importanti, mettila li al prezzo che ti soddisfa a pieno, se non hai urgenza. 

A metterla a 2k-2.2k la vendi veloce in qualsiasi momento.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Tilt e con gli altri, mettila su Reverb e se non hai fretta aspetta 🙂 
Nel caso dovessi fare un prezzo pazzo sai a chi devi scrivere visto che ti devi far perdonare ancora per la Tokai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×