Vai al contenuto

Recommended Posts

Ti aggiungo altre opzioni, più o meno costose, valide:

VHT GP3 (che ho come sai)

SANS AMP  PSA-1

CARVIN QUAD MIDI

MESA TRIAXIS

MESA FORMULA

ROCKTRON PROPHESY

YAMAHA DG-1000

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma intendi solo il pre?
Dipende da cosa ci devi fare.
Ne ho avuto diversi tra quelli citati (ADA, Marshall, Sansamp, Carvin e Yamaha) e sono tutti molto diversi tra loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa ero curioso di provare i pre Salvation Mods. In sè non costano tanto e sembra che suonino bene, ma sono compatibili solo con uno chassis Randall ormai fuori produzione e difficile da trovare usato.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3madcap dice:

Ma intendi solo il pre?
Dipende da cosa ci devi fare.
Ne ho avuto diversi tra quelli citati (ADA, Marshall, Sansamp, Carvin e Yamaha) e sono tutti molto diversi tra loro

si solo pre ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da giovane sbavavo per il Bogner Fish e lo Steavens Radioactivator, ma non sono mai riuscito a provarli!! Ci sono pure i CAE e l'Egnater i4. C'è pure il Masotti X3M.  Ora affidati a th3madcap che in fatto di rack è molto esperto, ascoltalo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè, non esageriamo, sono solo uno che ha sperperato un sacco di soldi in roba per chitarra piuttosto che in droga :sorrisone:

 

Comunque appunto dipende da quello che vuoi ottenere. Un ADA MP-1 va bene per fare certe cose, il Carvin per altre, il Sansamp è molto bello come suono da ascoltare, ma non sono mai riuscito a godermelo come si dice "sotto le dita". Ho avuto anche il Brunetti Mille Vintage. Carino il primo canale, il crunch meh, il lead carino anche lui ma non era il mio suono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto i due Ada e non mi sono piaciuti, il DG1000 ed è buono, così come è buono il PSA-1 ma ho avuto le tue stesse impressioni. E poi il VHT GP3 che ho fisso nel rack da almeno 8 anni accoppiato al VHT 2/50/2 e che conosco molto bene. Adesso vediamo di cosa ha bisogno Osmosi, credo che sia un amante dei suoni vecchia scuola, ma aspettiamo. Il rack di max1975 era (è) qualcosa di stratosferico, non oso immaginare il peso però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei anche i prestigiosi Custom Audio 3+ e i tre Soldano: SP77, X88R e il Caswell con i potenziometri motorizzati!!!

Tutto esatto quello che ti hanno detto gli altri, dipende molto a che suoni sei orientato.

Se ti piacciono i suoni Marshall vai tranquillamente di Marshall JMP, a me è sempre piaciuto.

Se ti piacciono i suoni Mesa, il Triaxis è favoloso, offre anche un accesso alla programmabilità dei parametri incredibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dado dice:

Aggiungerei anche i prestigiosi Custom Audio 3+ e i tre Soldano: SP77, X88R e il Caswell con i potenziometri motorizzati!!!

Tutto esatto quello che ti hanno detto gli altri, dipende molto a che suoni sei orientato.

Se ti piacciono i suoni Marshall vai tranquillamente di Marshall JMP, a me è sempre piaciuto.

Se ti piacciono i suoni Mesa, il Triaxis è favoloso, offre anche un accesso alla programmabilità dei parametri incredibile!

L'X99 Caswell........Il sogno di un'intera adolescenza.

Aggiungerei Mesa Studio e Quad Preamp.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna quanti ricordi 😪, avevo il JMP1 con il finale 9100 e due casse 2x12, come FX il mitico Korg A3 e lo Zoom 9010 (oltre all'immancabile Valley Arts rigorosamente attiva).

 

Altro che spaccarsi la schiena.

 

Tornando a noi, ti consiglio il JMP1 anche perché continua ad avere un po di mercato. Se sali con il budget CAE o Mesa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, osmosi dice:

Cosa mi consigliereste !!??

ADA MP1

Rocktron Piranha

Marshall JMP

o cosa ?

Grazie

All'epoca avevo Ada, Ada Classic e Jmp1, tutti diversi e con sonorità diverse. 

Mi piaceva molto il Triaxis, molto probabilmente è quello che comprerei oggi...

Per me il rack dovrebbe dare flessibilità quindi opterei sempre e comunque per questo tipo di soluzione piuttosto che un CAE3+ o Soldano SP77 e/o simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dado dice:

Aggiungerei anche i prestigiosi Custom Audio 3+ e i tre Soldano: SP77, X88R e il Caswell con i potenziometri motorizzati!!!

Tutto esatto quello che ti hanno detto gli altri, dipende molto a che suoni sei orientato.

Se ti piacciono i suoni Marshall vai tranquillamente di Marshall JMP, a me è sempre piaciuto.

Se ti piacciono i suoni Mesa, il Triaxis è favoloso, offre anche un accesso alla programmabilità dei parametri incredibile!

Azz, come ho fatto a dimenticare i Soldano!!! C'è un Radioactivator in vendita su MM, non proprio regalato, ma vista la scarsissima reperibilità...Non l'ho mai usato, ma sull'economico e non troppo modernista io direi di provare a sentire un Carvin Quad midi...Il JMP-1 l'ho preso in negozio, lo stavo provando lì in sede e poco dopo si è spento. Peccato perchè i suoni Marshall per quel pò che avevo sentito c'erano. Poi è importante anche abbinare il finale giusto...Pochi giorni fa avevo avviato una discussione su i VHT Pittbull Ultra-Lead e Hundred/CLX perchè ogni volta che chiedo pareri sul mio VHT GP3 nessuno ne sa nulla, ebbene il GP3 ha i preamp di queste due famose testate...Sul forum c'è un utente che sta vendendo tutto il suo rack ed ha in vendita sia il GP3 che il 2/50/2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre voluto crearmi dei rack frigoriferi da ristoranti stellati... in realtà ho sempre voluto provare gli ada che negli anni 80/90 usavano tutti, e i vari soldano vht mesa... solo che poi ho preferito la praticità dei pedali. Tex comunque non so se ti ricordi ma molti anni fa mi facesti prendere una cassa mesa nuova in un negozio a cosenza...in un periodo di ristrettezze l'ho dovuta vendere, ed effettivamente è il pezzo di gear che ho venduto di cui mi sia pentito più di tutti....E comunque ho ancora una lag tramontane che avevo scambiato con te!:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, texguitar dice:

Sul forum c'è un utente che sta vendendo tutto il suo rack ed ha in vendita sia il GP3 che il 2/50/2.

Bellissima accoppiata..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, texguitar dice:

Ti aggiungo altre opzioni, più o meno costose, valide:

VHT GP3 (che ho come sai)

SANS AMP  PSA-1

CARVIN QUAD MIDI

MESA TRIAXIS

MESA FORMULA

ROCKTRON PROPHESY

YAMAHA DG-1000

 

 

 

Maurizio Mosca mode on

Ahhhhhh, come suona il triaxis... 

Che ricordi ragazzi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mà il Rocktron Piranha , no !!?? non mi sembra che suoni male ...

Comunque nelle mie preferenze il Jmp 1 è al primo posto ...ora vedo un pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Vale dice:

Maurizio Mosca mode on

Ahhhhhh, come suona il triaxis... 

Che ricordi ragazzi... 

Il Triaxis non l'ho mai avuto, mi spiace. Lo aveva un mio amico abbinato a finale e cassa 2x12 verticale sempre Mesa, ma era talmente bravo che avrebbe fatto suonare bene anche uno Stinger, l'attrezzatura passava in secondo piano. Ricordo suoni molto eleganti, fluidi, non eccessivamente distorti, ma sono passati tanti anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, osmosi dice:

Mà il Rocktron Piranha , no !!?? non mi sembra che suoni male ...

Comunque nelle mie preferenze il Jmp 1 è al primo posto ...ora vedo un pò

Non ho tanti ricordi del Rocktron, ricordo di averlo sentito, ma non ha mai attirato la mia attenzione credo. Non credo sia all'altezza di altri Pre. Il badget è molto importante, altrimenti ti direi, compra un Triaxis o un Bogner Fish 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, texguitar dice:

Non ho tanti ricordi del Rocktron, ricordo di averlo sentito, ma non ha mai attirato la mia attenzione credo. Non credo sia all'altezza di altri Pre. Il badget è molto importante, altrimenti ti direi, compra un Triaxis o un Bogner Fish 😂

No vado sull'usato anni 90 a poco ... 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×